PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008

Messaggio da bobkent »

Bei filmati di una macchina che mi piace sempre di più! Bravo Gian ad averli postati! :applause: :thumbright:
Interessante nell'ultimo filmato vedere come si "gestisce" il bagagliaio, con il copribagagliaio nelle varie posizioni. :)
Non so perchè, ma guardando il filmato mi aspettavo di vedere da un momento all'altro spuntare fuori Endtyme e Pito che stavano facendo un servizio sulla 3008 per il forum! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Complimenti per i filmati, Gian !!Sono stupendi!
In verità, navigando nel web, li avevo già visionati prima di accingermi all'acquisto della fantastica 3008;
così quando sono andato in concessionaria, a momenti mi "assumevano" per le "notizie fresche" che davo io al venditore, peraltro abbastanza incuriosito dalle mie "conoscenze" seppure solo da Web, riguardo alla 3008!
Macchina fantastica! :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

vincenzo77
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo77 »

ragazzi fino a gennaio non mi passa più.... troppo lunga l'attesa!!!!

quaid
Peugeottista curioso

Messaggio da quaid »

Salve a tutti
sono nuovo di questo formun. Sono deciso ad acquistare una 3008 1.6 hdi tecno ma sono indeciso tra il manuale ed il robotizzato.
Chiedo cortesemente ai già possessori di una 3008 con il robotizzato di darmi qualche impressione. E vero che è un pò lento? se ad es. si deve fare un sorpasso un pò "tirato" come si comporta ?
Per il lettore Cd ho visto che ha di serie quello singolo ma non ho visto sulla lista degli accessori il caricatore per 6 cd . qualcuno mi sà dire eventualmente come fare per insallarlo?
Grazie

massimo308sw
Peugeottista appassionato

Messaggio da massimo308sw »

ciao quaid, guarda IO le provate entrambe, ma solo per un giro di prova, quindi non posso essere esauriente come chi cè l'ha, ma ti dico che alla fine, ho preferito quello manuale, mi piace l'idea che sono IO a decidere quando scalare o meno... e poi l'incentivo per il robotizzato cè solo se hai auto da rottamare.
Cmq fai se puoi come ho fatto anche io, giri diversi concessioanri peugeot e fatti un giro con una 3008 con cambio manuale ed una con una 3008 con cambio robotizzato, solo così potrai farti un idea personale.. :razz:
Sul forum diversi utenti hanno il robotizzato, vedrai che presto ti daranno il loro consiglio.
Ultima modifica di massimo308sw il 06/09/2009, 17:23, modificato 1 volta in totale.
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Opss.... :oops: :oops: grazie a voi (Bob e Carlo) per i complimenti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Aedi85
Peugeottista curioso

Messaggio da Aedi85 »

Ciao Quaid..
io l'ho acquistata con il cambio manuale.. non posso darti ulteriori informazioni perchè mi arriva a novembre.. ma sono dello stesso parere di massimo308w, mi piace cambiare quando voglio io e soprattutto in caso di neve è meglio avere il pieno controllo sulle marcie
per quanto riguarda la rottamazione ti ridarebbero 1500 € per la tua vecchia auto, considera che rivendendola più o meno ci rifai la stessa cifra e allora per 2 o 300 € secondo me fai bene a prenderla con il cambio manuale..
però ricorda, come di Mourigno "questa è mia personale opinione!"..
ciao ciao
meglio essere odiati per quello che siamo che essere amati per la maschera che portiamo

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

Salve a tutti
Sono nuovo del forum e presto acquisterò una 3008 in versione Techno con il cambio robotizzato per sfruttare l'incentivo per la rottamazione.

Attualmente guido una auto con il cambio manuale e non ho idea di come si comporti il cambio robotizzato. In particolare, visto che non c'è più il pedale della frizione, sarà possibile controllare precisamente la velocità dell'automobile a bassissime velocità quando si fa manovra? E poi, sarà ancora possibile cambiare marcia per frenare con il motore, oppure la centralina elettronica (come ho letto) adeguerà automaticamente la velocità del motore alla marcia innestata?

