PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Odissea Immatricolazione
-
- Peugeottista curioso
Odissea Immatricolazione
Buongiorno
Ho ordinato il 30/11/2010 la 3008 1600 Diesel. il Venditore ci dice che dovremo attendere 60 giorni e che la nostra sarà Euro5. La macchina arriva i primi di febbraio e già ci dobbiamo preoccupare noi di chiamare il concessionario (AutoBerardi di Roma) dato che loro non si erano presi la briga di controllare se fosse arrivata o meno.
il 17 febbraio portiamo il saldo: un bell'assegno di 12.000€ (per capirsi: 1400 anticipo, 12000 di saldo, 5000 finanziamento, 5000 ritiro usato). Tempi per l'immatricolazione previsti 15 giorni, che già mi sembravano tanti.
Ebbene, ad oggi, 21 marzo ancora non sono stati capaci di immatricolare la macchina. da 2 settimane ogni giorno ci dicono domani vi diamo la targa, state sicuri, è certo e via raccontando bugie.
A loro dire il ritardo è dovuto al fatto che le nuove Euro 5 (da gennaio 2011), con il motore da 112Cv ed il FAP non hanno ancora l'omologazione "definitiva" e che quindi devono chiedere un fantomatico certificato di conformità che segue misteriose vie di destinazione
Vi chiedo: qualcuno ha avuto problemi e/o ritardi analaoghi? è vero e veritiero quanto dice la concessionaria?
M
Ho ordinato il 30/11/2010 la 3008 1600 Diesel. il Venditore ci dice che dovremo attendere 60 giorni e che la nostra sarà Euro5. La macchina arriva i primi di febbraio e già ci dobbiamo preoccupare noi di chiamare il concessionario (AutoBerardi di Roma) dato che loro non si erano presi la briga di controllare se fosse arrivata o meno.
il 17 febbraio portiamo il saldo: un bell'assegno di 12.000€ (per capirsi: 1400 anticipo, 12000 di saldo, 5000 finanziamento, 5000 ritiro usato). Tempi per l'immatricolazione previsti 15 giorni, che già mi sembravano tanti.
Ebbene, ad oggi, 21 marzo ancora non sono stati capaci di immatricolare la macchina. da 2 settimane ogni giorno ci dicono domani vi diamo la targa, state sicuri, è certo e via raccontando bugie.
A loro dire il ritardo è dovuto al fatto che le nuove Euro 5 (da gennaio 2011), con il motore da 112Cv ed il FAP non hanno ancora l'omologazione "definitiva" e che quindi devono chiedere un fantomatico certificato di conformità che segue misteriose vie di destinazione
Vi chiedo: qualcuno ha avuto problemi e/o ritardi analaoghi? è vero e veritiero quanto dice la concessionaria?
M
Re: Odissea Immatricolazione
Benvenuto sul forum anche se in un momento non particolarmente idilliaco per via dell'estenuante attesa....
Ma hai potuto constatare che l'auto fosse fisicamente in concessionaria???
Ovviamente spiace per la vicenda in tutto il suo contesto... è da capire se è un problema diffuso oppure c'è qualche "motivo oscuro" da imputare alla concessionaria. Vediamo se altri forummisti hanno avuto problemi analoghi.
Ma hai potuto constatare che l'auto fosse fisicamente in concessionaria???
Ovviamente spiace per la vicenda in tutto il suo contesto... è da capire se è un problema diffuso oppure c'è qualche "motivo oscuro" da imputare alla concessionaria. Vediamo se altri forummisti hanno avuto problemi analoghi.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
-
- Peugeottista curioso
Si la macchina è presente in concessionaria. l'ho toccata con mano...ho appena attaccato dopo l'ennesimo litigio
con l'amministrazione della conce.
non riesco a capire quale sia il problema e la verità ...

Prova a rivolgerti al numero verde Peugeot (Assistenza clienti)per evidenziare la vicenda e chiedere lumi in materia.Pollicino71 ha scritto:Si la macchina è presente in concessionaria. l'ho toccata con mano...ho appena attaccato dopo l'ennesimo litigiocon l'amministrazione della conce.
LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
Si sono preso 12.000 Euro da oltre 2 settimane e non ti hanno dato l'auto
Vai subito da un avvocato!

Vai subito da un avvocato!
-
- Peugeottista curioso
a parte che non sono 2 ma 4 settimane che hanno incassato l'assegno.
consci della loro colpa mi hanno dato, a garanzia, un loro assegno che copre quanto gli ho dato fino ad oggi.
ma quello che mi premeva sapere è se qualcuno aveva avuto o era a conoscenza dei miei stessi problemi e in cosa consiste questo problema di omologazione dell'euro 5
M
consci della loro colpa mi hanno dato, a garanzia, un loro assegno che copre quanto gli ho dato fino ad oggi.
ma quello che mi premeva sapere è se qualcuno aveva avuto o era a conoscenza dei miei stessi problemi e in cosa consiste questo problema di omologazione dell'euro 5
M
-
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo pare che non sei stato l'unico...vedi qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=39451" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io ero stato a farmi fare un preventivo per la 3008 da loro e, francamente, ringrazio mia moglie [-o< perchè a suo naso la concessionaria non la convinceva...erano evasivi e pure scontrosi
Però è chiaro che sono esperienze personali, altri sicuramente si saranno trovati bene

