PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcuni minus della 3008 - secondo me

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Stevie
Peugeottista veterano

Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da Stevie »

salento78 ha scritto:qualcuno sa dirmi se vale la pena spendere dei soldi per head up dislay e win nav......?
come si fa a rispondere a questa domanda?

Ciò che piace a me può non piacere a te e viceversa, potremmo avere esigenze diverse... ad esempio se sei uno che viaggia spesso, se usi molto la macchina in posti a te sconosciuti, il WipNav è indispensabile. Se la usi quasi esclusivamente per andare al lavoro o per fare tragitti che conosci a mena dito invece non ti serve a niente. L'apparecchio navigatore come pure l'antenna ed il software sono di ottima qualità.

Diverso il discorso per l'Head Up Display che non ha grandissima utilità ma è molto.... scenografico :mrgreen:

Il primo per me è irrinunciabile, il secondo lo acquisterei solo per togliermi uno sfizio... solo se avessi 600€ che mi "avanzano" oppure, come nel mio caso, se avessi scelto Outddor per altri motivi

Ma tutto questo è solo un parere personale, soggettivo in quanto tale ;-)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

doktor55
Peugeottista appassionato

Messaggio da doktor55 »

dopo 1300 km le mie impressioni sono simili alle vostre: è un'auto talmente ok che qualsiasi difetto o difformità viene amplificata!
confermo per il climatizzatore, come per la mancanza delle luci di cortesia sui parasole..il vano refrifgerato eccetera..tutte cose che in un'auto così vorresti non notare.
ma per il resto: ragazzi è veramente OK
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

enzo69
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo69 »

io la posseggo da 1 settimana(ritirata il 18 gennaio) ho fatto "appena 1.200 km..!!:applause:
le mie impressioni: 1) il tappo del gasolio si apre con la chiave ....io volevo lo sportellino automatico cosi da non scendere dall'auto.:thumbdown: 2)con il cambio robot. i sorpassi sono un po' difficili...devo abituarmi a dosare l'accelleratore
3)non ho notato spifferi dal vano refrig. 3) Nell'abitacolo è molto silenziosa. 4) i consumi dipendomo molto dal tipo di guida,con la guida pensionistica consumo meno se mi voglio divertire beve molto di piu'. 5) Mi dicono che forse dietro si sta un po' scomodi causa lo schienale del divano post. troppo dritto. 6)Se cade un foglio dal lato passeggero con il tunnel centrale è arduo raccoglierlo senza togliere la cintura di sicurezza e distendersi sdraiati!! 7)trovo scomodo il fatto che senza chiave inserita non possa caricare il cellulare.8)l'Head Up Display non ha grandissima utilità dopo un po'...uff!!9)WipNav è indispensabile per la radio,il navigatore,tutti gli avvisi automatici (fari,tergi,leva del cambio rob.,temperatura esterna,TMC)
Peugeot 3008 1.6 HDi 110 CV Fap Cambio robotizzato Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori post.+WIP NAV+HeadUp Display+ cerchi 18"

ludico
Peugeottista curioso

Messaggio da ludico »

domenico61 ha scritto:Si confermo anche io le tue riflessioni, la più seccante e mettere le cinture di sicurezza se non centri il buco esci matto, nella mia ho notato e aspetto prove da altri che quando sono in 3 o in 5 marcia se lascio l'accelleratore e lo premo subito dopo il pomello del cambio fa uno scatto avanti e dietro e si nota sia con lo sguardo o tenendo il pomello in mano, hai notato questo nella tua ???
confermo: anche a me succede lo stesso, soprattutto con la quinta. non credo sia un problema, anche se con le mie precedenti auto (non peugeot) non accadeva

omirko
Peugeottista curioso

Messaggio da omirko »

enzo69 ha scritto:l'Head Up Display non ha grandissima utilità dopo un po'...uff!!9)
Perchè?

