PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gancio asta cofano motore
gancio asta cofano motore
condivido la mia esperienza per evitare che succeda ad altri , allora ieri mentre aprivo il vano motore per riempire la vaschetta del liquido lava vetri mi si è rotto il gancio che fissa l'asta che tiene il cofano vano motore fermo , e da li ho notato che è fatto veramente male, nn si puo' usare un gacio in plastica per tenere un'asta del genere soprattutto dopo aver pagato una cifra per una macchina del genere , comunque vado in concessionaria che prontamente e subito mi sostituiscono il gancio incriminato ,ovviamente con un altro identico ,che presumo essendo di plastica a contatto con il calore del motore nel tempo tornerà a dare problemi alla prox..
Re: gancio asta cofano motore
Grazie per la (triste) dritta...

3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!
Ancora con l'asta!:(
Ci potevano mettere un pistone.
Ci potevano mettere un pistone.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
concordo col fatto che nel 2010 ormai, il pistone o i pistoni siano ormai un cosa da mettere 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Sul 306 del 2002 da 15000 euro avevo 2 pistoni, sul 5008 del 2009 da 25000 euro ho un'asta 

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
No comment...marcolira ha scritto:Sul 306 del 2002 da 15000 euro avevo 2 pistoni, sul 5008 del 2009 da 25000 euro ho un'asta

3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
avranno risparmiato su qualcosa....no?!?!?marcolira ha scritto:Sul 306 del 2002 da 15000 euro avevo 2 pistoni, sul 5008 del 2009 da 25000 euro ho un'asta
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Si.....Sicuramente sul tempo necessario al serraggio di qualche bullone..lukebs ha scritto:avranno risparmiato su qualcosa....no?!?!?marcolira ha scritto:Sul 306 del 2002 da 15000 euro avevo 2 pistoni, sul 5008 del 2009 da 25000 euro ho un'asta

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Ci metterò il pistone della mia BMW.lukebs ha scritto:avranno risparmiato su qualcosa....no?!?!?marcolira ha scritto:Sul 306 del 2002 da 15000 euro avevo 2 pistoni, sul 5008 del 2009 da 25000 euro ho un'asta

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
-
- Peugeottista appassionato
basta stare attenti a come si sflia l'asta dalla sua sede, l'ho notato subito....
Certo che per oltre 25.000 euri il pisto potevano metterlo eh!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo
fabio_leon ha scritto:basta stare attenti a come si sflia l'asta dalla sua sede, l'ho notato subito....
si pero' puoi metterci tutta l'attenzione di questo mondo ma con il tempo secondo me cede , se noti quando infili l'asta per fissarla nel gancio questa si allarga un po' fatto ripetutamente primo o poi si spezza.
Una foto di questo particolare?
Ultima modifica di HIearme il 17/12/2009, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Sono possessore (ancora per qualche altro giorno soltanto) di una VW Golf 5 del 2004 con 110.000 km all'attivo: mai un problema!
Prima avevo una Polo, anche questa, a parte un problema con lo scarico, una valida vettura.
In VW il discorso asta con gancio in plastica non esiste proprio, così come tutta un'altra serie di dettagli e finiture che non vengono mai lasciate al caso.
Forse è vero che la famosa qualità tedesca non è più quella di una volta, ma posso assicurarvi che ancora oggi sono auto che hanno qualcosa in più.
Prima di acquistare la 3008, avevo quasi deciso di comprare la nuova Renault Scenic X-mod, però c'erano tante piccole cose che non mi convincevano, perchè si vedeva che erano realizzate in maniera un po' approssimativa.
Poi ho visto la 3008: sicuramente sotto questo aspetto, un altro mondo rispetto alla Renault, però anche qui, sotto sotto, certe economie di scala sono state fatte perchè in generale leggo nei vari thread della sezione dedicata alla 3008 che questa giovanissima auto ha già mostrato di avere una certa serie di problemi, piccoli, ma pur sempre noiosi problemi.
Spero di non dover pentirmi di aver lasciato VW per Peugeot!
Prima avevo una Polo, anche questa, a parte un problema con lo scarico, una valida vettura.
In VW il discorso asta con gancio in plastica non esiste proprio, così come tutta un'altra serie di dettagli e finiture che non vengono mai lasciate al caso.
Forse è vero che la famosa qualità tedesca non è più quella di una volta, ma posso assicurarvi che ancora oggi sono auto che hanno qualcosa in più.
Prima di acquistare la 3008, avevo quasi deciso di comprare la nuova Renault Scenic X-mod, però c'erano tante piccole cose che non mi convincevano, perchè si vedeva che erano realizzate in maniera un po' approssimativa.
Poi ho visto la 3008: sicuramente sotto questo aspetto, un altro mondo rispetto alla Renault, però anche qui, sotto sotto, certe economie di scala sono state fatte perchè in generale leggo nei vari thread della sezione dedicata alla 3008 che questa giovanissima auto ha già mostrato di avere una certa serie di problemi, piccoli, ma pur sempre noiosi problemi.

3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non entri nella filosofia Peugeot , ti pentirai sicuramente! Sterzo, freni, cambio,su Golf sono studiati per rendere la sensazione di reattività e sportività; su 3008 sono molto più turistici.Però 3008 è un altro modo di guidare, che ti fa sentire più "importante" sulla strada e più coccolato dentro l'abitacolo.Per i difetti, guarda....io ho lasciato una 307 e alla fine ho smesso di stupirmi....(comunque a conti fatti costa sempre meno qualche riparazione in più di Peugeot delle salassate di VW).Confermo che anche su 3008 si nota qualche ingenuità.Noterai la cappelliera un pò fragile, le belle plastiche dei paraurti molto lisce ma facili a rigarsi, la scomodita' dell'attacco cintura del guidatore.Per la cronaca io guido anche una Golf 5 che mi piace e mi diverte, ma che non è proprio il termine di paragone di 3008.Anche perchè il motore da 150 cv di 3008 è uno spettacolo.......... Ciao.GiorgioRoby75 ha scritto:Sono possessore (ancora per qualche altro giorno soltanto) di una VW Golf 5 del 2004 con 110.000 km all'attivo: mai un problema!
3008 2.0 HDI VAPOR GREY
INTERNI IN PELLE+VETRI OSCURATI+TENDINE PARASOLE
INTERNI IN PELLE+VETRI OSCURATI+TENDINE PARASOLE
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo è successo anche a me...
Quel pezzettino di plastica si indebolisce con gli enormi sbalzi di temperatura... il mio si è rotto dopo solo due anni, adesso il secondo è in servizio da 2 anni e mezzo...
E' veramente scandaloso non mettre un pistoncino in una macchina che costa circa 30.000 euro...

Quel pezzettino di plastica si indebolisce con gli enormi sbalzi di temperatura... il mio si è rotto dopo solo due anni, adesso il secondo è in servizio da 2 anni e mezzo...
E' veramente scandaloso non mettre un pistoncino in una macchina che costa circa 30.000 euro...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004