Anche io ero stato a farmi fare un preventivo per la 3008 da loro e, francamente, ringrazio mia moglie [-o< perchè a suo naso la concessionaria non la convinceva...erano evasivi e pure scontrosi

Però è chiaro che sono esperienze personali, altri sicuramente si saranno trovati bene
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
ciao a te Pollicino e ben arrivato tra noi anche se non puoi ancora dire di possedere la tua Leona 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Mal comune mezzo gaudio!Pollicino71 ha scritto:Buongiorno
M
Stesso concessionario, ho dato il saldo il 25 febraio dicendomi che si sarebbero presi dieci giorni lavorativi per l'immatricolazione. Ad oggi 21 marzo non è ancora pronta...
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.
Dal momento del saldo alla consegna massimo devono passare 3-4 gg che sono più che sufficienti per immatricolare la vettura. Ci può volere qualche gg in più se c'è di mezzo un finanziamento. Io ho versato l'intera somma in contanti di martedì pomeriggio ed il venerdì pomeriggio mi è stata consegnata.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Il problema stà nel fatto che i concessionari per poter immatricolare l'auto hanno bisogno del libretto di circolazione
, questo però viene dalla casa madre depositato in banca a titolo di garanzia
fino al momento in cui il concessionario non và a riscattarlo versando la somma necessaria a saldare il costo totale della macchina
.
Visto quanto dite ho paura
che questo concessionario possa avere qualche problema di liquidità e che debba aspettare di incassare acconti da contratti successivi per saldare e ritirare i libretti (e quindi procedere alla immatricolazione e alla richiesta delle targhe) delle vostre auto
Spero vivamente di sbagliarmi

Visto quanto dite ho paura

Spero vivamente di sbagliarmi

3008 TECNO 2000 cc. 150 cv. cambio manuale - Bianco madreperla - Head Up Display - Profili inox (tipo Outdoor) anteriore, posteriore, laterali - Allarme volumetrico perimetrale di serie - Rilevatore ostacoli posteriore - Whip Bluetooth - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati - Pack visibilità - Barre tetto Thule - Immatricolata il 28/04/2011
Ciao, io e mio padre abbiamo acquistato due auto da AutoBerardi!
Io una 207 fermata in data 13 Novembre e me l'hanno consegnata il 28 Febbraio!
Mio padre una 3008 fermata il 4 Dicembre e consegnata l'8 Febbraio!
Sinceramente io ho dovuto aspettare parecchio, ma almeno il nostro venditore (Daniele Americolo) è stato precisissimo!
Mi aveva avvisato che per la mia i tempi sarebbero stati più lunghi e chi ci volevano almeno 90 giorni!
Poi ci ha chiamati lui stesso più volte!
Insomma non abbiamo avuto per fortuna i tuoi problemi!
Buona fortuna!
PS: se ti posso essere d'aiuto chiedi pure!

Io una 207 fermata in data 13 Novembre e me l'hanno consegnata il 28 Febbraio!
Mio padre una 3008 fermata il 4 Dicembre e consegnata l'8 Febbraio!
Sinceramente io ho dovuto aspettare parecchio, ma almeno il nostro venditore (Daniele Americolo) è stato precisissimo!
Mi aveva avvisato che per la mia i tempi sarebbero stati più lunghi e chi ci volevano almeno 90 giorni!
Poi ci ha chiamati lui stesso più volte!
Insomma non abbiamo avuto per fortuna i tuoi problemi!
Buona fortuna!

PS: se ti posso essere d'aiuto chiedi pure!

Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
un detto dalle mie parti, dice "chi paga prima, viene servito male dopo". 

Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
- bassplayer
- Moderatore
consiglio Pollicino di postare il suo problema (primo post) in questa sezione del Forum
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=114" onclick="window.open(this.href);return false;
La concessionaria Peugeot Contauto, partner del forum, dará sicuramente un parere sull'operato dei "colleghi"
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=114" onclick="window.open(this.href);return false;
La concessionaria Peugeot Contauto, partner del forum, dará sicuramente un parere sull'operato dei "colleghi"

-
- Peugeottista novello
è esattamene così, mio cognato è un venditore, praticamente l'immatricolazione potrebbe avvenire anche il giorno stesso dell'arrivo, i libretti stanno in banca.sioux ha scritto:Il problema stà nel fatto che i concessionari per poter immatricolare l'auto hanno bisogno del libretto di circolazione, questo però viene dalla casa madre depositato in banca a titolo di garanzia
fino al momento in cui il concessionario non và a riscattarlo versando la somma necessaria a saldare il costo totale della macchina
![]()
.
Visto quanto dite ho paurache questo concessionario possa avere qualche problema di liquidità e che debba aspettare di incassare acconti da contratti successivi per saldare e ritirare i libretti (e quindi procedere alla immatricolazione e alla richiesta delle targhe) delle vostre auto
![]()
![]()
![]()
Spero vivamente di sbagliarmi![]()
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.