PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 2.0 - MAGIONE/CASTIGLIONE D/L (PG) - 21 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 2.0 - MAGIONE/CASTIGLIONE D/L (PG) - 21 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbi nuova 308 SW ibrida
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Giusto, ottima idea l'uso della funzione e-save settata al minimo per "muoversi d'anticipo" e preriscaldare... al prossimo inverno penso che la userò...
C'è da tenere conto che in alternativa si può impostare l'hybrid mode, che effettivamente in caso di salite che richiedono una pressione del gas più elevata accende il motore termico anche con carica residua... forse forse può essere la scelta più indicata, se si prevede in anticipo che la batteria non durerà per tutto il viaggio. (E d'inverno a me capita quotidianamente)
Comunque ho notato il motore termico al minimo per un minuto circa anche nel caso in cui la batteria sia a 0% e debba intervenire il motore elettrico. Cioé, viene preriscaldato un pochino... anche se a dire il vero, guardando la temperatura motore, appena subentra il termico questa è sempre bassa e si porta a 90°C (temperatura di regime) solo dopo diversi secondi di marcia effettiva.
C'è da tenere conto che in alternativa si può impostare l'hybrid mode, che effettivamente in caso di salite che richiedono una pressione del gas più elevata accende il motore termico anche con carica residua... forse forse può essere la scelta più indicata, se si prevede in anticipo che la batteria non durerà per tutto il viaggio. (E d'inverno a me capita quotidianamente)
Comunque ho notato il motore termico al minimo per un minuto circa anche nel caso in cui la batteria sia a 0% e debba intervenire il motore elettrico. Cioé, viene preriscaldato un pochino... anche se a dire il vero, guardando la temperatura motore, appena subentra il termico questa è sempre bassa e si porta a 90°C (temperatura di regime) solo dopo diversi secondi di marcia effettiva.
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Finalmente lunedì vado a ritirare la mia 308, dovrò fare un viaggio di 250km in autostrada, da totale novizio, in che modalità mi consigliate di fare il viaggio? Considerando che ho altri 35 km una volta uscito dall'autostrada?!
Grazie
Grazie
Peugeot 308 Sw Hybrid eat 8 180cv
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Lasciala in ibrido. A batteria scarica si comporterà come una full hybrid.
Peugeot 308 Hybrid Plug-in GT Pack 225 cv
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Essendo in autostrada la lascerei pure io in ibrido.
Nel caso in cui i 35km fossero in città o strade molto trafficate però forse forse abiliterei la funzione e-save 40km per sfruttare l'elettrico negli ultimi km.
Nel caso in cui i 35km fossero in città o strade molto trafficate però forse forse abiliterei la funzione e-save 40km per sfruttare l'elettrico negli ultimi km.
308 - 180cv Hybrid - Allure pack
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9694
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
al limite come un mild hybrid, tipo il nuovo sistema a 48V. Il Full hybrid é ben altra cosa
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Mi riattacco qui, oggi ho portato a lavare l'auto (dopo 5 mesi, lo so sono pigro) e ovviamente è partito l'esame "finestra" con sistemazione fai-da-te con polish e olio di gomito di un sacco di magagne minori sulla carrozzeria... ma è nromale se l'auto la si guida e non la si tiene in garage. (catrame, sassolini, righe sulle plastiche interne, righe sugli specchietti neri, righe sui montanti neri lucidi delle portiere). Non da ultimo domenica scorsa degli imbecilli hanno pure lanciato delle uova crude sull'auto che stava parcheggiata accanto alla mia... A lui è andata peggio, ma comunque mi sono beccato dei begli schizzi un po' dappertutto che l'autolavaggio non ha pulito totalmente e quindi mi sono messo di buona lena io con acqua, panni in microfibra, spugnette e polish vari... e da lì è partita la scimmia su tutta l'auto...
In particolare ho notato che le plastiche dell'abitacolo, soprattutto nei posti posteriori si rigano solo a guardarle... complici i bambini (6 e 8 anni) che pur avendo coperto tutto con coprisedili, copri tappetini, etc... riescono in ogni modo a sporcare e ahime rigare tutto come se non ci fosse un domani...
Voi avete qualche suggerimento per proteggere le plastiche dure? O magari per pulirle/lucidarle dopo che qualche piccolo danno è stato fatto?
Prodotti per cruscotti a base di cera d'api? Boh... ho sempre dubitato... ma magari riescono a proteggere un po'....
