PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ago
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da ago »

come posso fare per scaricare ed installare il software al navigatore inserendo il servizio degli autovelox della mia 3008. grazie :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ago ha scritto:come posso fare per scaricare ed installare il software al navigatore inserendo il servizio degli autovelox della mia 3008. grazie :D
Ciao intanto e ben arrivato (potevi almeno salutare), e per secondo, ti pregherei di non scrivere lo stesso messaggio in più topic sul forum, che non serve a nulla se non a incasinare il forum stesso.

Per quello che chiedi qui va benissimo, altrimenti puoi leggerti qualche Topic nella sezione "Navigazione Satellitare" e forse trovi ciò che cerchi.

Grazie per la futura collaborazione.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Seaman
Peugeottista curioso

Messaggio da Seaman »

Sinceramente credo che la Premium è già un ottimo prodotto e personalmente ho visto che sulle 3008 premium proposte il lettore cd MP3 ha anche attacco usb e cavetto per iPOD già installato. Inoltre alcune premium hanno già il 17" in lega come REGALO per l'acquisto ma alla fine cambia davvero poco. Secondo me il navigatore si fa prima ad acquistarlo in un buon negozio risparmiando anche oltre 1000 euro ed avendolo di eccelsa qualità e forse meglio. Per Head a me sembra molto delizioso come optional del tutto inutile. Mi fido più del mio cervello e dei miei occhi e consiglio di NON lasciarci guidare dalla macchina ma di guidarla noi. Alla fin fine un HDI 1.6 da 110 cavalli è sempre lo stesso che sia montato tutto il possibile o solo base ;) Non trovate? Con 2/3.000 euro risparmiati ci si prende un bello scooter Peugeot o si va una bella vacanza. Vivo bene senza tante cose superflue, per me conta l'auto vera e propria. Ecco perchè poi la questione dei prezzi...chi dice 18000 e chi dice 22000, beh la trovo strana e inutile gara a chi è stato più furbo o più fortunato. Io credo che la 3008 sia come da configuratore Peugeot sul sito ufficiale , poi chi ma paga meno.....sarà anche per la permuta dell'usato o per i costi a seconda delle regioni differenti per le tasse e messa in strada, o per convenienza del conce.... Io diffido da chi regala troppo! L'auto costa quel che costa. Anche la Volvo v50 te la danno a 18000 ma ha motore ford....e poi altre cose da poco...
Io cn 19000 e una buona dotazione interna, HDI 6 marce FAP, cerchi, e bla bla... più la peugeot 206 del 2001 ritirata da loro a circa 6000 euro mi va più che benissimo... :D Buona 3008 a tutti

marco3008
Peugeottista curioso

Messaggio da marco3008 »

CarloC ha scritto:
gidale ha scritto:per "CarloC"
scusa, tu che gia' sei in possesso di una "Tecno"
ho un dubbio che mi assale, mi potresti dire se il sedile passeggero anteriore e' reclinabile?

grazie anticipatamente
Ciao gidale
La mia 3008 fa parte dei primi lotti di produzione, pertanto, (anche se nel manuale lo riporta) il sedile anteriore non si reclina (ripiega su se stesso, come foto dal depliant); ma sulle versioni prodotte successivamente, hanno già eseguito la "modifica", nel senso che da settembre dovrebbe essere disponibile il sed. ant passeggero ripiegabile su stesso completamente!
Saluti :thumbright:
PS.: Mi sembra che l'argomento l'avevamo già trattato a pag 35 con gdf 79 se non ricordo male;

Buongiorno a tutti.
Io ho ordinato la mia 3008 i primi di settembre (l'attesa è ancora lunghissima :cry: ) e proprio il giorno prima era arrivata al rivenditore una mail dalla Peugeot che diceva che il sedile passeggero ripiegabile previsto per settembre è stato rimandato alla primavera.. peccato proprio.

ciao ciao
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno, cambio robotizzato
Bianco Madreperla + Tetto panoramico + Grip Control + Sensori posteriori + Vetri oscurati
PEUGEOT 208 1.6 Bluehdi 75cv Active, 5 porte, Bianco banchisa, Fendinebbia + Sensori posteriori + Specchietti richiudibili

