PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lipartato
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lipartato »

ed.inghi ha scritto:
gdf79 ha scritto: Se poi proprio non lo vuoi c'è un tasto a destra sotto il volante che permette di disattivare completamente la parte automatica del freno a mano (fermo restando che la puoi riattivare quanto vuoi).
Sono un po' di corsa ma spero di essere stato chiaro, in caso contrario sono a disposizione. :)
Un tasto a destra sotto il volante?????? :shock:
Mi sono perso qualcosa....... io non ho nessun tasto a dx sotto il volante :scratch:
Per impostare il freno a mano devo andare nei comandi che si gestiscono con lo stereo :?
Forse la differenza sta che tu hai il Wip Nav mentre io no. :scratch:
la versione che avrei scelto è la seguente:
1.6 16V HDI 80 kW FAP® tecno - Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
come aggiunta c'è il park assistant
ho visto le levette al volante (che poi ci sono dei tasti + e - sulle le levette che sono ferme :? ) per il resto non mi ha parlato in particolare di disattivazione.....dimenticanza del conessionario o in questa versione non c'è :scratch:
leggendo i post prcedenti mi sono incuriosito sulla questione ruota di scorta :shock: con quelloche costa questa macchina (non si offenda nessuno) dovrebbero darti un treno di gomme di riambio :silent:
a parte gli scherzi....ora capisco perchè il conce glissava sulla questione. ricapitolando: il kit consiste in una bomboletta di schiuma? non ti danno il crik? ne una ruota di scorta? .......meglio che non lo dica a mio padre :-w)
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

per enzo 81 ho visto il 3008 white a cz , veramente stupendo;

considera che ho appena fatto acquistare a mio fratello una 308 white feline,,

vai tranquillo il binco banchisa non e' un bianco normale;
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

ed.inghi
Peugeottista curioso

Messaggio da ed.inghi »

lipartato ha scritto: la versione che avrei scelto è la seguente:
1.6 16V HDI 80 kW FAP® tecno - Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
come aggiunta c'è il park assistant
ho visto le levette al volante (che poi ci sono dei tasti + e - sulle le levette che sono ferme :? ) per il resto non mi ha parlato in particolare di disattivazione.....dimenticanza del conessionario o in questa versione non c'è :scratch:
Se parli dell'attivazione e disattivazione de l freno a mano elettrico c'è in tutte le versioni, nella tua, che è uguale alla mia, lo trovi tra le impostazioni dello stereo con il tasto menu. Probabilmente chi ha il Wip Nav ha un tasto per questa opzione. 8)
3008 tecno 1.6 hdi 110cv Nera - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio

enzo81
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo81 »

grazie scantaf e riguarda al cambio robotizzato come sono le prestazioni consumo ripresa e difetti visto che nn ho mai avuto una macchina con cambio automatico ma dal pensiero di avere le levette dietro al volante mi gusta pero' se devo perdere la prestazione della ripresa ecc nn so grazie

massimo308sw

Messaggio da massimo308sw »

CarloC ha scritto:Rinnovo i miei saluti a tutto il forum!!
Dopo qualche giro in conce e prova su strada, oggi ho firmato il contratto!!!!
Peugeot 3008 1.6 HDi Tecno Grigio Shark + Wip NAv + sensori post; disponibile in pronta consegna (la mia vecchia Ford Fiesta 1.3 del 94 mi ha lasciato a piedi 5 giorni fa); se tutto va bene la ritiro giovedi (o la più sabato);
Avrei voluto ordinarla con in più il Grip control, ma nel frattempo avrei dovuto girare "a piedi" ed aspettare Novembre; allora mi sono detto: va bene così!!
Per la neve (da me ogni tanto fa qualche cm.) mi organizzo con le "termiche" a parte!!
E poi quei bellissimi cerchi da 17"? Sarebbe stato sprecato sostituirli con i 16";
Appena la ritiro farò l'oppportuno servizio fotografico, lo prometto!!
Salutissimi a tutti!! :drunken:

:applause: Ciao CarloC, mi puoi dire come si comporta la 3008 usata in strada con il motore 1.6 HDI'
Io vorrei prendere una 308 sw oppure la 3008 :oops:
L'unica cosa vorrei sapere se si muove bene o soffre troppo il peso dell'auto (ma veramente la 308 sw pesa quasi uguale e stesso motore). Ti trovi bene, me la consigli?
Grazie :mrgreen:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

vincenzo77
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo77 »

nessuno conosce l'altezza da terra?

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

vincenzo77 ha scritto:nessuno conosce l'altezza da terra?
Anche io sarei curioso di sapere l'altezza?
chi in possesso della 3008 potrebbe fornirci la misura esatta, da una mia stima dovrebbe essere tra i 21 e 23 cm, naturalmente e solo una stima.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

massimo308sw

lambretta72 ha scritto:
falconeri73 ha scritto:
lambretta72 ha scritto:Buongiorno a tutti......

e bene si! oggi ho acquistato una 3008 1.6 HDI cambio robotizzato (per beneficiare degli incentivi rottamazione), nero metallizzato, rilevatore ostacoli posteriore, e tendine parasole in seconda fila...il tutto per 22.450 eurozzi!!.....adesso devo solo aspettare che arrivi settembre :mrgreen:

Scusate ragazzi ma l'incentivo per la rottamazione, (anche se forse non ci rientro) valer solo per quella con il cambio robotizzato? Perchè IO vorrei la 1.6 HDI con cambio manuale. 8)
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

lipartato

Messaggio da lipartato »

