PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
kiriako
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008

Messaggio da kiriako »

So che è una frivolezza, ma oggi guardando la chiave della opel corsa di mio fratello e paragonandola con il mio ricordo di chivi peugeot mi è sembrata nettamente più curata, sapete dirmi se la chiave del 3008 è identica a quella della 207?
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao ragazzi..
allora anche io come scritto ho appena preso una 3008..
dal prezzo finale ho ottenuto 4800 euro netti di sconto..
a chi dice giustamente che qualche mese fa gi sconti erano molto minori devo dire obiettivamente questo:
a noi logicamente la 3008 piace tantissimo..e l'abbiamo presa..così come piace a moltissime persone che la vedono..(tutti coloro che son venuti cn me a vederla erano entusiasti) ma sinceri..non ha avuto, per ora, il successo che forse si aspettavano in peugeot..molti forum la trattano malissimo per l'estetica,e anche alcune riviste sulla estetica avevano specie all'inizio avuto riserve.. inoltre le dirette concorrenti, es. nissan quashai, costa meno come listino e vende quasi quattro volte di più (vendite prese da cambio panoramauto) e con il listino della 3008 si prende un kuga quasi..allora cosa ha fatto peugeot? per dare il lancio vero, dopo qualche mese di prova, ha aumentato molto gli sconti..io stesso tra luglio ed ora che l'ho presa ho una differenza di 1800 euro in genere..
secondo me, essendo una auto totalmente fuori dagli schemi attuali e di ottime caratteristiche sotto tutti gli aspetti, ed ora che anche le riviste iniziano ad apprezzarla tantissimo, (vedi ultimo confronto a tre su cambio, esce vincitrice anche sulla kuga,)ha bisogno di essere venduta e vista un po in giro per essere apprezzata ed esplodere nelle vendite, e questo è ciò che sta facendo peugeot promuovendo sconti per vendere.. ciò accadrà entro breve..infatti per ora se ne vedono veramente poch in giro...ma entro poco sarà molto diffusa secondo me..
quindi capisco e sono solidale con chi giustamente è nero per averla pagata di più..ma è la legge del mercato purtroppo..e sono convinto che tra qualche mese, quando inizierà a vendere come si deve.. costerà molto di più..
ps:non perdono ai dirigenti peugeot alcune cose..se avessere voluto annichilire la concorrenza bastavano tre accorgimenti...
lanciarla con 1.6 da diciamo 120 cv..euro cinque..e piccole modifiche un po più aggressive sul frontale..sarebbe stata ancora più bella e appetibile di ora..ma per carità..a me piace gia tantissimo così..era solo per stravendere..visto che il resto è veramente già perfetto..ma io sono un cliente..loro dovrebbero pensare un po di piu quando mettono in commercio visto che è il loro lavoro no?..amici di roma (che aspettano i vicini blocchi nn euro cinque come al solito) la prenderebbero subito se fosse euro cinque..ma aspettano..o si buttano su volsw..già tutte euro cinque..come fanno a non pensarci a queste cose persone pagate per dirigere appunto un prodotto che deve essere venduto...bah..

comunque iper soddisfatto del mio acquisto...e aspetto con ansia l'arrivo!!!speriamo solo non si vada troppo oltre con tempi consegna...sss..e a chi ci sta pensando se prenderla o no..ho girato mesi..tutte le auto..credetemi...oggi è veramente la migliore per la sua fascia di prezzo e caratteristiche..le altre sono dietro..a volte anche tantissimo..sotto tanti aspetti...
lucio53 ha scritto:è già arrivato babbo natale?
noi sprovveduti acquirenti che abbiamo ordinato la 3008 a luglio abbiamo al massimo scontato 3000 eoro con gli incentivi
ora peugeot regala 6000 euro a novembre
per natale mi sa che la 3008 verrà venduta al prezzo della 106
ne prenoto un'altra di scorta!

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Io sinceramente non ho notato tutta questa differenza di prezzo.
Come già inserito nel Topic "prezzo d'acquisto" ho ordinato lunedì la 3008 2.0 HDI riuscendo ad ottenere 4900 euro di sconto.
A luglio avevo richiesto qualche preventivo ed ero riuscito ad ottenere 4800 euro di sconto quindi non vedo molta differenza.

