PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB BOX momentaneamente non installabile...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lan_3008
Peugeottista veterano

USB BOX momentaneamente non installabile...

Messaggio da lan_3008 »

La settimana scorsa ho chiesto l'installazione della usb box sulla mia 3008 tecno con wip nav.
Oggi, con mia grande sorpresa, mi è stato comunicato che la Peugeot ha emanato una circolare in dicembre che esclude MOMENTANEAMENTE la radio con wip nav tra quelle compatibili con l'usb box...PERCHE'?!?!?

Ero sicuro che qualcuno di voi, con wip nav, avesse montato la usb box senza problemi.
Secondo il concessionario, a partire da dicembre, la radio del wip nav è cambiata...qualcuno ne sa di più per favore?

Grazie e saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

gerasimone
Peugeottista veterano

Re: USB BOX momentaneamente non installabile...

Messaggio da gerasimone »

forse perchè stanno installando le wip plug adesso? :neutral:
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Può darsi, ma avevo capito che la wip plug avesse anche il BT...se è così, nel mio caso sarebbe ridondante perché il BT è già nel wip nav...
Grazie
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

Ciao lan,

quello della ridondanza del BT è un dubbio che ho anche io. Non so se hai letto che anche io ho chiesto l'installazione della presa USB nella 3008 che dovrebbe essermi consegnata in febbraio (ordine di novembre 2009 e modifica dell'ordine eseguita in data 11.12.2009). Al 11.12.2009 il mio conce non era informato su questa circolare tant'è vero che mi disse "la presa USB si può avere installando aftermarket l'USB Box oppure inserendo nell'ordine l'opzione USB+BT". Io scelsi la seconda possibilità e sono ancora convinto di aver fatto bene per via della perfetta integrazione della presa USB con la radio e con i comandi al volante però permane in me il dubbio di come si comporteranno i due BT (quello del Wip NAv e quello del Wip Plug).

Teniamoci informati ;)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Ciao Stevie.
Ho un po' guardato e mi sembra che il wup plug NON abbia il dispositivo BT e dunque sia proprio quello indicato per l'abbinamento con il wip nav.
L'abbinamento usb+bt invece dovrebbe essere l'opzione per chi monta il wip sound, cioé la radio base.
Comunque l'elettrauto della concessionaria mi farà sapere qualcosa giovedì mattina ed io posterò!

Ciao e grazie!

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

lan_3008 ha scritto:Ciao Stevie.
Comunque l'elettrauto della concessionaria mi farà sapere qualcosa giovedì mattina ed io posterò!
Grande Lan!!

Mi informerò anche io e proprio a tal fine vorrei chiedere: sappiamo con certezza che USB+BT costa 300€. Se l'opzional USB+BT non è il Wip Plug, quanto costa il Wip Plug?

Dico questo perchè, a questo punto, mi sa che sulla mia 3008 installerebbero il Wip Plug (avendo io anche il Wip Nav) e se io ho pagato 300€ (per USB+BT) vorrei che mi scontassero qualcosina in fase di pagamento al ritiro del mezzo
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

domenico61
Peugeottista curioso

Messaggio da domenico61 »

Ciao a tutti, oggi finalmente dopo 3 mesi mi è arrivata la mia leonessa tecno 1.6 vapor grey con wip nav, ho chiesto anche io per il montaggio dell'USB ad un meccanico, lo stesso mi ha riferito che momentaneamente, causa wip nav nuovo da dicembre, fa conflitto con l'usb, quindi per adesso è sospeso il montaggio, è stanno facendo delle prove per installarlo in un altra maniera, lo stesso mi consigliava di mandare spesso email alla Peugeot per far vedere che siamo in tanti a volerlo installare.
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

Ivan Govi
Peugeottista curioso

Messaggio da Ivan Govi »

