paolol61 ha scritto:Ciao, complimenti per l'acquisto.
ti consiglio di legere questo topic, se non lo hai già fatto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=29971" onclick="window.open(this.href);return false;
in quanto avendo il grip control hai sicuramente delle gomme M+S che sono appunto gomme invernali.
E' vero sono anche invernali ma non sono specifiche per la neve si puo' circolare liberamente anche se non c'è il fiocco di neve o la montagna basta la sigla m.+ s. ma per avere la sicurezza è meglio la gomma specifica.
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e futuro (spero presto) proprietario di 3008 outdoor 1.6 hdi bianco perla, cambio robot., navigatore, grip control, sensori post. e interni in pelle, ho fatto il contratto il 30 ottobre per un'auto già in ordine con prevista consegna il 7 dicembre, ora il conce di S. Donà mi dice che l'auto, della quale (così mi dice) c'è già il telaio è ferma a Milano perché uscita con i dischi da 17 anzichè da 16 che non può essere consegnata perhé difforme dalle caratteristiche di omologazione e che ci potrebbe volere parecchio perché la faccenda venga risolta . Secondo voi è possibile che una casa come la Peugeot possa fare una cosa del genere? A me sa tanto di bufala per tirarla avanti, avevo espressamente detto al conce che una condizione "sine qua non" era che l'auto fosse disponibile prima di Natale, ora a contratto intascato sorgono queste rogne, sono molto amareggiato, avendo programmato un viaggio in Grecia per il periodo Natalizio con la leonessa che ho provato più volte e che mi sembra un'auto eccezionale.
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti e buon pomeriggio,
ho appena scoperto questo forum e sto per acquistare anch'io una 3008 1,6HDi 110CV. Vengo da una esperienza pluriennale volkswagen molto soddisfacente con una golf e da ultimo una passat a benzina con impianto Gpl che mi sta lasciando dopo 15 anni e 500.000 Km senza avere avuto problemi di rilievo. Dai vostri post mi pare di capire che la macchina rispetta le aspettative. Ma avrò gli stessi risultati? Da quello che ho potuto vedere il vano di accesso al motore è molto sacrificato, e per cambiare la batteria non è poi così semplice. Per non parlare delle altre parti del motore il cui accesso non è facilmente possibile. Forse sono abituato all'ampia accessibilità del vano motore che offriva la passat che da dilettante, ci smontavo tutto. Voi che esperienza avete al riguardo? il concessionario mi ha detto che l'officina è lì per quello, ma a me non mi sfagiola tanto la cosa visto che molte cose me le facevo io vicino quella macchina in quanto il loro intervento e sempre molto costoso. voi che ne dite?
Purtroppo la volkswagen di un tempo come sappiamo non è quella di oggi e per questo intendo cambiare a malincuore
Pensate la sto rottamando dopo 15 anni senza avere mai cambiato la marmitta...... e questa sarà cosi?
angelbar ha scritto:Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e futuro (spero presto) proprietario di 3008 outdoor 1.6 hdi bianco perla, cambio robot., navigatore, grip control, sensori post. e interni in pelle, ho fatto il contratto il 30 ottobre per un'auto già in ordine con prevista consegna il 7 dicembre, ora il conce di S. Donà mi dice che l'auto, della quale (così mi dice) c'è già il telaio è ferma a Milano perché uscita con i dischi da 17 anzichè da 16 che non può essere consegnata perhé difforme dalle caratteristiche di omologazione e che ci potrebbe volere parecchio perché la faccenda venga risolta . Secondo voi è possibile che una casa come la Peugeot possa fare una cosa del genere? A me sa tanto di bufala per tirarla avanti, avevo espressamente detto al conce che una condizione "sine qua non" era che l'auto fosse disponibile prima di Natale, ora a contratto intascato sorgono queste rogne, sono molto amareggiato, avendo programmato un viaggio in Grecia per il periodo Natalizio con la leonessa che ho provato più volte e che mi sembra un'auto eccezionale.
Cosa ne pensate?
Guarda mi sa tanto che la sta tirando per le lunghe, io l'ho ordinata prima di te e mi dissero che se ne parlava dalla metà di Gennaio anche i primi di Febbraio in caso di complicazioni.
Truciolo ha scritto:Ciao a tutti e buon pomeriggio,
ho appena scoperto questo forum e sto per acquistare anch'io una 3008 1,6HDi 110CV. Vengo da una esperienza pluriennale volkswagen molto soddisfacente con una golf e da ultimo una passat a benzina con impianto Gpl che mi sta lasciando dopo 15 anni e 500.000 Km senza avere avuto problemi di rilievo. Dai vostri post mi pare di capire che la macchina rispetta le aspettative. Ma avrò gli stessi risultati? Da quello che ho potuto vedere il vano di accesso al motore è molto sacrificato, e per cambiare la batteria non è poi così semplice. Per non parlare delle altre parti del motore il cui accesso non è facilmente possibile. Forse sono abituato all'ampia accessibilità del vano motore che offriva la passat che da dilettante, ci smontavo tutto. Voi che esperienza avete al riguardo? il concessionario mi ha detto che l'officina è lì per quello, ma a me non mi sfagiola tanto la cosa visto che molte cose me le facevo io vicino quella macchina in quanto il loro intervento e sempre molto costoso. voi che ne dite?
Purtroppo la volkswagen di un tempo come sappiamo non è quella di oggi e per questo intendo cambiare a malincuore
Pensate la sto rottamando dopo 15 anni senza avere mai cambiato la marmitta...... e questa sarà cosi?