Scusate ragazzi ma l'incentivo per la rottamazione, (anche se forse non ci rientro) valer solo per quella con il cambio robotizzato? Perchè IO vorrei la 1.6 HDI con cambio manuale. 8)
....è tutto legato alla soglia di emissioni CO2. infatti se confronti i modelli o sul sito peugeot o su quattruote puoi comparare le tabelle. è il solo modello infatti che beneficia degli incentidi della rottamazione (....1.500 euro....buttali via!!!) se poi hai la partita iva l'offera diventa più interessante 8) ......domani ho l'incontro per il contratto.....fatemi gli auguri....

lipartato

Messaggio da lipartato »

AVVISO AI NAVIGANTI...
la 3008 non dispone ancora delle barre al tetto :o
ho visto la concorrente qashqai con le barre al tetto ed è tutta un'altra cosa....
il concessionario mi ha detto che la macchina è troppo giovane :shock:
chissa invecchiando gli vengono ......le barre bianche :lol: :lol:
ho chiesto per montare il bagagliaio della THULE e non ho avuto risposta :scratch:
qualcuno di voi già possessore di questo leone ha montato già un box al tetto?
saluti

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

E' arrivataaaaa!!!!
L'ho ritirata giovedi 13 agosto 2009 alle ore 17:30 insieme a mia moglie!
Ancora non ci credo di guidare una macchina così!!
Prima sosta dal benzinaio (aveva circa 10 lt. nel serb.) e mi fa: Complimenti dottò, questa è nuova, ci mettiamo quello "pulito"?e ho fatto il pieno di ecodiesel ! Poi su strada le persone......?! Ti guardano con certe facce; gente con x3 e q7 che rallentavano, audi e mercedes che guardavano curiosi ........ed io lì a godermi la 3008!!
Mamma mia che macchina!!! Inoltre, sono rimasto impressionato dal motore 1.6 Hdi; certo è ancora nuovo ma spinge da favola; poi una tenuta di strada incredibilmente sorprendente data la mole della vettura, ma in curva ti diverti molto(moglie e bimbo permettendo)ma sempre nei limiti chiaramente, e la sensazione di sicurezza che emerge nella guida ti fa sentire a posto;
Ho letteralmente "divorato" il manuale d'uso anche se la 3008 è molto intuitiva da scoprire e da guidare.
E poi il Wip Nav con i sensori..........è uno spettacolo; la sera sembra di essere alla guida di un incrociatore stellare con tutte quelle luci arancio che danno l'idea di essere su di un jet per davvero!
Sono troppo contento di questa auto, e sinceramente la mia soddisfazione va oltre ogni mia aspettativa!
Salutissimi e :drunken:
Per Massimo 308 sw: Te la consiglio vivamente, il motore tira che è un piacere, nonostante la mole
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

gidale ha scritto:
vincenzo77 ha scritto:nessuno conosce l'altezza da terra?
Anche io sarei curioso di sapere l'altezza?
chi in possesso della 3008 potrebbe fornirci la misura esatta, da una mia stima dovrebbe essere tra i 21 e 23 cm, naturalmente e solo una stima.
Confermo circa 20-21 cm. da terra anteriormente e circa 25-26 posteriormente;
verifichero le misure precise non appena avrò l'occasione su piano perfettamente liscio!
Saluti!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

enzo81
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo81 »

ragazzi chi mi sa dire come va il vambio robotizzato? il consumo e le prestazioni grazie

massimo308sw

grazie CarloC! :D E' proprio quello che volevo sentirmi dire, il fatto che con il motore 1.6 HDI non fosse troppo lenta e che avesse difficoltà a viaggiare... :roll:
Mi hai rincuorato, appena riaprono i concessionari vado a farmi fare dei preventivi.
#-o

lipartato

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:E' arrivataaaaa!!!!
L'ho ritirata giovedi 13 agosto 2009 alle ore 17:30 insieme a mia moglie!
Ancora non ci credo di guidare una macchina così!!
Prima sosta dal benzinaio (aveva circa 10 lt. nel serb.) e mi fa: Complimenti dottò, questa è nuova, ci mettiamo quello "pulito"?e ho fatto il pieno di ecodiesel ! Poi su strada le persone......?! Ti guardano con certe facce; gente con x3 e q7 che rallentavano, audi e mercedes che guardavano curiosi ........ed io lì a godermi la 3008!!
Mamma mia che macchina!!! Inoltre, sono rimasto impressionato dal motore 1.6 Hdi; certo è ancora nuovo ma spinge da favola; poi una tenuta di strada incredibilmente sorprendente data la mole della vettura, ma in curva ti diverti molto(moglie e bimbo permettendo)ma sempre nei limiti chiaramente, e la sensazione di sicurezza che emerge nella guida ti fa sentire a posto;
Ho letteralmente "divorato" il manuale d'uso anche se la 3008 è molto intuitiva da scoprire e da guidare.
E poi il Wip Nav con i sensori..........è uno spettacolo; la sera sembra di essere alla guida di un incrociatore stellare con tutte quelle luci arancio che danno l'idea di essere su di un jet per davvero!
Sono troppo contento di questa auto, e sinceramente la mia soddisfazione va oltre ogni mia aspettativa!
Salutissimi e :drunken:
Per Massimo 308 sw: Te la consiglio vivamente, il motore tira che è un piacere, nonostante la mole
caro carlo, come hai modo di vedere nei post precedenti ho scelto anch'io la versione diesel....e per me è un mondo nuovo...ti sento parlare di ecodiesel.....mi puoi dae qualche ragguaglio in +? il disel normale può precludere quello ecodiesel in futuro e viceversa?

ciao e grazie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”