Infine ho notato che vicino alle ruote posteriori, dove finiscono le appendici aerodinamiche della versione GT...(non dico minigonne, perché quelle sarebbero altra cosa) la vernice sulla mia da lucida diventa tipo "goffrata"... è così su tutte? All'inizio ho temuto una "gallata" del concessionario in seguito a qualche malefatta prima della consegna (non me n'ero mai accorto da 6 mesi)... poi ho notato che è così su entrambi i lati... ma è così su tutte? O il concessionario ha fatto la "gallata" al 110% oppure è così su tutte... ma sono curioso di verificarlo... se necessario posto foto...
In particolare ho notato che le plastiche dell'abitacolo, soprattutto nei posti posteriori si rigano solo a guardarle... complici i bambini (6 e 8 anni) che pur avendo coperto tutto con coprisedili, copri tappetini, etc... riescono in ogni modo a sporcare e ahime rigare tutto come se non ci fosse un domani...
Voi avete qualche suggerimento per proteggere le plastiche dure? O magari per pulirle/lucidarle dopo che qualche piccolo danno è stato fatto?
Prodotti per cruscotti a base di cera d'api? Boh... ho sempre dubitato... ma magari riescono a proteggere un po'....
Infine ho notato che vicino alle ruote posteriori, dove finiscono le appendici aerodinamiche della versione GT...(non dico minigonne, perché quelle sarebbero altra cosa) la vernice sulla mia da lucida diventa tipo "goffrata"... è così su tutte? All'inizio ho temuto una "gallata" del concessionario in seguito a qualche malefatta prima della consegna (non me n'ero mai accorto da 6 mesi)... poi ho notato che è così su entrambi i lati... ma è così su tutte? O il concessionario ha fatto la "gallata" al 110% oppure è così su tutte... ma sono curioso di verificarlo... se necessario posto foto...
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Alla fine per le plastiche avevo in giro un flacone di MaFra 3in1 Plastiche che avevo usato in precedenza sulla vecchia auto.... male non aveva fatto.
Ho provato a passarlo un po' in giro sulla 308 e devo dire che ha ridato un bel tono nero satinato a tutte le plastiche che erano già un po' usurate.
Chiaramente non fa miracoli, se le plastiche sono graffiate, i graffi restano però diventano meno visibili perché si "riempiono".
Io comunque lo passo con un panno in microfibra a piccolissime dosi e lo distribuisco molto con movimenti circolari per non creare aloni.
L'unico incoveniente è che inizialmente le plastiche diventano un po' scivolose al tatto (è l'effetto della cera) e i portaoggetti nella plancia centrale non avevno più "grip" sugli oggetti. Allora ho passato un po' di alcool isopropilico solo sulle plastiche dei portaoggetti ed è tornato l'effetto grip della gomma. (Ha rimosso l'effetto cera).
N.B. Ho ovviamente evitato di passare il prodotto sui dei sediili (eco pelle e alcantara).... quel poco che ha sbavato sulla pelle negli inserti delle portiere lasciava qualche alone, l'ho rimosso velocemente con un po' d'acqua nebulizzata e straccio asciutto...
Insomma, ieri ho impegnato tutta la giornata (E stamattina ho pure ricondizionato il box tetto auto con lo stesso prodotto per le plastiche che ha ridato un po' di lucentezza. Ma è un box CAM di bassa qualità e con diversi graffi e segni di usura, quindi non mi interessava se restavano un po' di aloni, volevo giusto che non stonasse quando lo monterò sulla 308.... visto che mia moglie mi ha proibito di spendere soldi per comprare il Thule... )
Ho provato a passarlo un po' in giro sulla 308 e devo dire che ha ridato un bel tono nero satinato a tutte le plastiche che erano già un po' usurate.
Chiaramente non fa miracoli, se le plastiche sono graffiate, i graffi restano però diventano meno visibili perché si "riempiono".
Io comunque lo passo con un panno in microfibra a piccolissime dosi e lo distribuisco molto con movimenti circolari per non creare aloni.
L'unico incoveniente è che inizialmente le plastiche diventano un po' scivolose al tatto (è l'effetto della cera) e i portaoggetti nella plancia centrale non avevno più "grip" sugli oggetti. Allora ho passato un po' di alcool isopropilico solo sulle plastiche dei portaoggetti ed è tornato l'effetto grip della gomma. (Ha rimosso l'effetto cera).
N.B. Ho ovviamente evitato di passare il prodotto sui dei sediili (eco pelle e alcantara).... quel poco che ha sbavato sulla pelle negli inserti delle portiere lasciava qualche alone, l'ho rimosso velocemente con un po' d'acqua nebulizzata e straccio asciutto...
