lan_3008 ha scritto:Scusate, ma con il wip nav è possibile leggere file musicali dalla scheda SD? oppure serve solo per le mappe del navigatore?
Ed inoltre, il wip nav ha la presa usb? oppure devo richiederla come accessorio aftermarket?
Grazie!
Per quanto possa dirti io, il Wip Nav (che ho sulla 3008) non legge i file musicali ma solo le mappe;
Inoltre la mia (immatricolata 31 luglio 09) ha solo la presa Aux sotto il bracciolo centrale, ma puoi richiedere il montaggio della presa Usb in aftermarket; (circa 300€)
PEUGEOT 3008 1.6 HDI TecnoGrigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009 PER VEDERLA CLICCA QUI
lan_3008 ha scritto:Scusate, ma con il wip nav è possibile leggere file musicali dalla scheda SD? oppure serve solo per le mappe del navigatore?
Ed inoltre, il wip nav ha la presa usb? oppure devo richiederla come accessorio aftermarket?
Grazie!
Per quanto possa dirti io, il Wip Nav (che ho sulla 3008) non legge i file musicali ma solo le mappe;
Inoltre la mia (immatricolata 31 luglio 09) ha solo la presa Aux sotto il bracciolo centrale, ma puoi richiedere il montaggio della presa Usb in aftermarket; (circa 300€)
Diciamo che potevano sforzarsi un po' di più. Cmq ho una penna usb che ha un'uscita cuffie e, da quanto capisco, potrei collegare quella all'uscita aux.
Montando la presa usb come accessorio aftermarket ci sarebbe forse il vantaggio di poter pilotare la musica dall'autoradio (tipo selezione brano, cartelle, ecc.)...o no? qualcuno lo sa?
Grazie
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
Grazie!
Diciamo che potevano sforzarsi un po' di più. Cmq ho una penna usb che ha un'uscita cuffie e, da quanto capisco, potrei collegare quella all'uscita aux.
Montando la presa usb come accessorio aftermarket ci sarebbe forse il vantaggio di poter pilotare la musica dall'autoradio (tipo selezione brano, cartelle, ecc.)...o no? qualcuno lo sa?
Grazie
Si, è il famoso "Usb Box", che si interfaccia con l'autoradio (RD4) della 3008. A me l'avevano proposto in concessionario a 200€.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
Oggi sono andato in concessionario per ordinare la macchina e...
niente tetto in vetro fino a Marzo 2010 (circolare di ieri, 16 ottobre 2009) con, credo, effetto retroattivo.
Verificate, chi avesse ordinato il Ciel, che ve lo consegnino!
Confermo l'esistenza del Pack Urban e del Wip Sound Usb+Bloetooth (300€)
CIAO!
ho già ordinato anche io la mia 3008 (ordine fine agosto, consegna molto dubbia per metà novembre) ma vorrei sapere più precisamente:
in cosa consiste il Pack Urban ?
Wip Sound Usb+Bluetooth è un optional che si può montare a chi ha già la radio di serie wip sound?
Pack Urban = Rilevatore ostacoli...cioè, come complicare le cose semplici e creare confusione!
Wip Sound Usb+Bluetooth è un optional che ordini con la macchina e credo (spero) vada a integrarsi con tutto il resto (tipo presa usb nel bracciolo, non una scatoletta volante). Se guardi nel manuale lo da come assodato che il WipSound abbia l'usb e il Bluetooth ( http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false; (vd.pg 275).
Se invece vuoi usb e bluetooth aftermarket devi prendere l'"usb box" per l'usb. Per il bluetooth non ti so aiutare.
CIUAO!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
per chi ha già la 3008 volevo chiedere una cosa la segnalazione degli sportelli aperti è segnalata solo con un suono acustico o anche visivo, e se si, dove si trova la segnalazione visiva, grazie
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.
In conclusione l'ho ordinata come avevo scritto in post precedenti ma senza il tetto e con il plug usb+BT.
Di aspettare non mi andava visto che l'anno prossimo non so quanto varrà la mia, scadranno probabilmente gli incentivi e, secondo me, aumenteranno il prezzo del tetto, quindi sarei andato a pagare la macchina un 1500/2000€ in più. Senza considerare che, per quanto possa essere solerte e attento, la mia macchina avrebbe avuto bisogno di qualche sistematina.
E' comunque un gioiellino di tecnologia non da poco, un giocattolo con cui divertirsi parecchio anche senza tetto.
Adesso mi è venuta l'angoscia di ricevere telefonate in cui mi si dice che non è più disponibile il volante o i sedili o chissacchè, quindi meglio non pensarci!..."Scusi, ma da novembre non è più disponibile la carrozzeria, le dispiace se le diamo solo il telaio? Semmai le regaliamo 500 confezioni di alluminio domopack per rivestire la macchina..."
Ciao!
Ste.
Scusatemi,
chi avesse letto il mio ultimo post, immagino che ora potrà pensare: "ma che vuole ancora, questo?....", ma, essendo un utente del forum abbastanza "addentrato" nel settore auto, leggendo i vostri ultimi post, comincio ad avere un orrendo sentore, e sento il sacrosanto dovere di esprimerlo.
Secondo me Peugeot sta toppando alla grande: la 3008 è stata innanzitutto immessa sul mercato in maniera abbastanza "rapida" (ecco il perchè del lancio della sola 1.600.....il motore 2.000 era ancora in fase di "affinamento", o forse lo è ancora......chi vivrà vedrà.....) e, come accaduto per la 407 berlina nell'estate del 2004 (esperienza personale: io dovetti acquistare la SW "su carta"), non essendo stato previsto un simile successo nelle vendite, i tempi di consegna si stanno allungando e, quel che è peggio, non c'è chiarezza.
Invece di "aggiustare il tiro" ripianificando una produzione dei componenti (carrozzeria, motori, accessori) adeguata alle nuove previsioni di vendite, questi che fanno? Si preparano a "sparare" sul mercato la 5008 con tetto "ciel" (caratteristica fondamentale del modello) e, poichè non sanno dove prendere i tetti ciel, pensano bene di "toglierli" alle 3008 in produzione : tanto gli appassionati 3008 non rinunceranno a guidare, appena possono, la loro nuova crossover, con o senza tetto, con o senza "head up display", con o senza sedile passeggero reclinabile, con o senza ruota di scorta (ma ci sarà?....).....
Se c'è questa "poca attenzione" (la chiamerei "incapacità") nella pianificazione della produzione, "inorridisco" nel pensare alla fretta con la quale le 3008 vengono "fiondate" fuori dagli stabilimenti di produzione.
E quando "dalla strada" arriveranno i primi riscontri e le prime segnalazioni di difetti (ciò accade per tutte le vetture.....proprio per tutte....), con la necessità di correzioni nella progettazione e nella componentistica?
Gli ingegneri Peugeot saranno impegnati nel progetto 5008, poi in quello della 408, poi in quello della 608........bisogna "sfornare", fare numeri......
So bene che "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia e non sa cosa trova", ma, ad oggi, sono contento di mollare Peugeot.
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......
Ciao kiko1970,
condivido pienamente i tuoi pensieri. Io ho fatto la strada opposta, cioè sono alle mia prima esperienza con Peugeot, e spero proprio di non pentirmene. Ho scelto la 3008 perchè una volta provata (sia alla guida che come comodità) ha superato le altre opzioni che avevo in mente e che inizialmente preferivo...
Speriamo tutti che questo "errore" logistico si ripercuota solo sulla disponibilità degli optional e non sulla qualità delle vetture.
peugeot 3008 è auto dell'anno 2010!!!!!complimenti alla peugeot e complimenti a tutti noi che abbiamo apprezzato subito questa splendita auto. domani vado a ritirarla tecno 1.6 rob.(ordinata 30/06) questo forum è veramente ottimo grazie a voi ho scoperto tante cosa sulla mia leonessa.vi farò sapere le doti appena farò qualche chilometro. Arrivo da una touran 2.0 dsg e spero che il cambio robotizzato non mi faccia rimpiangere troppo la mia vecchia auto. saluti
Mi aggiungo alla lista di chi l'ha ordinata: 3008 1.6 hdi tekno + vetri oscurati e sensori parcheggio (è in consegna alla fine del prossimo mese).
Ieri l'ho provata e mi ha fatto un'ottima impressione, sia come motore che come comodità.
Spero che mi dia le stesse soddisfazioni della mia Leonessa (406 sw hdi) che mi trovo costretto a cambiare grazie a Formigoni e alla sue limitazioni alla circolazione che altrimenti avrei tenuto ancora a lungo.
3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!
fedricardi ha scritto:peugeot 3008 è auto dell'anno 2010!!!!!complimenti alla peugeot e complimenti a tutti noi che abbiamo apprezzato subito questa splendita auto. domani vado a ritirarla tecno 1.6 rob.(ordinata 30/06) questo forum è veramente ottimo grazie a voi ho scoperto tante cosa sulla mia leonessa.vi farò sapere le doti appena farò qualche chilometro. Arrivo da una touran 2.0 dsg e spero che il cambio robotizzato non mi faccia rimpiangere troppo la mia vecchia auto. saluti
Appena puoi, sono interessatissimo al comportamento del cambio...anche se solo dopo pochi km, facci sapere qualcosa!
Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
kiko1970 ha scritto:Scusatemi,
...
Secondo me Peugeot sta toppando alla grande: la 3008 è stata innanzitutto immessa sul mercato in maniera abbastanza "rapida" (ecco il perchè del lancio della sola 1.600.....il motore 2.000 era ancora in fase di "affinamento", o forse lo è ancora......chi vivrà vedrà.....) e, come accaduto per la 407 berlina nell'estate del 2004 (esperienza personale: io dovetti acquistare la SW "su carta"), non essendo stato previsto un simile successo nelle vendite, i tempi di consegna si stanno allungando e, quel che è peggio, non c'è chiarezza.
...
Quanto scrivi mi fa pensare questo:
dato che questo é il forum dell'unico club italiano riconosciuto da Peugeot, Peugeot auto Italia ci interviene ufficialmente?
fedricardi ha scritto:peugeot 3008 è auto dell'anno 2010!!!!!complimenti alla peugeot e complimenti a tutti noi che abbiamo apprezzato subito questa splendita auto. domani vado a ritirarla tecno 1.6 rob.(ordinata 30/06) questo forum è veramente ottimo grazie a voi ho scoperto tante cosa sulla mia leonessa.vi farò sapere le doti appena farò qualche chilometro. Arrivo da una touran 2.0 dsg e spero che il cambio robotizzato non mi faccia rimpiangere troppo la mia vecchia auto. saluti
Appena puoi, sono interessatissimo al comportamento del cambio...anche se solo dopo pochi km, facci sapere qualcosa!
Grazie!
Questo interessa anche a me: volevo il cambio automatico per togliermi lo sfizio ma mi sono "accontentato" del robotizzato.
theklaus ha scritto:Mi aggiungo alla lista di chi l'ha ordinata: 3008 1.6 hdi tekno + vetri oscurati e sensori parcheggio (è in consegna alla fine del prossimo mese).
Ieri l'ho provata e mi ha fatto un'ottima impressione, sia come motore che come comodità.
Spero che mi dia le stesse soddisfazioni della mia Leonessa (406 sw hdi) che mi trovo costretto a cambiare grazie a Formigoni e alla sue limitazioni alla circolazione che altrimenti avrei tenuto ancora a lungo.
La regione Lombardia ha posto limitazioni su tutto il territorio regionale?
Quali?