Ho dei dubbi anche riguardo il grip control. In che cosa è migliore di un ESP? Senza grip control e montando comunque le gomme da neve S+M proposte di serie con il grip control, il comportamento dell'automobile peggiora molto? E se installo il grip control ma poi monto gomme normali, il sistema elettronico impazzisce?

Grazie

Aedi85
Peugeottista curioso

Messaggio da Aedi85 »

mah.. :?
come detto sopra io sono per il cambio manuale..
meglio essere odiati per quello che siamo che essere amati per la maschera che portiamo

marco3008
Peugeottista curioso

Messaggio da marco3008 »

Buongiorno a tutti.
Dopo aver attinto informazioni a piene mani dalle vostre discussioni, l'altro ieri ho ordinato anche io la mia 3008!

Vorrei essere utile anche io, così aggiungo informazioni a riguardo dello scambio di post sul tipo di gomme che la Peugeot fornisce di serie con il Grip control: in concessionaria ho visto più esemplari, tutti con le Michelin Latitude Alpine, che sono a pieno titolo pneumatici invernali, pensati per le 4x4.
http://www.michelin.it/it/front/affich. ... 0523102600" onclick="window.open(this.href);return false;

a presto e grazie a tutti!

Marco
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno, cambio robotizzato
Bianco Madreperla + Tetto panoramico + Grip Control + Sensori posteriori + Vetri oscurati
PEUGEOT 208 1.6 Bluehdi 75cv Active, 5 porte, Bianco banchisa, Fendinebbia + Sensori posteriori + Specchietti richiudibili

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Manuele01 ha scritto:Salve a tutti
Sono nuovo del forum e presto acquisterò una 3008 in versione Techno con il cambio robotizzato per sfruttare l'incentivo per la rottamazione.

Attualmente guido una auto con il cambio manuale e non ho idea di come si comporti il cambio robotizzato. In particolare, visto che non c'è più il pedale della frizione, sarà possibile controllare precisamente la velocità dell'automobile a bassissime velocità quando si fa manovra? E poi, sarà ancora possibile cambiare marcia per frenare con il motore, oppure la centralina elettronica (come ho letto) adeguerà automaticamente la velocità del motore alla marcia innestata?

Ho dei dubbi anche riguardo il grip control. In che cosa è migliore di un ESP? Senza grip control e montando comunque le gomme da neve S+M proposte di serie con il grip control, il comportamento dell'automobile peggiora molto? E se installo il grip control ma poi monto gomme normali, il sistema elettronico impazzisce?

Grazie
Ciao Manuele e ben arrivato :applause: :applause:
Complimenti per la decisione dove a breve acquisterai la 3008 :applause: :applause:
In merito al cambio automatico, lascio la parola a chi già la guida e ha esperienza.

In merito agli altri dubbi quello relativo il grip control e l'ESP ti posso aggiungere alcune semplici ragguagli.
Il grip control, è un sistema che trasferisce la coppia motrice alle ruote che hanno maggior grip in proporzione all'aderenza posseduta e variandola continuamente se le condizioni del fondo lo richiedono (come ad esempio la partenza in salita sulla neve).
L'ESP è un dispositivo che sicuramente conoscerai ed ha il compito di mantenere stabile il veicolo o meglio un apposito sensore tiene sotto controllo il grado di imbardata del veicolo. Agisce su ciascun freno in modo totalmente indipendente e serve all'orquando un veicolo perde aderenza a riportatarlo agendo sui freni e acceleratore, in piena stabilità.
Ora, dato che l'ESP lavora quando il veicolo sbanda, capirai bene che i due dispositivi (grip control ed ESP) lavorano in simbiosi fra loro e cosa più importante è che per entrambi la miglior efficacia, l'hanno quando le ruote hanno una perfetta aderenza.
Questa dev' essere sempre messa al primo posto poichè se viene meno a nulla valgono tutti i sistemi di controllo di cui è dotata un'auto.
Lo sanno molto bene alcuni possessori di Q7, X5, Hammer, dove con soli 10 cm di neve l'inverno appena trascorso si sono trovati praticamente piantati a seguito delle gomme estive le quali non garantiscono alcuna tenuta su fondi innevati o peggio ancora ghiacciati vanificando tutti i controlli elettronici.
Un buon paio di gomme invernali è un investimento sulla sicurezza molto più di quanto non si pensi. :thumbright:
Assolutamente non ci sono controindicazioni fra gomme invenali e grip control, semmai dato che tutte le ruote godono di buona aderenza lavorerà molto meno e per nulla poichè la coppia motrice viene trasferita a terra senza problemi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massimo308sw

