PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave dedicata tappo serbatoio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Paolo_b
Peugeottista appassionato

Re: Chiave dedicata tappo serbatoio

Messaggio da Paolo_b »

Peugeot utilizza il filtro antiparticolato e studia un motore per ridurre le emissioni di Co2 polveri sottili etc... Senza contare il costo del carburante... marmitte catalizzate e altro ancora... E c'è gente che guida Peugeot che rimane con il motore acceso mentre si sorseggia un caffè al bar! :mad: [-X
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A me hanno dato 2 chiavi-telecomando alla consegna dell'auto. Però sarebbe una comodità farsi fare una semplice chiave da un ferramenta destinata al tappo serbatoio. :roll:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

Daniele73 ha scritto:A me hanno dato 2 chiavi-telecomando alla consegna dell'auto. Però sarebbe una comodità farsi fare una semplice chiave da un ferramenta destinata al tappo serbatoio. :roll:
Ah beh, due chiavi entrambe con telecomando sono davvero una bella cosa, meglio così.
Per la mia 307 mi avevano consegnato una chiave con telecomando e un duplicato senza.
In effetti una chiave farlocca duplicata potrebbe essere utile.
Se qualcun altro (oltre ad Automan75) è riuscito a farla fare a prezzi decenti (diciamo sotto i 20 euro) ce lo faccia sapere...
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

reperibile

Messaggio da reperibile »

Veramente non riesco a capire il senso....!!! Io quando vado a fare rifornimento per mi indole scendo sempre...
a - Per controllare se mi riforniscono l'esatto importo da me richiesto e pagato
b - per controllare se non mi lasciano gocciolare il carburante lungo la carrozzeria
c - per controllare tutto in generale...
Quindi io scendo...apro il tappo e lo poggio sulla pompa....il benzinaio fa il resto, quando ha finito....io riavvito il tappo e sfilo la chiave.
Tutto questo stress da richiedere la chiave apposita non lo vedo...!!!

Magari sarebbe stato meglio il coprchio del tappo serbatoio con la sicura, che si chiuda insieme alle sicure delle portiere, e che si apra sbloccandolo dall'interno...come avevo sulle mie precedenti auto...VW Golf GTI e Toyota Corolla....

REP
Emilio

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Assolutamente d'accordo con Reperibile.
Ed inoltre ribadisco il concetto che il tappo aperto nemmeno è da poggiare sulla pompa...ha invece quella comoda asola per essere attaccato allo sportelletto, subito a portata di mano appena terminato il rifornimento...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

In realtà a mio avviso sarebbe utile poter avere una terza chiave per motivi di sicurezza, a me non interesserebbe per il discorso sul tappo serbatoio.
Tantopiù che faccio sempre gasolio al self service...
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

101

Messaggio da 101 »

io ho 2 chiavi con 2 telecomandi.....auto arval, non e' cosi' per tutti?
3008 tecno 1.6 hdi shark

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

101 ha scritto:io ho 2 chiavi con 2 telecomandi.....auto arval, non e' cosi' per tutti?
3008 tecno 1.6 hdi shark
Idem. :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

reperibile ha scritto:Veramente non riesco a capire il senso....!!! Io quando vado a fare rifornimento per mi indole scendo sempre...........
E' la stessa mia procedura e credo sia quello che molti fanno, ma ti garantisco che al benzinaio preferirei dare una chiavetta da 50 centesimi e tenermi la chiave con telecomando nella mia tasca, giusto per non preoccuparmi di cosa diavolo faccia con il mio tappo con chiave annessa, poi ogniuno è libero di fare e pensare quel che vuole ma il concetto mi pare chiaro e non tanto insensato.
Senza alcuna polemica. ;-)

dob

Messaggio da dob »

Auro ha scritto:
reperibile ha scritto:Veramente non riesco a capire il senso....!!! Io quando vado a fare rifornimento per mi indole scendo sempre...........
E' la stessa mia procedura e credo sia quello che molti fanno, ma ti garantisco che al benzinaio preferirei dare una chiavetta da 50 centesimi e tenermi la chiave con telecomando nella mia tasca, giusto per non preoccuparmi di cosa diavolo faccia con il mio tappo con chiave annessa, poi ogniuno è libero di fare e pensare quel che vuole ma il concetto mi pare chiaro e non tanto insensato.
Senza alcuna polemica. ;-)
Quello che mi rode di più è la puzza del gasolio. Una volta con la mia vecchia lancia delta mi hanno dato la chiave che gocciolava gasolio.:thumbdown:
Quindi ora con la 3008, sempre self service..
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

dob ha scritto: Quello che mi rode di più è la puzza del gasolio. Una volta con la mia vecchia lancia delta mi hanno dato la chiave che gocciolava gasolio.:thumbdown:
Quindi ora con la 3008, sempre self service..
Si, anche a me quello da fastidio ma purtroppo è anche scontato che il benzinaio non profumi di rose...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Rispolvero l'argomento, allora, acquistato chiodo grezzo presso conc Peugeot per la modica cifra di 5 euri, montato su un vecchio guscio di non sò che auto al "Fai-da-Te" presso garage di mia proprietà sotto casa in una serata uggiosa mentre alla TV non davano niente di interessante (manco fosse nà novità...), portata chiave così ottenuta presso ferramenta vicino casa in un pomeriggio uggioso come tanti, effettuata scanalatura alla modica cifra di 4 euri, ottenuta chiave per tappo benza da far massacrare al benzinaccio.
La chiave non ha l'ombra di un cip per la codifica ma era quello che volevo, una chiavetta da dare al benzinaio per il rifornimanto.
:)

schatzy
Peugeottista curioso

Messaggio da schatzy »

da quando esistono i self service mai più fatta fare al benzivendolo... :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6hdi Tecno Vapor Grey

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Auro ha scritto:Rispolvero l'argomento, allora, acquistato chiodo grezzo presso conc Peugeot per la modica cifra di 5 euri, montato su un vecchio guscio di non sò che auto al "Fai-da-Te" presso garage di mia proprietà sotto casa in una serata uggiosa mentre alla TV non davano niente di interessante (manco fosse nà novità...), portata chiave così ottenuta presso ferramenta vicino casa in un pomeriggio uggioso come tanti, effettuata scanalatura alla modica cifra di 4 euri, ottenuta chiave per tappo benza da far massacrare al benzinaccio.
La chiave non ha l'ombra di un cip per la codifica ma era quello che volevo, una chiavetta da dare al benzinaio per il rifornimanto.
:)
Per 9 euri il gioco vale la candela in ogni caso!!!

La mia Gran 3008 --> QUA

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve, sapete se è possibile copiare gli impulsi dell' apertura - chiusura porte del telecomando-chiave peugeot su un piccolo telecomando "vergine" non peugeot?? a chi posso rivolgermi e quanto posso spendere???? ho la classica chiave-telecomando a scatto (che sembra molto delicata, si "smolla" facilmente e in tasca si apre sempre :mad: ) e la chiave senza telecomando, alla quale vorrei aggiungerne uno per aprire e chiudere l' auto premendo dei semplici pulsanti, senza acquistarne un' altra a scatto ed avere i stessi fastidi.. grazie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”