Ciao a tutti!!!

lipartato ha scritto:cara alba, come ho scritto nel post di benvenuto, anchio dovrei avere la mia prima leonessa come la chiami tu, dopo anni di fiat. manco a dirlo la peugeot che dovrei acquistare sarà proprio la 3008 tecno con cambio robot. 1.6 hdi come la tua, con la differenza che non ha la funzione telefono ma solo il vip sound e park assistance. ho chiesto al conce di montare le barre al tetto, visto che, avendo il cane, il bagagliaio sarà destinato alla sua suite. una domanda sull'allarme. la tua ha solo l'immbilizzatore o anche il classico antifurto esterno? e se ce l'hai è utile? e poi.....non ho ben capito sto cambiorobotizzato in fun zioe sport.....chi mi ha fatto vedere la macchina (sono anchio spratico di cambio automatico) mi ha detto che serve prevalentemente a spendere più carburante elevando il numero di giri, visto che i cambi sarebbero stretti
....com'è sta storia?.....
.....ancora grazie.alba ha scritto:E' vero, il freno a mano elettrico all'inizio lascia un po' titubanti... ma ci si abitua quasi subito; l'auto la guidiamo sia io che mio marito e non abbiamo trovato particolari difficoltà, anzi ...per le manovre in salita, la 3008 è dotata di un'accortezza comodissima: quando c'è una strada in pendenza, se togli il piede dal freno, l'auto si immobilizza per un paio di secondi, per dare comodamente il tempo di passare dal freno all'accelerato re senza rischi di "scivolamento" (la cosa bella è che senza frizione non rischierai mai lo spegnimento della macchina...).
Mi Pare di capire che la versione da me adocchiata, -1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce- abbia avuto particolare successo.....semplice coincidenza o, incentivi a parte, c'è qualcosa in più che ancora non ho apprezzato bene?ed.inghi ha scritto:Per quanto riguarda il freno a mano elettrico, c'è l'impostazione per metterlo automatico, cioè che si inserisce quando si spegne la macchina e si toglie da solo in partenza. Io avevo già portato auto con questo tipo di freno a mano (Thesis Lancia) e devo dire che è veramente fantastico.