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

gidale ha scritto:naturalmente avevo letto in merito alla possibilita' che da settembre sarebbe stato integrato il sedile piegabile su se stesso,
ma !!! il mio dubbio, (non potendo verificare dal conce..)avendola ordinata a fine luglio e' se almeno eventualmente la tua versione sia con ribaltamento all'indietro.
Sulla mia (ritirata fine luglio) il sedile del passeggero (così come quello del guidatore)si inclinano all'indietro (per farsi una pennichella, magari guardando il cielo per chi - non io - ha il tetto in vetro :D ) però non essendo pensati in un ottica di carico non si allineano alla seduta dei sedili posteriori ma ci si vanno ad appoggiare sopra aumentando eventuali difficoltà di carico (ci ho caricato delle tavole lunghe 2,5metri, tranquillamente fattibile ma con il sedile ripiegabile in avanti sarebbe stata tutt'altra cosa).
Un vero peccato la notizia che indica lo slittamento di quanto già molti aspettavano alla prossima primavera, anche se credo che fra le motivazioni di Peugeot potrebbe esserci il voler evitare i "reclami" dei primi acquirenti della sua 3008.
ByE! :)

P.S.: oggi ho portato il Leone a lavare in quegli autolavaggi automatici (prima esperienza di questo tipo) ma ho visto che le guarnizioni inferiori delle portiere (ed anche del portabagagli) avevano trattenuto tantissima acqua ed anche del sapone. Secondo voi è legato all'auto od all'autolavaggio?
Peugeot 3008 GT Pack

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Grazie a tutti,
almeno ribaltabile e' gia' qualcosa meglio di niente
per quello pieghevole non ci speravo neanche io.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Seaman
Peugeottista curioso

Messaggio da Seaman »

Comunque la 3008 possiede uno dei bagagliai più modulari in assoluto per fascia simile, o anche sw... Il sedile passeggero a lato non è come quelli posteriori, a tavola di biliardo, però del tutto reclinato fornisce un ottimo spazio aggiuntivo per oggetti lunghi, biciclette ed altro. Altre auto hanno un sedile assai meno reclinabile.

Sinceramente non credo che ci saranno o ci sarebbero reclami, ben felice già così ed altrimenti se si volesse più spazio si dovrebbe optare per un SUV o una SW. Ogni auto nasce a sè, spero cmq in un altro miglioramento... come dite voi, chissà magari chiederò un "rimborso" :D !!

Per il lavaggio, ho visto la 3008 di un mio collega e non ha trattenuto acqua o schiuma. Tuttavia io preferisco far le cose da me e coccolarla, vi farò sapere appena arriva mercoledì e giovedì quando sarà MIA......al 100% :D

holly65
Peugeottista novello

Messaggio da holly65 »

ciao, ho preso la versione Tecno 1.6 hdi fap con cambio rob. +qualche option., sapreste dirmi se in seguito all'immatricolazione si potranno montare i cerchi da 18" ? (adesso di serie monta i 17" ).
Grazie ..... :mrgreen:
non vedo l'ora che arrivi, forse tra un mese.... :cry:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

enzo69
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo69 »

Ciao a tutti e complimenti per il sito !!
Ho ordinato il 10 settembre 2009 la mia 3008 outdoor 1.6 hdi fap cambio rob. + wipnav + vapor grey + allarme vol.
Spero arrivi subito!!
La mia monterà cerchi da 18" di serie ...facciamo scambio con holly65 ??
Ps. scrivo da Salerno :)
Peugeot 3008 1.6 HDi 110 CV Fap Cambio robotizzato Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori post.+WIP NAV+HeadUp Display+ cerchi 18"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

enzo69 ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il sito !!
Ho ordinato il 10 settembre 2009 la mia 3008 outdoor 1.6 hdi fap cambio rob. + wipnav + vapor grey + allarme vol.
Spero arrivi subito!!
La mia monterà cerchi da 18" di serie ...facciamo scambio con holly65 ??
Ps. scrivo da Salerno :)
Benvenuto sul forum e complimenti a te per l'acquisto! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti volevo fare un pensierino su questa auto visto che precedentemente arrivavo da una monovolume picasso xsara,e dir la verita sulla 308 ho sofferto l'altezza,ma bando alle ciance il mio quesito e come va il cp6 su questa auto? perche' ultimamente sentivo problemi di cambiate brusche tra 1 e 2 marcia attendo vostri giudizi grazie
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

gidale ha scritto:Buongiorno "CarloC",

naturalmente avevo letto in merito alla possibilita' che da settembre sarebbe stato integrato il sedile piegabile su se stesso,
ma !!! il mio dubbio, (non potendo verificare dal conce..)avendola ordinata a fine luglio e' se almeno eventualmente la tua versione sia con ribaltamento all'indietro.