Insomma, ieri ho impegnato tutta la giornata (E stamattina ho pure ricondizionato il box tetto auto con lo stesso prodotto per le plastiche che ha ridato un po' di lucentezza. Ma è un box CAM di bassa qualità e con diversi graffi e segni di usura, quindi non mi interessava se restavano un po' di aloni, volevo giusto che non stonasse quando lo monterò sulla 308.... visto che mia moglie mi ha proibito di spendere soldi per comprare il Thule... )
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Kethav ha scritto: ↑11/05/2024, 15:06Mi riattacco qui, oggi ho portato a lavare l'auto (dopo 5 mesi, lo so sono pigro) e ovviamente è partito l'esame "finestra" con sistemazione fai-da-te con polish e olio di gomito di un sacco di magagne minori sulla carrozzeria... ma è nromale se l'auto la si guida e non la si tiene in garage. (catrame, sassolini, righe sulle plastiche interne, righe sugli specchietti neri, righe sui montanti neri lucidi delle portiere). Non da ultimo domenica scorsa degli imbecilli hanno pure lanciato delle uova crude sull'auto che stava parcheggiata accanto alla mia... A lui è andata peggio, ma comunque mi sono beccato dei begli schizzi un po' dappertutto che l'autolavaggio non ha pulito totalmente e quindi mi sono messo di buona lena io con acqua, panni in microfibra, spugnette e polish vari... e da lì è partita la scimmia su tutta l'auto...
In particolare ho notato che le plastiche dell'abitacolo, soprattutto nei posti posteriori si rigano solo a guardarle... complici i bambini (6 e 8 anni) che pur avendo coperto tutto con coprisedili, copri tappetini, etc... riescono in ogni modo a sporcare e ahime rigare tutto come se non ci fosse un domani...
Voi avete qualche suggerimento per proteggere le plastiche dure? O magari per pulirle/lucidarle dopo che qualche piccolo danno è stato fatto?
Prodotti per cruscotti a base di cera d'api? Boh... ho sempre dubitato... ma magari riescono a proteggere un po'....
Infine ho notato che vicino alle ruote posteriori, dove finiscono le appendici aerodinamiche della versione GT...(non dico minigonne, perché quelle sarebbero altra cosa) la vernice sulla mia da lucida diventa tipo "goffrata"... è così su tutte? All'inizio ho temuto una "gallata" del concessionario in seguito a qualche malefatta prima della consegna (non me n'ero mai accorto da 6 mesi)... poi ho notato che è così su entrambi i lati... ma è così su tutte? O il concessionario ha fatto la "gallata" al 110% oppure è così su tutte... ma sono curioso di verificarlo... se necessario posto foto...
Prova a mettere delle foto che controllo sulla mia
Peugeot 308 Sw Hybrid eat 8 180cv
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
La zona che evidenzio in rosso è verniciata in maniera diversa, non è lucida ma ruvida. Su entrambi i lati. Il colore sembra perfettamente uguale ma guardando da vicino si nota la verniciatura "goffrata".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Normale....è una zona con sottofondo "antirombo" utile soprattutto ad evitare scheggiature date dai sassolini sparati dalle ruote.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 252k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 89k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.2 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 89k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.2 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32317
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Ciao kethav
È il trattamento protettivo anripietrisco.
Per curiosità ho guardato la mia che leggi in firma e quel trattamento lo ha esteso per tutta la lunghezza dei sottoporta ovviamente su entrambi i lati.
Dopo 17 anni è ancora lì tutta bella presente, tranne sul bordo dedicato al posizionamento del crick, che sta iniziando a mollare.
Se anche la tua è fatta con lo stesso prodotto è destinata a durare nel tempo.
È il trattamento protettivo anripietrisco.
Per curiosità ho guardato la mia che leggi in firma e quel trattamento lo ha esteso per tutta la lunghezza dei sottoporta ovviamente su entrambi i lati.
Dopo 17 anni è ancora lì tutta bella presente, tranne sul bordo dedicato al posizionamento del crick, che sta iniziando a mollare.
Se anche la tua è fatta con lo stesso prodotto è destinata a durare nel tempo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Confermo che è normalissimo comunque, anche sulla mia
Peugeot 308 Sw Hybrid eat 8 180cv
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Dubbio sulla ricarica della plug-in, io ho impostato l'orario di partenza della carica, ma non viene "rispettato" ho impostato le 23:15 ma a mezzanotte la carica era già al 90%, quindi impossibile che sia partita all'orario impostato
Come fare quindi? Cos'ho sbagliato?
Grazie
Come fare quindi? Cos'ho sbagliato?
Grazie
Peugeot 308 Sw Hybrid eat 8 180cv
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida
Ma era completamente scarica?