Neanche se lo utilizzi in autostrada e quindi oltre i 70Km/h?

grazie
OMIRKO

Peugeot 307 2.0 Hdi 5p. XT 2002 in arrivo Honda CR-V 2.2 Lifestyle AT

enzo69
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo69 »

HeadUp Display è moooooolto scenografico,ma dopo un po' che apri&chiudi mi sono reso conto che non è utilissimo,non ti segnala acusticamente nulla,ti calcola i secondi per non sbattere con la macchina che ti precede,ma calcola ora calcola dopo ti rompi e lo riponi nell'alloggiamento.....per la mia guida (agente di commercio) mi distrae molto di piu' in relazione alla sua utilita'...per il resto auto fantastica!!
Peugeot 3008 1.6 HDi 110 CV Fap Cambio robotizzato Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori post.+WIP NAV+HeadUp Display+ cerchi 18"

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

enzo69 ha scritto:io la posseggo da 1 settimana(ritirata il 18 gennaio) ho fatto "appena 1.200 km..!!:applause:
le mie impressioni: 1) il tappo del gasolio si apre con la chiave ....io volevo lo sportellino automatico cosi da non scendere dall'auto.:thumbdown:
Io invece lo preferisco, ho avuto un'auto aziendale alla quale si era rotto il meccanismo di apertura più di una volta e per aprire lo sportello per fare il pieno mi hanno graffiato la carrozzeria .....
Poi, ultimamente, scendo sempre per controllare che il benzinaio mi metta nel serbatoio quello che ho chiesto .....

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

Zawerio
Peugeottista curioso

Messaggio da Zawerio »

Salve a tutti!
Ho una 3008 outdoor dal 22 dicembre e ho fatto quasi 4000 Km, tralascio gli innumerevoli pregi e vi elenco i minus che ho trovato:
1. non funziona bene , o quasi per niente, il lavavetri posteriore
2. ogni tanto il sensore parcheggio anteriore va in allarme senza motivo
3. allarme pressione ruota non monitorata
4. delusione usb box: collegando l'i-pod non risolve i nomi dei brani
5. piccole difficoltà di accesso lato guida, ...passeggero non so!
Attuale: 3008 GtLine 130 CV BlueHDi, Rosso ultimate, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus, ETA 8
Ordinata il 14/03/2019, consegnata il 03/04/2019.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Zawerio ha scritto:Salve a tutti!
Ho una 3008 outdoor dal 22 dicembre e ho fatto quasi 4000 Km, tralascio gli innumerevoli pregi e vi elenco i minus che ho trovato:
1) provato due volte e va bene,
2) tutto regolare solo che mi ci devo abituare e arrivare alla quarta "tacca" sullo schermo,
3) me ne ero dimenticato di questa funzione,
4) non ce l'ho,
5) nessun problema. Chi é molto piccolo (h 1,50 m) ha difficoltà a salire, anche se i due sedili anteriori hanno una buona regolazione in altezza.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Zawerio
Peugeottista curioso

Messaggio da Zawerio »

HIearme ha scritto:
Zawerio ha scritto:Salve a tutti!
1) provato due volte e va bene,
2) tutto regolare solo che mi ci devo abituare e arrivare alla quarta "tacca" sullo schermo,
3) me ne ero dimenticato di questa funzione,
4) non ce l'ho,
5) nessun problema. Chi é molto piccolo (h 1,50 m) ha difficoltà a salire, anche se i due sedili anteriori hanno una buona regolazione in altezza.
di Zawerio il oggi, 22:42

Punto 1: a te funziona come i lavavetri anteriori oppure è a bassa pressione?
Attuale: 3008 GtLine 130 CV BlueHDi, Rosso ultimate, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus, ETA 8
Ordinata il 14/03/2019, consegnata il 03/04/2019.