certo di una tua risposta ti auguro buon week end
Scusami ma avevo frainteso tra reclinabile (all'indietro..SI) e ripiegabile (in avanti....NO); ma vedo che gli altri hanno già chiarito il tuo dubbio(---->sedile ripiegabile......alla prossima primavera); Va bè!!! :cry:
Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

gdf79 ha scritto:.S.: oggi ho portato il Leone a lavare in quegli autolavaggi automatici (prima esperienza di questo tipo) ma ho visto che le guarnizioni inferiori delle portiere (ed anche del portabagagli) avevano trattenuto tantissima acqua ed anche del sapone. Secondo voi è legato all'auto od all'autolavaggio?
Seaman ha scritto: Per il lavaggio, ho visto la 3008 di un mio collega e non ha trattenuto acqua o schiuma. Tuttavia io preferisco far le cose da me e coccolarla, vi farò sapere appena arriva mercoledì e giovedì quando sarà MIA......al 100% :D
Collaudata proprio ieri sotto una pioggia torrenziale (durata circa una ventina di minuti fitti....) risultato alla fine......niente acqua trattenuta e tergi (ant. e post) che hanno fatto un ottimo lavoro!!!! :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Ciao a tutti,
oggi sono passato in concessionaria a verificare i tempi di consegna
reali 8-[ per la 2.0 HDI Tecno ordinata il 30 Luglio.
Il venditore mi ha riferito "di essere in attesa di notizie"...... :scratch:
Pare addiritttura che Peugeot abbia bloccato, allo stato delle cose, gli ordini per la motorizzazione 2.0 HDI.....
Qualche altro "kamikaze" che ha optato, come me, per la motorizzazione 2.000 HDI, sa dirmi qualcosa in merito ?
Grazie [-o< .
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

neosp
Peugeottista appassionato

Messaggio da neosp »

Seaman ha scritto:Sinceramente credo che la Premium è già un ottimo prodotto e personalmente ho visto che sulle 3008 premium proposte il lettore cd MP3 ha anche attacco usb e cavetto per iPOD già installato. Inoltre alcune premium hanno già il 17" in lega come REGALO per l'acquisto ma alla fine cambia davvero poco. Secondo me il navigatore si fa prima ad acquistarlo in un buon negozio risparmiando anche oltre 1000 euro ed avendolo di eccelsa qualità e forse meglio. Per Head a me sembra molto delizioso come optional del tutto inutile. Mi fido più del mio cervello e dei miei occhi e consiglio di NON lasciarci guidare dalla macchina ma di guidarla noi. Alla fin fine un HDI 1.6 da 110 cavalli è sempre lo stesso che sia montato tutto il possibile o solo base ;) Non trovate? Con 2/3.000 euro risparmiati ci si prende un bello scooter Peugeot o si va una bella vacanza. Vivo bene senza tante cose superflue, per me conta l'auto vera e propria. Ecco perchè poi la questione dei prezzi...chi dice 18000 e chi dice 22000, beh la trovo strana e inutile gara a chi è stato più furbo o più fortunato. Io credo che la 3008 sia come da configuratore Peugeot sul sito ufficiale , poi chi ma paga meno.....sarà anche per la permuta dell'usato o per i costi a seconda delle regioni differenti per le tasse e messa in strada, o per convenienza del conce.... Io diffido da chi regala troppo! L'auto costa quel che costa. Anche la Volvo v50 te la danno a 18000 ma ha motore ford....e poi altre cose da poco...
Io cn 19000 e una buona dotazione interna, HDI 6 marce FAP, cerchi, e bla bla... più la peugeot 206 del 2001 ritirata da loro a circa 6000 euro mi va più che benissimo... :D Buona 3008 a tutti
Condivido pienamente! :thumbright:
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”