Innanzitutto mi auguro che Tu possa acquistare la 3008 che è davvero una grandissima auto a parità di prezzo con altre concorrenti è quella molto più dotata e rifinita!!(lo so sono di parte..ma io l'ho comprata e mi piace un sacco!!!)
Anch'io ero abituato a "mettere le mani" nel motore con la mia "vecchia" (per piccole cose, s'intende), ma oggi qualunque auto compri, tra centraline elettroniche, e roba varia, il vano motore è "quasi sigillato"; puoi solo rabboccare l'acqua, l'olio, i vari livelli di "altri liquidi", ma per il resto OFF LIMIT!!
Devi affidarti a mani esperte!
Io per la mia spero di andare "sotto i ferri" .........il meno possibile!!
Salutissimi e W la 3008
PEUGEOT 3008 1.6 HDI TecnoGrigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009 PER VEDERLA CLICCA QUI
angelbar ha scritto:Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e futuro (spero presto) proprietario di 3008 outdoor 1.6 hdi bianco perla, cambio robot., navigatore, grip control, sensori post. e interni in pelle, ho fatto il contratto il 30 ottobre per un'auto già in ordine con prevista consegna il 7 dicembre, ora il conce di S. Donà mi dice che l'auto, della quale (così mi dice) c'è già il telaio è ferma a Milano perché uscita con i dischi da 17 anzichè da 16 che non può essere consegnata perhé difforme dalle caratteristiche di omologazione e che ci potrebbe volere parecchio perché la faccenda venga risolta . Secondo voi è possibile che una casa come la Peugeot possa fare una cosa del genere? A me sa tanto di bufala per tirarla avanti, avevo espressamente detto al conce che una condizione "sine qua non" era che l'auto fosse disponibile prima di Natale, ora a contratto intascato sorgono queste rogne, sono molto amareggiato, avendo programmato un viaggio in Grecia per il periodo Natalizio con la leonessa che ho provato più volte e che mi sembra un'auto eccezionale.
Cosa ne pensate?
Col grip control i cerchi sono da 16".
I cerchi da 17" li monta sulle versioni Premium e Tecno senza grip control mentre quelli da 18" sulla versione Outdoor sempre senza grip control.
Grazie carlo per la tua risposta la mia domanda, come hai potuto notare, era provocatoria per tutto il sistema auto. Sai quelle piccole manutenzioni, per chi le sa fare, tornano sempre comodo al portafoglio per non rimpinguare le casse delle conocessionarie. Cmq anche se sei di parte venerdi ho l'appuntamento per firmare il contratto, speriamo bene che mi duri un po questa macchina. Ho fatto un giro per le varie concesionarie di altre marche ma siamo agli stessi livelli. Non ci resta che incrociare le dita e........ che la macchina non mi fa rimpiangere la mia vecchia ed adorata passat sic sic
Cosa ne pensate?
Premesso che mi sa di bufala e spero di essere smentito dai fatti, se la "conditio sine qua non" è stata inserita nel contratto, puoi rescinderlo chiedendo indietro la caparra, perché così dice il codice civile.
Se la clausola non è scritta purtroppo, puoi fare affidamento solo sulla correttezza professionale del venditore (e non mi sembra una garanzia vista la situazione...).
Ad ogni modo, ti consiglio di pensare positivo fino a solenni smentite!
In bocca al lupo!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
Ciao ragazzi, ritirata ieri, 1.6 hdi outdoor cambio robot. bianco perla, grip control, wip nav, sensori post, interni in pelle (bellissima) listino 31990 compreso IPT e spese rottamazione, pagata 26200, senza ombra di dubbio il vendi mi ha voluto prendere per i fondi con la storia dei dischi sbagliati, comunque andata a buon fine.
Ho fatto poco più di 300 Km. ed è vero che non vorresti più scendere, la mia impressione è di un'auto eccezionale.
Il cambio è una meraviglia, senti l'innesto solo tra prima e seconda, per il resto vai sul velluto, il motore sembra elettrico tanto è regolare nell'erogazione della coppia ed è molto svelto nel salire di giri, solo qualche fruscio alle alte velocità, stabilissima, facile ed intuitiva nella conduzione delle curve, non corica pur avendo i cerchi da 16 con gomma a spalla alta. Spingendo i consumi salgno un po', ma se uno usa il piede in levare anziché in spingere viaggiando a codice si consuma veramente poco, ottima la climatizzazione anche posteriore.
Una domanda a chi ne sa più di me: è possibile cancellare un indirizzo nel wip nav dopo che ci sei andato?
Prossimamente in neve con le termiche Nokian e vi saprò dire con precisione i consumi.
I cerchi sono da 16 con le solite Michelin m+s, ma in settimana monto le Nokian e le originali le tengo per la bella stagione.
PS. sul libretto c'è l'omologazione anche per i 17 ma non i 18 come per l'outdoor senza il grip.
angelbar ha scritto:I cerchi sono da 16 con le solite Michelin m+s, ma in settimana monto le Nokian e le originali le tengo per la bella stagione.
PS. sul libretto c'è l'omologazione anche per i 17 ma non i 18 come per l'outdoor senza il grip.
---------------------
Complimenti per la vettura
ma sei sicuro di trovare le Nokian 215 60 R16 95 H invernali? io online non le Ho trovate!!!
inoltre per curiosità hai il ruotino?
Buona sera a tutti,
sono nuovo del forum,
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di testare la 3008 con grip control sulla neve con le gomme m+s che monta di serie?
se si, come è andata?
Grazie
ciao
j.
Ps
io ho da un mese la 3008 OUTDOOR 1.6 bianco perla con cambio robotizzato già fatto 6000km mi trovo molto bene.