Certo, per avere questi sconti si deve girare facendo anche capire al concessionario che non è ne il primo ne l'ultimo della tua lista. E' logico che in piccoli centri dove i concessionari sono pochi se non addirittura unici, il discorso diventa più difficile.
Io ho acquistato a Roma dove la concorrenza è elevata (vista la numerosità di concessionari), ma per esempio a Latina la stessa auto mi veniva scontata solo 4000 euro e così anche a Frosinone.

Ciao a tutti.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Secondo me nel tuo caso lo sconto è rimasto sostanzialmente invariato perché hai richiesto la 2.0 che, ad oggi, non è nemmeno uscita.
Intendo dire che a luglio, per il conce, era un miraggio vendere una 2.0; ora meno, ma comunque vengono proposti tempi di attesa "innaturali" per il segmento di mercato dell'auto e dunque tutto giustifica un incentivo sempre piuttosto elevato...

Saluti
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Zawerio
Peugeottista curioso

Messaggio da Zawerio »

Salve a tutti,
ripropongo una domanda fatta qualche tempo fa, ma che forse è scivolata via in silenzio:
a qualcuno risulta che dalla data della comunicazione del numero di telaio, Peugeot ci mette 25 giorni a assemblare e consegnare la macchina?
un saluto a tutti
Attuale: 3008 GtLine 130 CV BlueHDi, Rosso ultimate, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus, ETA 8
Ordinata il 14/03/2019, consegnata il 03/04/2019.

aprilia3008
Peugeottista veterano

parole assolutamente sacrosante! è proprio così! per prova avevo fatto anche io il preventivo sulla 2.0 e su quella la variazione non c'è quasi..perchè deve praticamente ancora uscire..e perchè un pò meno di mercato..mentre sul 1.6 che deve essere il vero cavallo di battaglia le cose sono andate come vi ho scritto..ah e per curiosità...di decine di preventivi..sapete il più alto??prima di decidere quindi pochi giorni fa..quello della filiale peugeot di roma..quindi non il concessionario ma filiale peugeot!!sono rimasto senza parole..e anche loro hanno in effetti detto che quel prezzo era veramente ottimo..e chiamando direzione etc potevano forse farmi quel prezzo..logicamente l'ho presa dal concessionario vicino casa..visto che era il prezzo migliore..ed era stato subito conveniente..anche se ripeto, rispetto luglio etc. la differenza c'è stata anche con lui..per i motivi sopra detti..
saluti...
lan_3008 ha scritto:Secondo me nel tuo caso lo sconto è rimasto sostanzialmente invariato perché hai richiesto la 2.0 che, ad oggi, non è nemmeno uscita.
Intendo dire che a luglio, per il conce, era un miraggio vendere una 2.0; ora meno, ma comunque vengono proposti tempi di attesa "innaturali" per il segmento di mercato dell'auto e dunque tutto giustifica un incentivo sempre piuttosto elevato...

Saluti

giop74
Peugeottista curioso

Messaggio da giop74 »

aprilia3008 ha scritto:ciao ragazzi..
a chi dice giustamente che qualche mese fa gi sconti erano molto minori devo dire obiettivamente questo:
a noi logicamente la 3008 piace tantissimo..e l'abbiamo presa..così come piace a moltissime persone che la vedono..(tutti coloro che son venuti cn me a vederla erano entusiasti) ma sinceri..non ha avuto, per ora, il successo che forse si aspettavano in peugeot..molti forum la trattano malissimo per l'estetica,e anche alcune riviste sulla estetica avevano specie all'inizio avuto riserve..
Non sono molto d'accordo, perché secondo i dati UNRAE nel mese di ottobre 2009 la nostra 3008 è seconda nella sua categoria, dietro alla Nissan cascài :chessygrin: ed è addirittura seconda anche nel periodo Gennaio Ottobre con 3.339 immatricolazioni, pur essendo in consegna da nemmeno 5 mesi :applause: .
Saluti

aprilia3008
Peugeottista veterano

allora..riporto dati vendita ufficiale ultimi mesi..quelli più significativi..ripeto che la diretta concorrente in teoria è nissan qashqai..questo significa solo ciò che ho detto..la campagna forti sconti per il decollo definitivo e far girare più auto per ottenere la visibilità..e poi sicuramente una volta aperto bene il mercato..gli sconti si ridurranno...
immatricolazioni in italia:
luglio..3008: 969; nissan qashqai.2977
ago: 3008: 316; nissan qashqai. 1153
sett: 3008: 712; nissan qashqai 2673
ragazzi l'ho comprata..ne sono entusiato..ma i dati son dati..l'auto è nuova..se ne vedono ancora molto poche in giro..e deve avere più visibilità..e questo ripeto, nell'ottica mercato, spiega questo attacco sui listini di peugeot..per fortuna direi per chi come me sta comprando ora..
ps:senza polemica..ma scusa quante auto uscite da 4 mesi offrono sconti di quasi 5000 euro?eh appunto chiediti perchè..perchè il mercato va aggredito subito per far concorrenza con un rpodotto più economico come la nissan..(ps:non c'è paragone con la 3008 ma se la gente compra più la qashqai la risposta è per forza sul prezzo d'attacco per la 3008..per ora..poi vedrai i prezzi saliranno e come)
giop74 ha scritto:
a noi logicamente la 3008 piace tantissimo..e l'abbiamo presa..così come piace a moltissime persone che la vedono..(tutti coloro che son venuti cn me a vederla erano entusiasti) ma sinceri..non ha avuto, per ora, il successo che forse si aspettavano in peugeot..molti forum la trattano malissimo per l'estetica,e anche alcune riviste sulla estetica avevano specie all'inizio avuto riserve..
Non sono molto d'accordo, perché secondo i dati UNRAE nel mese di ottobre 2009 la nostra 3008 è seconda nella sua categoria, dietro alla Nissan cascài :chessygrin: ed è addirittura seconda anche nel periodo Gennaio Ottobre con 3.339 immatricolazioni, pur essendo in consegna da nemmeno 5 mesi :applause: .
Saluti

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

[quote="aprilia3008"]allora..riporto dati vendita ufficiale ultimi mesi..quelli più significativi..ripeto che la diretta concorrente in teoria è nissan qashqai..questo significa solo ciò che ho detto..la campagna forti sconti per il decollo definitivo e far girare più auto per ottenere la visibilità..e poi sicuramente una volta aperto bene il mercato..gli sconti si ridurranno...
immatricolazioni in italia:
luglio..3008: 969; nissan qashqai.2977
ago: 3008: 316; nissan qashqai. 1153
sett: 3008: 712; nissan qashqai 2673
ragazzi l'ho comprata..ne sono entusiato..ma i dati son dati..l'auto è nuova..se ne vedono ancora molto poche in giro..e deve avere più visibilità..e questo ripeto, nell'ottica mercato, spiega questo attacco sui listini di peugeot..per fortuna direi per chi come me sta comprando ora..
ps:senza polemica..ma scusa quante auto uscite da 4 mesi offrono sconti di quasi 5000 euro?eh appunto chiediti perchè..perchè il mercato va aggredito subito per far concorrenza con un rpodotto più economico come la nissan..(ps:non c'è paragone con la 3008 ma se la gente compra più la qashqai la risposta è per forza sul prezzo d'attacco per la 3008..per ora..poi vedrai i prezzi saliranno e come)

Per ora i dati danno ragione ad aprilia3008 in quanto le vendite di Qashqai non sono state neanche scalfite (ho richiesto un preventivo per la QQ+2 e dopo un'anno lo sconto è ancora del 5% max ed il listino è anche aumentato) probabilmente la 3008 ha tolto vendite ad altre auto, forse anche in casa (io preferirei la 3008 alla 308 SW ad esempio), inoltre Peugeot deve guadagnare ancora credibilità in un segmento SUV-Crossover dove non era mai stata presente, e la 4007 (come vendite), non l'ha aiutata, mentre Nissan lì, è sempre stata presente, infine ad ottobre mi sembra che le vendite siano anche calate un pò, e se non le raddrizzano da subito rischiano il flop di altre auto partite bene e con gli onori delle cronache "giornalistiche" che pur sono mancate alla 3008 (come invece hanno avuto Opel Antara o altre) e poi rivelatesi dei flop commerciali, per cui ben vengano le politiche aggressive sulla scontistica se possono far la fortuna di un modello, altrimenti si rischia ..... il flop, anche su un ottimo prodotto come la 3008 che però bisogna riconoscerlo, non è graziosa e "fashion" come la Qashqai !

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Secondo me la ragione del successo del QQ è in parte da ricercarsi in una sorta di sindrome e moda collettiva del SUV a portata di tutti.
Lo dico essendo stato anche io attratto dal QQ prima di innamorarmi della 3008 anche se...il QQ non mi aveva proprio rubato il cuore! Infatti quando andai a vedere il QQ, e non avevo ancora visto la 3008, mi sembrò un po'...banale. Insomma è il SUV classico, quello che disegnano i bambini per fare una macchina!
Eppoi gli interni, anche senza termine di paragone, mi erano sembrati veramente modesti ed i sedili non comodi (mi azzardo a dire che a mia meriva a livello interni era meglio del QQ).
Il principale neo comunque della 3008 è l'essere un'auto fondamentalmente sconosciuta! Poca pubblicità, neanche un manifesto...insomma, se uno non la cerca, certo non si fa trovare.
Se pensate invece al battage mediatico della QQ che ha, negli ultmi 6 mesi, un trailer fisso prima dei tg sul web...ed è commercializzata da anni!

E parliamo anche della vaccata commerciale di aver finito i tetti panoramici ed i tempi di consegna di 60/90 giorni...un'infinità di tempo in cui molte pronta consegna finiscono per essere preferite.
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Salve ragazzi,
la mia opinione sulle vendite della QQ sono da tenere in considerazione, che esiste sul mercato da molto tempo quindi piu' conosciuta, inoltre non dimenticate che Nissan invade il mercato dandole ai Noleggiatori (vedi Herz, maggiore o altri)che dopo 6 mesi invadono il mercato dell'usato ecco perche' se no vedono molte, cio' non toglie che la qualita' della 3008 si vede e come se si vede...
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

verdello
Peugeottista curioso

Messaggio da verdello »

Ciao a tutti, anch'io ho acquistato una 3008, prima o poi arriverà (spero), mi intrometto nella discussione sulle vendite per dire che il paragone andrebbe fatto con i primi mesi di vendita di QQ e non con quelli attuali (e cioè nel momento di massimo splendore di quel fortunato modello). Non credo comunque che le aspettative di Peugeot fossero state quelle di aggredire subito QQ, anzi penso proprio che le consegne avvengano a rilento proprio perchè non era previsto un successo immediato. I dati UNRAE riguardano le immatricolazioni e non gli ordini e se non si consegna neanche si incrementano quei numeratori.

A parte ciò in verità sarei anche dispiaciuto di vedere in giro tante 3008 quante sono le QQ.
Al contrario di Peugeot non gradirei (egoisticamente) un'invasione di 3008.
La QQ inizialmente mi piaceva poi a forza di vederne ovunque si è spento anche il mio entusiasmo.

Comunque vi dico che avete (abbiamo) scelto un'auto bellissima originale e dai contenuti straordinari.
ciao

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per quanto riguarda la qualità credo di poterlo dire in maniera oggettiva, visto che in ditta abbiamo una QQ e solo solo l'altro ieri sono salito di nuovo su una 3008. Il livello qualitativo della 3008 è nettamente superiore, le plastiche della QQ sono davvero povere sia al tatto che alla vista. Inoltre la 3008 dà la sensazione di essere ben più solida. E poi ci sarà un motivo se tra una 3008 e una QQ con lo stesso livello di equipaggiamento di sono 3/4000 euro di differenza a favore della QQ. Concordo con chi dice che la QQ sembra una macchina fatta per chi vuole togliersi la voglia del suv spendendo poco, ma non dimentichiamoci che pure la QQ ha allestimenti e prezzi ben superiori. Forse quello che manca alla 3008 per sfondare definitivamente è proprio una versione d'attacco a prezzo ancora inferiore alla Premium. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

charlie.nv
Peugeottista curioso

Messaggio da charlie.nv »

ciao a tutti qualcuno mi sa dire che indice di carico e indice di velocità portano gli pneumatici della versione tecno?

