PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
portabici per 3008
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
Re: portabici per 3008
Io ho il thule 9103 l'ho usato per trasportare le bici quest'estate e devo dire che ne sono più che soddisfatto, è semplice da montare è robusto e non si muove di un millimetro. Non copre la targa ed il terzo stop si copre in base al tipo di canna della bici, se è a V non si copre. Lo consiglio.
-
- Peugeottista novello
Grazie della dritta. Però io cerco un modello che copra meno le luci. Il 9103 tiene le bici molto basse. Forse ho trovato un fapa usato.... devo provarlo....TurboxxCrime ha scritto:Io ho il thule 9103 l'ho usato per trasportare le bici quest'estate e devo dire che ne sono più che soddisfatto, è semplice da montare è robusto e non si muove di un millimetro. Non copre la targa ed il terzo stop si copre in base al tipo di canna della bici, se è a V non si copre. Lo consiglio.
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
Ciao, spero di esserti di aiuto anche se in ritardo. Tutti i porta bici a sbalzo, ossia quelli che stanno aggrappati al portellone posteriore, potrebbero in qualche modo coprire i fanali posteriori, che siano quelli a dx, sx e sia la 3a luce di stop o addirittura la targa, avendoli provati proprio tanti e di diverse marche, ma nessuno specifico per la 3008.
Se Thule non ha omologato un porta bici a sbalzo c'è sicuramente una ragione che potrebbe essere anche quella della tecnica installativa, ovvero potrebbe essere che la nostra 3008 non sopporterebbe il peso delle bici con le plastiche posteriori (paraurti, ribaltina, portellone superiore, ecc), infatti la VW Touran che avevo qualche secolo fa, il paraurti si è rotto proprio dove si appoggiava il porta bici da 3 posti.
Con la mia auto precedente (LR Discovery3), Thule non ha mai fatto un porta bici a sbalzo (portellone in vetroresina, ganci laterali direttamente sul vetro e paraurti di plastica vuota!), quindi visto la mia prima esperienza e visto che i pezzi di ricambio costano parecchio in LR, ho optato per quello da mettere sul gancio di traino (sul tetto sarebbe stato improponibile!!!
), con tanto di replica targa e ovviamente luci.
Adesso che ho la 3008 ho dovuto installare il gancio di traino a scomparsa (tanto il porta bici già l'avevo!), ma almeno parto sempre in assoluta sicurezza, sia nell'avere tutte le luci/targa a norma del codice della strada e sia perchè non mi si rovina niente.
Ciao
Se Thule non ha omologato un porta bici a sbalzo c'è sicuramente una ragione che potrebbe essere anche quella della tecnica installativa, ovvero potrebbe essere che la nostra 3008 non sopporterebbe il peso delle bici con le plastiche posteriori (paraurti, ribaltina, portellone superiore, ecc), infatti la VW Touran che avevo qualche secolo fa, il paraurti si è rotto proprio dove si appoggiava il porta bici da 3 posti.
Con la mia auto precedente (LR Discovery3), Thule non ha mai fatto un porta bici a sbalzo (portellone in vetroresina, ganci laterali direttamente sul vetro e paraurti di plastica vuota!), quindi visto la mia prima esperienza e visto che i pezzi di ricambio costano parecchio in LR, ho optato per quello da mettere sul gancio di traino (sul tetto sarebbe stato improponibile!!!

Adesso che ho la 3008 ho dovuto installare il gancio di traino a scomparsa (tanto il porta bici già l'avevo!), ma almeno parto sempre in assoluta sicurezza, sia nell'avere tutte le luci/targa a norma del codice della strada e sia perchè non mi si rovina niente.
Ciao
3008 16Hdi 112cv cambio robotizzato Allure tappetini in gomma su misura; tappeto in gomma bagagliaio; antenna corta 807; ruotino di scorta completo; 2°treno di cerchi originali da 16" con gomme termiche; maniglie cromate; rd4 con amplificatore + subwoofer, gancio traino.
-
- Peugeottista novello
Eh gia, quello da gancio e' sicuramente la scelta migliore ma tra portabici, gancio traino ed omoligazione siamo sui 1000 euro per un auto che terro' ben che vada 3 anni ( in 2 mesi o poco piu sono a 13000 km ).Aleila98 ha scritto:Ciao, spero di esserti di aiuto anche se in ritardo. Tutti i porta bici a sbalzo, ossia quelli che stanno aggrappati al portellone posteriore, potrebbero in qualche modo coprire i fanali posteriori, che siano quelli a dx, sx e sia la 3a luce di stop o addirittura la targa, avendoli provati proprio tanti e di diverse marche, ma nessuno specifico per la 3008.
Con la mia auto precedente (LR Discovery3), Thule non ha mai fatto un porta bici a sbalzo (portellone in vetroresina, ganci laterali direttamente sul vetro e paraurti di plastica vuota!), quindi visto la mia prima esperienza e visto che i pezzi di ricambio costano parecchio in LR, ho optato per quello da mettere sul gancio di traino (sul tetto sarebbe stato improponibile!!!), con tanto di replica targa e ovviamente luci.
Ciao
Comunque alla fine un mio amico mi ha regalato un vecchio (in realta nuovo mai usato ancora da assemblare) fapa, mod. "Dato". Nella lista delle compatibilita non c'e la 3008 perche' non esisteva ancora, credo sia un modello di 10 anni fa.
pero' provandolo (non ci ho ancora viaggiato) mi pare calzi bene. Devo solo rivestire i 4 plasticoni cge appoggiano al vetro e al paraurti con della camera d'aria, per scrupolo.
il modello prevede le bici appese al telaio (non con ruote su canaline) ma si possono regolare le due "forche" molto in alto, a scapito dell'aereodinamicira' ma credo a favore di fanali completamente libero (escluso il 3 stop).
Vedremo appena lo provo faccio foto. Ora purtroppo essendomi fratturato una costola per un po devo stare bravo

Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14

Io ho un portabici posteriore che utilizzavo sulla mia vettura precedente (Opel Astra SW), è perfetto per la 3008, è regolabile e dà sicurezza.
Potete vedere le immagini della mia leonessa in vacanza in firma e trovate pure marca e modello (spero sia ancora in commercio).

Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944