Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum, grazie in anticipo a tutti.
Possiedo da sempre una Peugeot 308 benzina 1200 cm3 81 kW del 2015, con 115'000 km (12'000 km/anno circa).
Finora ho sempre fatto manutenzione in officine ufficiali Peugeot e fatto benzina da benzinai “non bianchi”, l’unico intervneto fatto da me è la recente sostituzione della batteria con una identica.
L’altro giorno mentre guidavo normalmente, mi sono uscite le spie “anomalia riparare motore” e poi “stop”. Ho collegato l’ODB e con CarScanner mi sono usciti questi due messaggi:
P0628 [0x0628] - Fuel pump (FP) control - circuit low
P0627 [0x0627] - Fuel pump (FP) control - open circuit
Ho portato l’auto in officina Peugeot e mi hanno detto che è la pompa carburante che è da sostituire. Funziona ancora ma escono errori e si potrebbe fermare da un momento all’altro. Stimano l’intervento in 550 €.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? È normale dover cambiare la pompa carburante a 115'000 km?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pompa carburante benzina da sostituire
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Pompa carburante benzina da sostituire
e' possibile bisogna vedere se la pompa ha aspirato dello sporco o si e' arrugginita... se viaggi con poca benzina puo' capitare delle ossidazioni....fattela mostrare una volta smontata
Forse ti conviene farla sostituire:
viewtopic.php?f=196&t=122207
viewtopic.php?f=196&t=122207
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR
Tieni presente che la mia aveva 51.000km, la metà della tua...
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
la pompa benzina non costa piu di 150 euro cambiarla ci vuole circa 1 ora...facciamo 2 perchè il meccanico è incompetente a 50 euro l'ora..e gli altri 300 per cosa sono?
Gli altri 300 sono il "pizzo" delle officine Peugeot... A me un tagliando con solo olio, filtro olio e filtro abitacolo ho pagato più di 300€.....
Tornando it, all'autore del post invito a presentarti ufficialmente nel topic delle presentazioni in modo che tutti possano darti il benvenuto
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745