charlie.nv
Peugeottista curioso

Messaggio da charlie.nv »

a noi logicamente la 3008 piace tantissimo..e l'abbiamo presa..così come piace a moltissime persone che la vedono..(tutti coloro che son venuti cn me a vederla erano entusiasti) ma sinceri..non ha avuto, per ora, il successo che forse si aspettavano in peugeot..molti forum la trattano malissimo per l'estetica,e anche alcune riviste sulla estetica avevano specie all'inizio avuto riserve.. inoltre le dirette concorrenti, es. nissan quashai, costa meno come listino e vende quasi quattro volte di più (vendite prese da cambio panoramauto) e con il listino della 3008 si prende un kuga quasi..allora cosa ha fatto peugeot? per dare il lancio vero, dopo qualche mese di prova, ha aumentato molto gli sconti..io stesso tra luglio ed ora che l'ho presa ho una differenza di 1800 euro in genere..
secondo me, essendo una auto totalmente fuori dagli schemi attuali e di ottime caratteristiche sotto tutti gli aspetti, ed ora che anche le riviste iniziano ad apprezzarla tantissimo, (vedi ultimo confronto a tre su cambio, esce vincitrice anche sulla kuga,)ha bisogno di essere venduta e vista un po in giro per essere apprezzata ed esplodere nelle vendite, e questo è ciò che sta facendo peugeot promuovendo sconti per vendere.. ciò accadrà entro breve..infatti per ora se ne vedono veramente poch in giro...ma entro poco sarà molto diffusa secondo me..
quindi capisco e sono solidale con chi giustamente è nero per averla pagata di più..ma è la legge del mercato purtroppo..e sono convinto che tra qualche mese, quando inizierà a vendere come si deve.. costerà molto di più..
ps:non perdono ai dirigenti peugeot alcune cose..se avessere voluto annichilire la concorrenza bastavano tre accorgimenti...
lanciarla con 1.6 da diciamo 120 cv..euro cinque..e piccole modifiche un po più aggressive sul frontale..sarebbe stata ancora più bella e appetibile di ora..ma per carità..a me piace gia tantissimo così..era solo per stravendere..visto che il resto è veramente già perfetto..ma io sono un cliente..loro dovrebbero pensare un po di piu quando mettono in commercio visto che è il loro lavoro no?..amici di roma (che aspettano i vicini blocchi nn euro cinque come al solito) la prenderebbero subito se fosse euro cinque..ma aspettano..o si buttano su volsw..già tutte euro cinque..come fanno a non pensarci a queste cose persone pagate per dirigere appunto un prodotto che deve essere venduto...bah..

comunque iper soddisfatto del mio acquisto...e aspetto con ansia l'arrivo!!!speriamo solo non si vada troppo oltre con tempi consegna...sss..e a chi ci sta pensando se prenderla o no..ho girato mesi..tutte le auto..credetemi...oggi è veramente la migliore per la sua fascia di prezzo e caratteristiche..le altre sono dietro..a volte anche tantissimo..sotto tanti aspetti...
lucio53 ha scritto:è già arrivato babbo natale?
noi sprovveduti acquirenti che abbiamo ordinato la 3008 a luglio abbiamo al massimo scontato 3000 eoro con gli incentivi
ora peugeot regala 6000 euro a novembre
per natale mi sa che la 3008 verrà venduta al prezzo della 106
ne prenoto un'altra di scorta!
sono pienamente d'accordo con te su tutto, io l'ho ordinata a fine agosto consegna prevista primi di dicembre versione tecno 1.6 hdi cambio robotizzato e o avuto uno sconto netto di 5.400 €

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”