PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 Hybrid 136 CV 48volt
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
3008 Hybrid 136 CV 48volt
https://youtu.be/Tj4YQ10VkQs
Da questo primo test drive si rilevano consumi medi di 4,7 litri per 100 km.
Da questo primo test drive si rilevano consumi medi di 4,7 litri per 100 km.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Interessante questa soluzione mild hybrid.
Per i percorsi cittadini e misti dove sono richieste numerose variazioni di velocità, trovo sia la soluzione migliore per non zavorrare il veicolo con la più capiente batteria.
Per i percorsi cittadini e misti dove sono richieste numerose variazioni di velocità, trovo sia la soluzione migliore per non zavorrare il veicolo con la più capiente batteria.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Ma è mild hybrid o full hybrid ? Se è mild, 4,7 litri per 100 km mi sembrano un po' troppo ottimistici.
Ho avuto per 5 mesi la Qashqai MHEV (che per peso e potenza è paragonabile ad un 3008) e mi faceva mediamente i 9 litri per 100Km
Ho avuto per 5 mesi la Qashqai MHEV (che per peso e potenza è paragonabile ad un 3008) e mi faceva mediamente i 9 litri per 100Km
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
È una via di mezzo tra full e mild, stesso sistema che usa BMW (credo)
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Resta ottimistico quel 4,7 oltretutto dal video sembra fatto con un traffico alle 5 del mattino nel 1970 ...un bel po diverso dalla realtà !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
vedremo quando saranno disponibilti test strumetali della Stampa
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
PS sparito il diesel dal listino
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
"Sparito il diesel" forse sarebbe più logico contribuire prima alla logistica invece di una corsa infinita in una strada senza uscita .... mi sa che una volta sparite le termiche se si continua di questo passo ... si finirá come quando l'anno scorso il prezzo della corrente salì alle stelle .... molti caricarono le loro elettriche con i ben noti generatori a petrolio ....
use your brain just so green won't be just a color !
use your brain just so green won't be just a color !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Suuuu non dirlo a nessuno che l'Europa ha rimandato l'introduzione delle Euro7 a dopo il 2025 perché si sono accorti che con i carburanti sintetici si possono sostituire quelli fossili.....e migliorare le emissioni non di poco.P5Max ha scritto: ↑24/07/2023, 10:41"Sparito il diesel" forse sarebbe più logico contribuire prima alla logistica invece di una corsa infinita in una strada senza uscita .... mi sa che una volta sparite le termiche se si continua di questo passo ... si finirá come quando l'anno scorso il prezzo della corrente salì alle stelle .... molti caricarono le loro elettriche con i ben noti generatori a petrolio ....
use your brain just so green won't be just a color !
Scoperta dell'cqua calda .....vedremo. quel che è certo è che han dato un colpo al cerchio (ambiente) e uno alla botte (case automobilistiche soprattutto le tedesche).
Comunque se molte case tolgono dai listini le motorizzazioni a gasolio come sarà la tendenza del prezzo di quel carburante......?
Spero di sbagliarmi ma credo inizierò a spendere qualcosa meno per fare il pieno.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Se qualcuno ha dettagli aggiuntivi, mi piacerebbe approfodire come funziona.bassplayer ha scritto: ↑24/07/2023, 9:00È una via di mezzo tra full e mild, stesso sistema che usa BMW (credo)
Ad esempio, ho letto pareri molto positivi del sistema e-power di Nissan: il termico è sempre staccato dalla trasmissione e serve solo a fornire energia all'elettrico, che fornisce la propulsione.
In questo modo il termico, girando a regime ottimale e costante, consuma ed inquina molto poco.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Ciao Mauro
Vedendo la tensione di 48 Volt, corrispondente a quella di molte mild, credo abbiano ottimizzato l'aiuto del sistema elettrico per gli spunti da fermo, per ridurre l'inquinamento quando per esempio si procede a 30 orari classico di molte città, oppure durante i continui stop and go tipici delle code in autostrada tangenziali e in ogni caso per agevolare la ripresa partendo dalle andature contenute come mostra il video e come fanno per esempio le soluzioni proposte sulla 500, panda, MB sia diesel che benzina, BMW Audi ecc. ecc.
