Da tenere presente che la 3008 è stata presentata nei saloni verso la fine del mese di maggio, quindi ha 5 mesi in meno di presenza sul mercato nel corso del 2009. E credo che in diversi stiano aspettando il motore 2.0 hdi.vincenzo77 ha scritto:in quest altro link meglio nel dettaglio le vendite per categoria...
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... op_car.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
23.000 QQ e 3000 3008 da gennaio ad ottobre... solo ad ottobre 2000 contro 600.
ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008
Re: Peugeot 3008
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
-
- Peugeottista veterano
ragazzi salve a tutti..vedo che ci si scalda un pò per questi dati..anche io ne avevo scritto qualche giorno fa..allora premesso ancora una volta che a noi che l'abbiamo presa piace tantissimo..che chi la vede spesso ne rimane colpito piacevolmente..e specie le donne noto..che come qualità a tutti i livelli non c'è storia..che la peugeot sta sbagliando la campagna pubblicitaria, ridicola..se mi contattasse un dirigente peugeot gli farei io la campagna pubblicitariA CON SPOT COME SI DEVE..come fanno a non capire che purtroppo conta anche come si lancia un prodotto a livello mediatico..(le vedono le pubblicità ford..fiat..nissa..etc?)insomma premesso tutto ciò bisogna dire che non sta avendo tutto sto successo per ora la nostra 3008..sia come numeri, indiscutibili,sono numeri quindi, di vendita..sia quindi come visibilità..se ne vedono pochissime..io faccio 150 km al giorno..e ne vedo quasi zero..per ora in questi mesi ne ho viste zona roma latina etc quattro..non ha scalfito la nissan..ne le altre..a chi ha rubato vendite per ora non è chiaro..ma i numeri ripeto per la 3008 sono ancora molto bassi e quindi le sue vendite incidono poco! sono anche totalmente convinto che se girerà per le strade avrà tantissimi estimatori..ma la gente ancora non la conosce..poi c'è da considerare anche che la nissan q vende veramente tantissimo in confronto..e che a mesi uscirà un restyling della nissan..quindi non so..cosa accadrà..ma per ora se la peugeot 3008 inizierà a girare per le strade, fermo restando come si legge da forum che alcuni la detestano, ed i gusti sono gusti, vi assicuro che entro un anno esploderà nelle vendite..perchè è un prodotto molto anticonformista e diverso dalle regole attuali..come design..e dai contenuti avanti anni luce rispetto alle concorrenti..e appena gli occhi ne vedranno alcune per strada si innamoreranno..quindi speriamo che in peugeot si sveglino nelle consegne..e nella promozione mediatica..quanto ai prezzi sono già ottimi devo riconoscere..quindi ragazzi aspettate..e vedrete..
ps:la nissan q ebbe subito mega vendite, ma era un prodotto in fondo che copiava i suv già esistenti ma in piccolo..per il sogno di chi non poteva avere i veri suv..la 3008 è diversa..ha bisogno di un po di tempo credo..e poi se è auto europa 2010 i motivi ci sono!!
ps:la nissan q ebbe subito mega vendite, ma era un prodotto in fondo che copiava i suv già esistenti ma in piccolo..per il sogno di chi non poteva avere i veri suv..la 3008 è diversa..ha bisogno di un po di tempo credo..e poi se è auto europa 2010 i motivi ci sono!!
- domenico61
- Peugeottista curioso
Concordo pienamente su ciò che ha detto Aprilia3008, tra meno di un mese arriva la mia 3008 assieme a tante altre. Il concessionario dove ho preso la mia a Rovigo mi ha fatto vedere un 50 ordinativi di 3008 già acquistate e che devono arrivare in ritardo, a Rovigo ne ho viste una decina quasi tutte nere e grigie ed è un bel vedere quando la incontro per strada. Secondo me entro la fine dell'anno ne vedremo molto di più e poi sta a noi farla vedere e parlarne bene. Adesso aspetto la mia e poi metterò nel sito foto e commenti, con la speranxza che chi già l'ha comprata ci faccia vedere altre foto, grazie a presto
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.
