Concordo
Io preferisco sempre prevenire perché il più delle volte è sempre meglio e soprattutto più economico che curare.
Concordo
Il consumo di AbBlue è strettamente correlato (direttamente proporzionale) al consumo di combustibile e dal settaggio (quantità immessa ciclicamente) della centralina dedicata. Se hai un consumo medio di 8lt/100km avrai un tot di consumo di urea....se invece hai una media di consumo combustibile di soli 4lt/100km ecco che avrai un consumo di urea dimezzato.mauro.c ha scritto: ↑04/09/2023, 10:20
2) Ho letto sul forum di utenti che hanno avuto i consumi più disparati di Adblue, come risultato di molte variabili: il tipo di motore ed il suo stato, il tipo di utilizzo, etc.
Hai qualche formula o tabella affidabile con la quale calcolare il consumo di Adblue ?
curiosità il tappo è sigillato o ha qualche tipo di protezione da rimuovere? te lo chiedo perchè io l'ho sempre visto senza nulla sviti il tappo e basta, sempre comprato on line ma uno potrebbe riempirlo con qualsiasi liquido e rivenderlo
posso chiederti dove lo hai acquistato?il tunap intendomauro.c ha scritto: ↑07/09/2023, 20:02Tappo supersigillato, il benzinaio ha dovuto smadonnare qualche minuto e poi prendere un paio di pinze a pappagallo per svitarlo.
A proposito, gli ho chiesto se l'Adblue che vende lui (Enistation, scelta obbligata causa carta aziendale) è di sintesi, mi ha risposto che secondo lui solo quelli di sintesi possono scrivere Adblue nel nome, perchè il processo produttivo è brevettato. Se è ottenuto per dissoluzione dovrebbe avere un nome leggermente diverso, tipo "ecoAdblue"
Sempre secondo lui, su quelli di sintesi l'additivo non dovrebbe essere necessario, data la purezza intrinseca del prodotto
Ambasciator, etc. etc.
Ordinato su Am@z0n a 28.90€, ma il venditore nel pacchetto mi ha messo un volantino con scritto che se ordino direttamente da lui il prezzo è più basso (ovviamente, non paga la commissione al marketplace)
Chapeau al venditore, per la serietà ed onestà commerciale
Non voglio giudicare, ne' in positivo ne' in negativo, dico solo che è una pratica commerciale molto diffusa su tutti i marketplace: metto in vendita un articolo per avere visibilità, ma se posso preferisco la vendita diretta.
Non lo so, mi verrebbe da pensare che se ik marketplace mi chiede (invento un numero) il 5%, se io vendo direttamente con uno sconto del 3% ci ho comunque guadagnato
Ha fatto solo bene, hai idea del costo di commissioni su Amazon? E oltretutto Amazon non paga in pratica quasi nessuna tassa in Italia sui milioni che dovrebbe versare