Messaggio da massimo308sw »

Ordine Peugeot 3008:
mi aiutate a far quadrare i conti?
cè l'opzione del Wip Nav che non vorrei farmi sfuggire e per motivi di budget, cioè non vorrei arrivare a cifre troppo alte, quando posso rinunciare a qualcosa che effettivamente non sfrutterei.
Mi spiego: quindi stavo pensando che gli €890 del wip li reperisco come pensavo all'inizio:
1) niente grip control (-€400) non perchè non utile ma perchè non lo sfrutterei, viaggio sempre in città e sull'A/14, quindi sarebbe lì in macchina, senza usarlo quasi mai... mi dispiace solo che con i cerchi da 17 cè solo il sistema di gonfiaggio...
2) niente vernice metallizata (-€480) mi piace molto anche il grigio hurricane.
Cosi facendo avrei una 3008 Tecno 1.6 HDI con tetto panoramico, wip nav e allarme volumetrico. :mrgreen:
che ne pensate? faccio bene? :razz:

P.S. ma la 3008 senza il Grip Control ha comunque l'ESP vero? :scratch:
Ho questo dubbio, non vorrei che il sistema ESP sia presente solo con il grip control... :hurted:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

neosp

Messaggio da neosp »

massimo308sw ha scritto:Ordine Peugeot 3008:
mi aiutate a far quadrare i conti?
cè l'opzione del Wip Nav che non vorrei farmi sfuggire e per motivi di budget, cioè non vorrei arrivare a cifre troppo alte, quando posso rinunciare a qualcosa che effettivamente non sfrutterei.
Mi spiego: quindi stavo pensando che gli €890 del wip li reperisco come pensavo all'inizio:
1) niente grip control (-€400) non perchè non utile ma perchè non lo sfrutterei, viaggio sempre in città e sull'A/14, quindi sarebbe lì in macchina, senza usarlo quasi mai... mi dispiace solo che con i cerchi da 17 cè solo il sistema di gonfiaggio...
2) niente vernice metallizata (-€480) mi piace molto anche il grigio hurricane.
Cosi facendo avrei una 3008 Tecno 1.6 HDI con tetto panoramico, wip nav e allarme volumetrico. :mrgreen:
che ne pensate? faccio bene? :razz:

P.S. ma la 3008 senza il Grip Control ha comunque l'ESP vero? :scratch:
Ho questo dubbio, non vorrei che il sistema ESP sia presente solo con il grip control... :hurted:
l'esp è di serie 8)
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Confermo che l'ESP rimane comunque di serie anche senza Grip Control. Sono d'accordo con te riguardo alla personalizzazione della tua prossima 3008. Solo una cosa permettimi, se già non sono di serie io ti consiglio i sensori di parcheggio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

Grazie Gian per le preziose informazioni.

Approfitto ancora della tua esperienza per chiedere se gli pneumatici montati di serie con il grip control possono essere utilizzati anche d'estate o se, col caldo, è meglio montare pneumatici normali, non da neve.

Grazie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”