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Ho ritirato la mia 3008 il 23/1 e finora ho percorso solo poco più di 700 km.
In generale, devo dire che l'auto mi soddisfa.
A parte qualche piccolo difettuccio trascurabile, l'unico problema vero che ho riscontrato (e che nessun altro fino ad ora ha rilevato) è il funzionamento dell'accoppiata sospensioni/sterzo su fondi accidentati.
Premetto che vengo da una Volkswagen Golf5 Sportline (dotata quindi tra le altre cose, di assetto sportivo e sospensioni tendenti al rigido).
Bene, sulla mia precedente auto, le asperità erano perfettamente copiate dalle sospensioni e al volante non arrivava il minimo accenno di vibrazioni o di deviazioni causa buche: una sensazione di solidità e sicurezza totale !
Devo dire che sulla 3008 non si può dire altrettanto.
Innanzitutto, secondo me, delle sospensioni leggermente più morbide non avrebbero guastato, dato che la 3008 non nasce per essere un mezzo sportivo, bensì dichiaratamente votato ai viaggi ed al confort. Ma fin qui si può chiudere un occhio.
Quel che è peggio però, è che se si percorre una strada con fondo sconnesso (non parlo di strade non asfaltate, ma con asfalto rovinato), ho la netta impressione che le sospensioni non lavorino bene e che tendano a perdere o quanto meno ad allegerire il contatto con l'asfalto. In più si avvertono sensibili vibrazioni al volante o peggio, soprattutto nell'istante in cui si prendono certe buche a ruote un po' sterzate, si sente il volante che tira da una parte.
Ripeto, sotto questo aspetto, la Golf era nettamente un altro pianeta!
Secondo me su queste parti Peugeot poteva e doveva lavorare meglio.
A parte questo, ritengo la 3008 un gran mezzo !
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

101

Messaggio da 101 »

Buonasera Roby,
e' il primo monovolume che provi?
La tua golf 5 era 1.9 tdi 105cv? ( la mia auto precedente)
3008 110cv 1.6 hdi dal 22 gen 10 760km

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Ciao 101!
E' la mia prima monovolume,o meglio crossover, di proprietà, ma in precedenza avevo provato la Renault Scenic di un amico, recentemente ho potuto usufruire della prova di guida per un giorno della nuova Renault X-mod, inoltre ho anche provato poco tempo fa la Mercedes ML (ma questa è una storia a sè).
Soprattutto sulla X-MOD le sensazioni su ammortizzatori e sterzo sono state molto positive, al di sopra delle aspettative per una monovolume!
Questo mi lascia doppiamente l'amaro in bocca!
Per quanto riguarda la mia Golf5 era il 1.6 FSI 115 cv Sportline.....
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

101

Messaggio da 101 »

Ciao Roby,
effettivamente una sensazione simile alla tua l'ho provata anche io sulle caditoie autostradali,
quasi come se le ruote fossero sospese per una frazione di secondo ma il controllo della stabilita'
interviene nel modo giusto infodendo sicurezza,l'assetto della golf comunque non si discute, il migliore
che abbia mai avuto, pero' sono proprio 2 filosofie diverse, penso che poco a poco entrerai
in simbiosi con l'auto, il 3008 ha un motore che sopratutto in basso ha una uniformita' di erogazione
sconosciuta all'iniettore pompa della mia golf precedente, anche in wv sono passati
al commion rail, chissa'quanto gli e' costato in termini di orgoglio, questo a me la fa' sembrare
anche un po' sportiva, la coppia del hdi e' molto meglio del fsi benzina no?
E poi con quel widw screen davanti quando dovrai fare un viaggio su una normale berlina
ti sembrera' di andare sulle automobiline delle giostre!
Goditi il 3008 e non pensare alla tua vecchia golf, non e' un caso se francesi e tedeschi si son fatti
la guerra nei tempi indietro...
notte.
3008 1.6 hdi shark c.man wip nav 2 sens park prima golf 1.9 tdi\ touran 1.9 tdi\citroen picasso rigorosamente aziendali

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Pensa che questa è la mia prima auto diesel (sempre avuto dei benzina).
Certo che i TD moderni sono proprio dei gran motori: anche se di piccola cilindrata e montati su un mezzo non certo leggero come la 3008, risultano piacevoli per fluidità di erogazione e divertenti per la coppia sempre pronta.Da questo punto di vista, altro che FSI!
Non ho rimpianti per il passaggio da Golf a 3008, anzi, sono contento della scelta fatta e credo che con il tempo lo sarò sempre di più. Ho solo notato quello che secondo me è l'unico vero difetto di una gran auto!
Fiero di essere diventato un 3008ista!!! :thumbright:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”