Le cui auto per massa sono più simili a pachidermi piuttosto che ad auto normali.
Il tutto senza zavorrare le già pesanti auto con batterie più capienti.
Proprio per la sua limitata ottimale efficienza e autonomia è stato pensato e ottimizzato per le partenze da fermo.
Il sistema Nissan molto ricorda quello dell'Audi per la e-tron Dakar dove il 2.0 tsfi a benzina fungeva unicamente da generatore per produrre la notevole quantità di elettricità necessaria.
Andando più indietro nel tempo anche la Opel anni fa propose un modello analogo nel funzionamento denominato Ampera, che purtroppo non ha avuto il successo sperato, perché i tempi non erano ancora maturi....
Vedendo la tensione di 48 Volt, corrispondente a quella di molte mild, credo abbiano ottimizzato l'aiuto del sistema elettrico per gli spunti da fermo, per ridurre l'inquinamento quando per esempio si procede a 30 orari classico di molte città, oppure durante i continui stop and go tipici delle code in autostrada tangenziali e in ogni caso per agevolare la ripresa partendo dalle andature contenute come mostra il video e come fanno per esempio le soluzioni proposte sulla 500, panda, MB sia diesel che benzina, BMW Audi ecc. ecc.
Le cui auto per massa sono più simili a pachidermi piuttosto che ad auto normali.
Il tutto senza zavorrare le già pesanti auto con batterie più capienti.
Proprio per la sua limitata ottimale efficienza e autonomia è stato pensato e ottimizzato per le partenze da fermo.
Il sistema Nissan molto ricorda quello dell'Audi per la e-tron Dakar dove il 2.0 tsfi a benzina fungeva unicamente da generatore per produrre la notevole quantità di elettricità necessaria.
Andando più indietro nel tempo anche la Opel anni fa propose un modello analogo nel funzionamento denominato Ampera, che purtroppo non ha avuto il successo sperato, perché i tempi non erano ancora maturi....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Funziona così Mauro.c: è stato inserito all'interno del gruppo cambio, un piccolo motore elettrico sincrono a magneti permanenti, in grado di erogare una potenza di 28 CV e soprattutto 55 Nm di coppia istantanea.
Questo motore viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh posizionata sotto il sedile del conducente. La parte elettrica riesce a trasferire trazione alle ruote fino ad una certa velocità (circa 30 km/h).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Esattamente come il sistema mild....bidddo ha scritto: ↑24/07/2023, 17:56Funziona così Mauro.c: è stato inserito all'interno del gruppo cambio, un piccolo motore elettrico sincrono a magneti permanenti, in grado di erogare una potenza di 28 CV e soprattutto 55 Nm di coppia istantanea.
Questo motore viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh posizionata sotto il sedile del conducente. La parte elettrica riesce a trasferire trazione alle ruote fino ad una certa velocità (circa 30 km/h).
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
È un mild Hybrid più potente, di sicuro non paragonabile al full.
Comunque una buona alternativa al diesel per gli spostamenti cittadini, in quanto non soffre di problemi al fap o serbatoio urea, ma in austrada il diesel vince ancora a mani basse perché l'apporto della parte elettrica è quasi inesistente
Comunque una buona alternativa al diesel per gli spostamenti cittadini, in quanto non soffre di problemi al fap o serbatoio urea, ma in austrada il diesel vince ancora a mani basse perché l'apporto della parte elettrica è quasi inesistente
Re: 3008 Hybrid 136 CV 48volt
Il mild non permette di muoverti solamente in elettrico mentre pare che con questo puoi arrivare fino ad una certa velocità solamente in elettrico, per questo si dice sia una via di mezzo tra full e mild.
La mia 208 1.2L benzina 100cv