PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ventola radiatore partita da sola: è normale?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gentil
Peugeottista appassionato

ventola radiatore partita da sola: è normale?

Messaggio da gentil »

Ciao a tutti oggi mi é successa una cosa molto strana,dopo aver percorso circa 20 km con una velocita intorno ai 120 km/h ed una temperatura esterna sui 28gradi(vivo a bari) appena sono arrivato a casa e ho spento l'auto mi si é accesa la ventola del radiatore ed é rimasta accesa per circa 10 min. Alla golf 4 che ho tenuto per 10 anni 200mila km la ventola non l'ho mai sentita
P.s. ho fatto il controllo dei 5000 km la settimana scorsa.(liquidi e tutto il resto perfetto).
Ultima modifica di baronecausio il 13/05/2014, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic parzialmente editato per renderlo meno generico.
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: ventola radiatore

Messaggio da massi.drago »

Sicuramente avevi il fap in rigenerazione, quindi le temperature del motore erano molto alte e la ventola è partita. Cosa del tutto normale. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gentil
Peugeottista appassionato

Re: ventola radiatore

Messaggio da gentil »

Grazie massi infatti oggi alla stessa temperatura esterna e dopo 50 km quando mi sono fermato la ventola non si è sentita
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: ventola radiatore partita da sola: è normale?

Messaggio da grisu81 »

avendo il 1.6 hdi quella ventola attivata rappresenta il raffreddamento gestito dalla centralina per il filtro antiparticolato. si vede che quando sei arrivato a casa la rigenerazione non era ancora stata completata al 100%.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

E' successa la stessa cosa a me l'altro ieri,appena ho spento il motore di ritorno a casa,è partita la ventola,pensavo di aver erroneamente acceso l'aria condizionata,ma niente,è rimasta attiva una decina di minuti per poi spegnersi da sola,ho quasi fatto 2000 km.Non capivo cosa fosse successo. :oops:
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Ginca
Peugeottista novello

Messaggio da Ginca »

Ieri successo lo stesso pure a me, ha girato 5 minuti buoni dopo che avevo spento il motore. Probabilmente era sempre lo stesso motivo. Avete idea di quanto spesso accada? :-s

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ogni qualvolta avviene la rigenerazione e siete ad esempio nel traffico bloccati oppure quando la rigenerazione è in atto e voi arrivati a destinazione spegnate la macchina
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Bissonette
Peugeottista curioso

Messaggio da Bissonette »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho parecchi problemi da raccontare, 10 anni di 307 HDI 1600 con FAP...dopo 1 anno circa cambio in garanzia del volano e frizione (2 volte)...per qualche anno tutto ok poi iniziano a saltare lampadine a destra e a manca a rotazione le avrò cambiate tutte almeno 2 volte...gli ultimi problemi relativi al turbo...rumori di vibrazioni in farse di rilascio acceleratore e allora cambiato il turbo e pulito il FAP...dopo un mese si riaccende il solito problema "anomalia antinquinamento" che ogni tanto si verificava...motivo? boh...prima forse valvola EGR...poi forse mancati cicli ricircolo FAP...risoluzione (per ora) cambio sensore di temperatura del FAP aggiunta di additivo per motori diesel con serbatoio pieno e lungo viaggio per alzare di temperatura il motore e fare ciclo di ricircolo FAP...nonostante questi cambiamenti (forse facevo prima a cambiare tutto il motore) la ventola si continua ad accendere anche se faccio 5/6 chilometri, la riposiziono in garage e questa continua a girare per almeno un quarto d'ora venti minuti...manco avessi fatto 1000 km a chiodo...una delle ultime soluzioni della concessionaria è stata...forse conviene cambiare macchina...ah be grazie...nemmeno 100.000 km in dieci anni, praticamente quasi come nuova per essere un diesel....cosa ne pensate?

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

che sei stato sfortunato. io con la mia vecchia 307 ho fatto quasi 300.000km. ho avuto il problema al volano ma l'ho sostituito non con un valeo ma con un Sachs e non ho più avuto problemi. con il fap mai avuto problemi ma i sensori può capitare che impazziscano! la egr l'ho fatta escludere elettronicamente anche perché avevo la centralina riprogrammata

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

gentil ha scritto:Ciao a tutti oggi mi é successa una cosa molto strana,dopo aver percorso circa 20 km con una velocita intorno ai 120 km/h ed una temperatura esterna sui 28gradi(vivo a bari) appena sono arrivato a casa e ho spento l'auto mi si é accesa la ventola del radiatore ed é rimasta accesa per circa 10 min. Alla golf 4 che ho tenuto per 10 anni 200mila km la ventola non l'ho mai sentita
P.s. ho fatto il controllo dei 5000 km la settimana scorsa.(liquidi e tutto il resto perfetto).
vuoi mettere la Golf 4 con la Peugeot 3008?? Non vedi che ci sono 3004 punti di differenza? :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”