Ciao a Tutti questo problema l'ho riscontrato anche io nella mi 207 sw outdor
chiesto a concessionaria se USB BOX era compadibile con Wip Naw
Risposa "certo non ci sono problemi "
Una volta installato i problemi li ho trovati io :
Caricato Mp3 su chiave USB "Dir-A 20 canzoni " ( CD1)
"Dir-B 20 canzoni " ( CD2)
"Dir-C 20 canzoni " ( CD3)
"Dir-D 20 canzoni " ( CD4)
"Dir-E 20 canzoni " ( CD5)
1°Sintomo : parte il brano 1 del CD1 dopo pochi secondi mi dice "DISCHI NON CARICATI"
si posiziona automaticamente sul CD6 e parte il brano 1 ,i vedo che ci sono 99 canzoni Mp3
tutte in sequenza
La cosa non è che mi piace molto
2°Sintomo : A volte mentre stò ascoltando la radio in automatico parte il primo brano del CD1

Avvisato il concessionario e mi anno cambiato USB BOX

Uguale come prima

Sono in attesa per cosa fare sinceramente sono rimasto molto deluso

Saluti a Tutti

domenico61
Peugeottista curioso

Messaggio da domenico61 »

Si mi sembra che il meccanico della Peugeot mi abbia detto che fa questi errori, speriamo trovino il sistema di farlo andare, meglio ogni tanto mandare una email al sito Peugeot per far capire che siamo in tanti a volere l' USB e che funzioni
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

se montate il wipplug con minore spesa avete anche maggiore resa!!!

all'ordine 300€ con il BT...ed è più funzionale e non simula un caricatore CD come il BOX...viene messa dentro al bracciolo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

matteo89 ha scritto:se montate il wipplug con minore spesa avete anche maggiore resa!!!

all'ordine 300€ con il BT...ed è più funzionale e non simula un caricatore CD come il BOX...viene messa dentro al bracciolo...
Il problema è che chi ha il wip nav ha già il BT ed è per questo che stiamo vagliando la soluzione alternativa...e poi il wip plug non è più economico, almeno nel mio caso.
Saluti

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

scusate,ma il wip plug è gia disponibile cm optional? si puo montare anke come optional dopo l'acquisto?aftermarket?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

doktor55
Peugeottista appassionato

Messaggio da doktor55 »

ciccioct ha scritto:scusate,ma il wip plug è gia disponibile cm optional? si puo montare anke come optional dopo l'acquisto?aftermarket?
penso che si possa prendere solo come optional al momento dell'ordine e non come optional. comunque domani andro' a vedere l mia e chiederò al concessionario
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

ciccioct ha scritto:scusate,ma il wip plug è gia disponibile cm optional? si puo montare anke come optional dopo l'acquisto?aftermarket?
E' disponibile in accoppiata al solo bluetooth e radio base.
Importante:
Il wip bluetooth prevede il pacchetto plug usb + kit mani libere bluetooth.
I wip nav (in particolare il wip nav, il com 3d ha un'altra usb e gli frega poco) ha sì il bluetooth, ma solo il kit mani libere, quindi per ora non è prevista la wip plug..

Ah, nella sezione audio (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=45" onclick="window.open(this.href);return false; in fondo alla quarta pagina) un utente è riuscito ad installarlo after marrket su una 207 senza dover mettere il modulo bluetooth. Costo del plug 13 euro, montato ed installato è salito a 25... Ha fatto mettere il codice sul pc dell'officina (fornito da matteo89) e subito l'han trovato, e 25 euro confronto i 200 e passa dell'usb box mi sembrano miglipori, soprattutto visto i deficit dell'usb box!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

doktor55 ha scritto:Ah, nella sezione audio (viewtopic.php?f=7&t=31475&start=45 in fondo alla quarta pagina) un utente è riuscito ad installarlo after marrket su una 207 senza dover mettere il modulo bluetooth. Costo del plug 13 euro, montato ed installato è salito a 25... Ha fatto mettere il codice sul pc dell'officina (fornito da matteo89) e subito l'han trovato, e 25 euro confronto i 200 e passa dell'usb box mi sembrano miglipori, soprattutto visto i deficit dell'usb box!
raga l'informazione d qst utente è sbgliata,xke nelle pagine piu avanti si legge ke costa molto d piu xke devo essere montati una centralina e ki ne ha bisogno sostituire il display...
invece il wip plug ke parliamo noi è quello cn il bt..ke molte concessionarie nn sanno d averlo cm optional sul 3008...qualkuno sa il codice d qst wip plug da ordina al momento della vendita o aftrer(SEMPRE SE SI PUO MONTARE DOPO)? ovviamente se conoscete il prezzo esatto postatelo grazie..
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”