ciao da lucio
alcuni anni fa venne presentata dalla ducati la moster 600 all'epoca venne considerata bruttina e non ci fù all'inizio una grande vendita
dopo averle continuamente sotto gli occhi con prestazioni esaltanti la cosa si ribaltò e divenne la moto più venduta per parecchi anni
la stessa cosa stà succedendo con la 3008 perchè è ben costruita affidabile e moderna se il prodotto vale farà successo
nella mia zona sono l'unico che la possiede su circa 15000 abitanti però tantissimi vogliono saperne di più perche non è stata pubblicizzata in modo convincente e troppo poco
alcuni anni fa venne presentata dalla ducati la moster 600 all'epoca venne considerata bruttina e non ci fù all'inizio una grande vendita
dopo averle continuamente sotto gli occhi con prestazioni esaltanti la cosa si ribaltò e divenne la moto più venduta per parecchi anni
la stessa cosa stà succedendo con la 3008 perchè è ben costruita affidabile e moderna se il prodotto vale farà successo
nella mia zona sono l'unico che la possiede su circa 15000 abitanti però tantissimi vogliono saperne di più perche non è stata pubblicizzata in modo convincente e troppo poco
-
- Peugeottista veterano
assolutamente d'accordo con lucio..infatti credo andrà così..come già ho scritto e soprattutto ripeto che un grande errore è per la totalmente errata campagna mediatica e di non veloce consegna delle vetture...almeno in questa fase iniziale dovevano un pò sbrigarsi...e se avesse avuto il successo della nissan con quattro volte tanto di ordini?le davano dopo dieci mesi? e poi ogni sera spero di vedere un bello spot un po intrigante per la 3008..e invece..pensate che piu di una persona quando ho detto quale auto avevo ordinato..mi hanno detto..ma è la macchina che fa il cerchio..gira in tondo?questo rimane dalla pubblicità..meditate pubblicitari della peugeot...
lucio53 ha scritto:ciao da lucio
piu di una persona quando ho detto quale auto avevo ordinato..mi hanno detto..ma è la macchina che fa il cerchio..gira in tondo?questo rimane dalla pubblicità..meditate pubblicitari della peugeot...
Sono pienamente d'accordo!
L'uniche due cose belle dello spot della 3008 sono la musica e l'idea del terreno a forma di disco che gira con l'auto che, anche con un tempo di cacca come quello, suona e riesce a vederci una bella giornata.
Per il resto l'auto si vede per un millisecondo che esce dalla nebbia, tutta infangata, ripresa nella sua parte (il muso) meno facile da apprezzare.
Decisamente uno spot poco riuscito!
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Stevie ha scritto:piu di una persona quando ho detto quale auto avevo ordinato..mi hanno detto..ma è la macchina che fa il cerchio..gira in tondo?questo rimane dalla pubblicità..meditate pubblicitari della peugeot...
Sono pienamente d'accordo!
L'uniche due cose belle dello spot della 3008 sono la musica e l'idea del terreno a forma di disco che gira con l'auto che, anche con un tempo di cacca come quello, suona e riesce a vederci una bella giornata.
Per il resto l'auto si vede per un millisecondo che esce dalla nebbia, tutta infangata, ripresa nella sua parte (il muso) meno facile da apprezzare.
Decisamente uno spot poco riuscito!
Il muso assomiglia a ...

Ultima modifica di HIearme il 18/11/2009, 21:13, modificato 1 volta in totale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
domenico61 ha scritto:... e poi sta a noi farla vedere e parlarne bene
Giusto!!
Io ho già iniziato a parlarne in termini positivi proprio su tutti i siti che si trovano in rete e che accettano commenti, proprio laddove vengono espressi pareri troppo critici (spesso maleducati e offensivi).
Se ognuno di noi postasse su quei siti pareri entusiastici, sicuramente miglioreremmo l'immmagine ingiusta che sta uscendo da quei commenti. Forza raga, all'attacco!!!

Ad esempio:
http://www.autoblog.it/post/23377/peuge ... dd_comment" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
io ho ritirato la mia 3008 (1.6 hdi con cambio automatico e sens. posteriori, hyckory green) a metà settembre (era in pronta consegna) e devo dire che ne sono entusiasta......Adesso però mi è arrivata una raccomandata da Peugeot dove si chiedeva di portare l'auto da un'officina autorizzata per far controllare i motorini dei tergicristallo che forse andranno sostituiti. La cosa mi ha messo un pochino di tristezza addosso perchè logicamente non mi va tanto che alla macchina nuova vengano subito messe le "mani addosso", ma quello che mi ha fatto veramente intristire è il fatto che all'officina mi hanno chiesto di lasciargli l'auto una giornata intera perchè dovevano "controllare" anche i fari e qualche altra cosa......So benissimo che le prime auto uscite dalla catena di montaggio possono avere dei problemi, ma sinceramente non mi aspettavo tutte queste cose......Comunque il 30 la porto in officina e poi vi farò il resoconto delle cose fatte, sperando che mi dicano in effetti TUTTO quello che hanno fatto.
