Ho guidato per una settimana con il robotizzato e forse è prematura una mia recensione.
In due parole è pratico e mi trovo benissimo in città, extraurbano e autostrada. Sabato e ieri in montagna mi sono accorto che mi manteneva seconda o terza a poco meno di 3000 giri, e siccome non mi piacciono regimi alti sul diesel, sono andato di palette e forse in quella situazione è stato meglio.
Unica cosa negativa, ma è colpa mia, un paio di inchiodate in situazioni di emergenza, dove il piede sinistro è andato a cercare la frizione...
Stasera vado a comprare un cordino per legarlo al telaio del sedile...il piede!

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA