PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore 1.6 HDi 110 CV a pieno carico
Motore 1.6 HDi 110 CV a pieno carico
buongiorno, volevo info perche' sono indeciso tra la 1.6 e la 2.0 hdi. Il dubbio mi sorge sul peso della 3008 e poi se si aggiunge un viaggio a pieno carico....bebe' - attezzi vari.....come va la 1.6 in autostrada? la ripresa per sorpassi tiene bebe? grz mille.
Damiano Bari
Damiano Bari
Re: Motore 1.6 HDi 110 CV a pieno carico
Ciao.
se vuoi puoi trovare la mia modesta impressione qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=60" onclick="window.open(this.href);return false; ...oppure http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao.
se vuoi puoi trovare la mia modesta impressione qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=60" onclick="window.open(this.href);return false; ...oppure http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore
fatti il 2000hdi il 1600 dura poco e ha poca coppia ha problemi alla turbina ,al volano e grossi problemi di lubrificazione
Niente altro?? Che è... 

3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
ugo ha scritto:fatti il 2000hdi il 1600 dura poco e ha poca coppia ha problemi alla turbina ,al volano e grossi problemi di lubrificazione

ma che c........ooossssaaaaa dici??????????????
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Beh...mi sembra sia un motore stra-collaudato su decine e decine di modelli del gruppo PSA...se andasse così male magari penso che non passerebbe così in sordina...secondo me...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
magari dopo i 50.000 km succede anche questo............http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:mJTx ... jpg...ciao" onclick="window.open(this.href);return false; mostriugo ha scritto:fatti il 2000hdi il 1600 dura poco e ha poca coppia ha problemi alla turbina ,al volano e grossi problemi di lubrificazione

3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot
Oppure come le diligenze del Far West quando dovevano affrontare salite. 

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho quasi deciso di acquistare una 1.6 HDI outdoor cambio robotizz. con fari allo xeno (ho visto che in questo momento vengono praticati degli ottimi sconti e quindi penso di approfittarne).
Ho anch'io la perplessità di chi ha aperto il thread.
Come si comporta il motore 1.6 in condizioni difficili come ad esempio partenza in salita a pieno carico ? Quattroruote è stato prodigo di stelle e la cosa mi incoraggia, ma vorrei sentire anche il parere di chi la guida tutti i giorni...
Qualcuno sa dove si possono trovare i grafici con la curva di erogazione della coppia ? Una volta era buon uso riportarli nei depliant... La "nostra" leonessa pacchiona (in palermitano equivale a cicciotta) eroga 240 nm già a 1750 giri/min. quindi penso che non rimanga ferma al palo in salita...Che mi dite ?
Un piccolo OT: le "luci d'ambiente" (pag. 94 del manuale) sono presenti su tutte le versioni (anche su Tecno)?
Ciao,
Giovanni
Ho anch'io la perplessità di chi ha aperto il thread.
Come si comporta il motore 1.6 in condizioni difficili come ad esempio partenza in salita a pieno carico ? Quattroruote è stato prodigo di stelle e la cosa mi incoraggia, ma vorrei sentire anche il parere di chi la guida tutti i giorni...
Qualcuno sa dove si possono trovare i grafici con la curva di erogazione della coppia ? Una volta era buon uso riportarli nei depliant... La "nostra" leonessa pacchiona (in palermitano equivale a cicciotta) eroga 240 nm già a 1750 giri/min. quindi penso che non rimanga ferma al palo in salita...Che mi dite ?
Un piccolo OT: le "luci d'ambiente" (pag. 94 del manuale) sono presenti su tutte le versioni (anche su Tecno)?
Ciao,
Giovanni
Anch'io vorrei sapere la stessa cosa di Giovanni,anche io sono di palermo e cerchiamo le stesse informazioni,vedi che caso.....
Non ho trovato da nessuna parte la prova su strada del 3008 con il cambio robotizzato,del quattroruote parla del manuale....

Non ho trovato da nessuna parte la prova su strada del 3008 con il cambio robotizzato,del quattroruote parla del manuale....

Proprio ieri sono tornato da un viaggio con quattro colleghi (quindi auto piena);
Responso: tratto autostradale Napoli Roma, (tutor permettendo) velocità cruise control 128 km/h,
consumi 16,9 km/l come da CDB;
macchina ben piantata a terra (a 130 e qualche puntata a 140 km/h)
con passeggeri del tipo: "Sembra di stare fermi, quà, ma non puoi schiacciare di più il pedale?";
Complimenti per il "salotto viaggiante!" e così via.....
Il viaggio andata e ritorno (circa 600 km) è filato via liscio, e quasi non ci si è accorti delle distanze;
Sono ancora ulteriormente contento della già felicissima scelta fatta!!!
Saluti
Per l'OT di giop 74: le luci ambiente sono di serie solo sulla Outdoor;
Responso: tratto autostradale Napoli Roma, (tutor permettendo) velocità cruise control 128 km/h,
con passeggeri del tipo: "Sembra di stare fermi, quà, ma non puoi schiacciare di più il pedale?";
Il viaggio andata e ritorno (circa 600 km) è filato via liscio, e quasi non ci si è accorti delle distanze;
Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Scusami CarloC, ma io non sono riuscito in nessun modo a settare il cdb sui km/l, l'unica opzione che mi si concede è Km o miglia, come hai fatto? Grazie!CarloC ha scritto:Proprio ieri sono tornato da un viaggio con quattro colleghi (quindi auto piena);
Saluti
Comunque sta 3008 è stata un grandissimo acquisto, checchè ne pensino i detrattori!
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua 3008 Outdoor!
L'hai aspettata tanto e vedo che sei contentissimo dell'acquisto!!
Se vuoi posta pure qualche foto della tua leonessa!!
Per visualizzare il CDB (con il Wip Nav) dovresti premere il pulsante posto sulla leva comando tergicristalli (a dx dello sterzo);
Per cambiare le unità di misura visualizzate dal CDB da L/100km a km/l invece premi il tasto Setup e scorri le varie opzioni fino a scegliere quella che preferisci;
con il tasto Setup puoi anche attivare l'opzione delle luci diurne(solo anteriormente), che si accendono in automatico non appena hai avviato il motore, risparmiando così le luci anabbaglianti e di posizione;
Salutissimi e W la 3008!!
L'hai aspettata tanto e vedo che sei contentissimo dell'acquisto!!
Se vuoi posta pure qualche foto della tua leonessa!!
Per visualizzare il CDB (con il Wip Nav) dovresti premere il pulsante posto sulla leva comando tergicristalli (a dx dello sterzo);
Per cambiare le unità di misura visualizzate dal CDB da L/100km a km/l invece premi il tasto Setup e scorri le varie opzioni fino a scegliere quella che preferisci;
con il tasto Setup puoi anche attivare l'opzione delle luci diurne(solo anteriormente), che si accendono in automatico non appena hai avviato il motore, risparmiando così le luci anabbaglianti e di posizione;
Salutissimi e W la 3008!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Ho avuto occasione domenica in concessionario di provare il 1.6 HDI, devo dire che è un gran bel motore silenzioso pronto e sinceramente non sottodimensionato all'auto come invece pensavo prima di provarlo.