C'è qualcun'altro nella mia situazione??Qualcuno che già sa quali sono i problemi da risolvere??Non è carino viaggiare da qui al 30 novembre con la famiglia sapendo che la macchina ha qualche potenziale problema pronto a presentarsi.....
Grazie a chi vorrà rispondere.
Aleandro
io ho ritirato la mia 3008 (1.6 hdi con cambio automatico e sens. posteriori, hyckory green) a metà settembre (era in pronta consegna) e devo dire che ne sono entusiasta......Adesso però mi è arrivata una raccomandata da Peugeot dove si chiedeva di portare l'auto da un'officina autorizzata per far controllare i motorini dei tergicristallo che forse andranno sostituiti. La cosa mi ha messo un pochino di tristezza addosso perchè logicamente non mi va tanto che alla macchina nuova vengano subito messe le "mani addosso", ma quello che mi ha fatto veramente intristire è il fatto che all'officina mi hanno chiesto di lasciargli l'auto una giornata intera perchè dovevano "controllare" anche i fari e qualche altra cosa......So benissimo che le prime auto uscite dalla catena di montaggio possono avere dei problemi, ma sinceramente non mi aspettavo tutte queste cose......Comunque il 30 la porto in officina e poi vi farò il resoconto delle cose fatte, sperando che mi dicano in effetti TUTTO quello che hanno fatto.
C'è qualcun'altro nella mia situazione??Qualcuno che già sa quali sono i problemi da risolvere??Non è carino viaggiare da qui al 30 novembre con la famiglia sapendo che la macchina ha qualche potenziale problema pronto a presentarsi.....

Aleandro
-
- Peugeottista veterano
aleandro hai ragione..non è una cosa piacevole..comunque io quando presi la focus, dopo un paio di mesi mi fu sostituito il motorino tergicristallo posteriore..quindi molto simile come situazione..beh ho tenuto la focus sette anni cambiando poi solo le lampadine dei fari!!non un minimo problema..neanche la batteria ho cambiato..quindi non preoccuparti più di tanto..sono piccoli dettagli..ciò che conta è la meccanica..motore..rifiniture..e li sembra per ora che sia tutto ok da ciò che si sa..
una domanda a chi ha la outdoor senza grip (quindi cerchi 18)..ma esiste un modo per avere la ruota/ruotino di scorta??se uno mettesse quella in dotazione alla tecno?indipendentemente dai cerchi l'altezza ruota dovrebbe essere la stessa no?assurdo ma al call center peugeot non mi sanno dire nulla!!!e prima che arrivi la mia auto vorrei sapere come risolvere..grazie!!!
una domanda a chi ha la outdoor senza grip (quindi cerchi 18)..ma esiste un modo per avere la ruota/ruotino di scorta??se uno mettesse quella in dotazione alla tecno?indipendentemente dai cerchi l'altezza ruota dovrebbe essere la stessa no?assurdo ma al call center peugeot non mi sanno dire nulla!!!e prima che arrivi la mia auto vorrei sapere come risolvere..grazie!!!
aleandro970 ha scritto:Ciao a tutti,
C'è qualcun'altro nella mia situazione??Qualcuno che già sa quali sono i problemi da risolvere??Non è carino viaggiare da qui al 30 novembre con la famiglia sapendo che la macchina ha qualche potenziale problema pronto a presentarsi.....![]()
Aleandro
ARRIVATA!!!!!
Mia moglie ed io siamo corsi a ritirarla stasera, è meravigliosa!!!
Bianco madreperla, tetto in vetro (che sarà di nuovo disponibile solo da marzo 2010, forse), vetri posteriori oscurati, grip control e sensori di parcheggio posteriori... la tecno 1.6 con cambio robotizzato mi è arrivata dopo 9 settimane, come previsto fin dal primo giorno. Martedì è arrivata, ieri (mercoledì) l'abbiamo pagata e stamattina (giovedì) l'hanno targata e ho fatto l'assicurazione. Tempi super rapidi!!
Promettiamo che questo fine settimana vi mandiamo le foto e le prime impressioni!!
Saluti a tutti,
Marco e Sonia
Mia moglie ed io siamo corsi a ritirarla stasera, è meravigliosa!!!
