PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore simile ad una vibrazione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luicarie
Peugeottista curioso

rumore simile ad una vibrazione

Messaggio da luicarie »

Buongiorno.Ho la 3008 1.6 hdi 115 allure aprile 2014. Quando accelero tirando molto la marcia seconda/terza sento un rumore simile a qualcosa che vibra ma non capisco se e' un rumore di plastica proveniente dall'interno( non mi sembra) o qualcosa direttamente dal vano motore.Da notare che accelerando al massimo con veicolo fermo il rumore non si avverte.L'Officina Peugeot ha provato la macchina riscontrando il rumore ed ora ho app.to in settimana prossima.qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie x eventuali info.

acarapellotti
Peugeottista curioso

Re: rumore simile ad una vibrazione

Messaggio da acarapellotti »

ciao.. hai risolto con la vibrazione che notavi? Io nella mia ho lo stesso problema.....
potresti aggiornarmi... grazie....

Erik79
Peugeottista curioso

Messaggio da Erik79 »

Buongiorno ragazzi, io con una 3008 hallure del 2012 su asfalto sconnesso a velocità moderata sento un rumore tipo plastica che sbatte, una sorta di vibrazione e sembra provenire dal vano motore. In peugeot mi hanno cambiato inutilmente le coppiglie degli ammortizzatori. Non avendo risolto il problema dopo accurata verifica dicono che secondo loro si tratti di una sospensione, la sinistra che forse è danneggiata. Qualcuno ha lo stesso problema? Non mi fido molto di quello che hanno detto e non mi va di spendere altri soldi senza risolvere. Ah dimenticavo la macchina ha solo 50000km

crossover
Peugeottista curioso

Messaggio da crossover »

Ho avuto lo stesso problema (una vibrazione attorno ad un determinato regime di giri del motore) sulla mia Active 1600 hdi 115 cv dell'aprile 2014: in concessionaria me l'hanno risolto con un intervento di circa 30 minuti. Si trattava di un manicotto nel vano motore che si era sfilato. Buon pro vi faccia.

eagleone
Peugeottista curioso

Messaggio da eagleone »

Ciao a tutti, la vibrazione che avverto io scompare con la chiusura totale e la seguente riapertura del monitor ad una inclinazione leggermente più stretta, anche se la rumorosità pareva a volte arrivare dal vano motore.
3008 NAPAPIJRI Rich Oak

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”