Bianco madreperla, tetto in vetro (che sarà di nuovo disponibile solo da marzo 2010, forse), vetri posteriori oscurati, grip control e sensori di parcheggio posteriori... la tecno 1.6 con cambio robotizzato mi è arrivata dopo 9 settimane, come previsto fin dal primo giorno. Martedì è arrivata, ieri (mercoledì) l'abbiamo pagata e stamattina (giovedì) l'hanno targata e ho fatto l'assicurazione. Tempi super rapidi!!
Promettiamo che questo fine settimana vi mandiamo le foto e le prime impressioni!!
Saluti a tutti,
Marco e Sonia
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno, cambio robotizzato
Bianco Madreperla + Tetto panoramico + Grip Control + Sensori posteriori + Vetri oscurati
PEUGEOT 208 1.6 Bluehdi 75cv Active, 5 porte, Bianco banchisa, Fendinebbia + Sensori posteriori + Specchietti richiudibili
Bianco Madreperla + Tetto panoramico + Grip Control + Sensori posteriori + Vetri oscurati
PEUGEOT 208 1.6 Bluehdi 75cv Active, 5 porte, Bianco banchisa, Fendinebbia + Sensori posteriori + Specchietti richiudibili
[quote="aprilia3008"]
[quote="aleandro970"]
Ciao, mi ero posto il tuo stesso problema, avevo anche pensato di acquistare privatamente un ruotino o meglio, se possibile una ruota di scorta.
Tutte le nuove tecno verranno fornite giá di ruotino. Le Outdoor no. La cosa si giustifica col fatto che I cerchi da 18' non sono compatibili tecnicamente, per dimensioni con alcun ruotino, nè il vano puó contenere ruota di scorta di dimensioni adatte. Ho ordinato la Outdoor a inizio mese, e il venditore dopo mie insistenze si è informato e mi ha confermato tale versione. Mi ha inoltre detto di non preoccuparmi poichè I pneumatici sono di resistenza particolare e dunque difficilmente soggetti a bucature. Non mi ha spiegato peró cosa intendesse per resistenti?! Forse sono Runflat? Forse qualcuno giá con Outdoor puó esserci d' aiutoSpero di esserti stato d' aiuto.
[quote="aleandro970"]
Ciao, mi ero posto il tuo stesso problema, avevo anche pensato di acquistare privatamente un ruotino o meglio, se possibile una ruota di scorta.
Tutte le nuove tecno verranno fornite giá di ruotino. Le Outdoor no. La cosa si giustifica col fatto che I cerchi da 18' non sono compatibili tecnicamente, per dimensioni con alcun ruotino, nè il vano puó contenere ruota di scorta di dimensioni adatte. Ho ordinato la Outdoor a inizio mese, e il venditore dopo mie insistenze si è informato e mi ha confermato tale versione. Mi ha inoltre detto di non preoccuparmi poichè I pneumatici sono di resistenza particolare e dunque difficilmente soggetti a bucature. Non mi ha spiegato peró cosa intendesse per resistenti?! Forse sono Runflat? Forse qualcuno giá con Outdoor puó esserci d' aiutoSpero di esserti stato d' aiuto.
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla
-
- Peugeottista veterano
scusate..una altra domanda..si dice in giro sul forum che oltre al tetto in vetro non danno neanche più grip control ne HUdisplay...ma è vero?per il tetto ok..lo hanno detto anche a me..ma avendo preso una outdoor dell'hud non mi hanno detto assolutamente nulla!già la cosa della ruota di scorta non mi va a genio..che nessuno in peugeot sappia la soluzione è assurdo!..ora se mi dicono che non mi danno neanche hud giuro rescindo contratto e prendo altra auto..comunque la peugeot ormai è chiaro..vuole suicidarsi sulle vendite di questa auto...sta sbagliando tutto..se continua così questa auto crollerà...peccato perchè in mano ad altri dirigenti..sarebbe un boom di vendite..invece stanno facendo errori su errori..spot..media..consegne..visibilità prodotto..etc..ora anche limitazioni su accessori di serie..bah
Per il Grip control:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=31086" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=31086" onclick="window.open(this.href);return false;
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Per vedere le foto della mia 3008 usa il link che trovi nella firmaNIK59 ha scritto:Grazie clred,
ho già visto quelle foto, volevo sapere se tu hai la 3008 con gli interni chiari e pertanto vedere gli accostamenti di colore con il cruscotto e selleria. Quando ho prenotato l'auto del colore come la tua, in concessonaria purtroppo c'era solo il modello Premium color grigio con interno nero.
Ti ringrazio se riesci ad inserire le foto.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità
la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità
la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115