PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bollino blu
Bollino blu
ciao a tutti
la mia 3008 mi e' stata consegnata il 9/02/2010, quando devo fare il bollino blu?' dopo 2 anni?
posso portarla in peugeot?
help..........
graze
la mia 3008 mi e' stata consegnata il 9/02/2010, quando devo fare il bollino blu?' dopo 2 anni?
posso portarla in peugeot?
help..........
graze
simone peugeot 3008 2.0 hdi 150cv outdoor nero perla tetto ciel cerchi 18 wip naw
Re: bollino lu
Sei sei piemontese devi farlo dopo il primo anno di immatricolazione da una qualsiasi officina autorizzata (hanno il marchietto con scritto bollino blu esposto fuori). Poi lo farai ogni anno, dopo il decimo anno ogni 6 mesi. Costa circa 15 euro. Io ho deciso che non lo farò più! E' solo una ladrata!!!!!

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
-
- Peugeottista D.O.C.
Come suggerisce ste207, oltre ad essere una ladrata, dipende cmq da comune a comune dato che non c'è una normativa specifica ma rientra nelle disposizioni che ogni singolo comune può imporre al parco auto circolante nei suoi confini.
Informati presso il tuo comune, anche se cmq nella maggior parte dei casi, quando obbligatorio, esso lo diventa finito il primo anno (es. per Roma: 7,75 € l'anno, 3 € l'anno della revisione).
Informati presso il tuo comune, anche se cmq nella maggior parte dei casi, quando obbligatorio, esso lo diventa finito il primo anno (es. per Roma: 7,75 € l'anno, 3 € l'anno della revisione).
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
io abito a torino...la mia macchina è stata immatricolata il 24/03/2010...quindi devo farlo??? Se non sbaglio la multa è di 71 euro...
-
- Peugeottista D.O.C.
Prova a leggere qui: http://www.comune.torino.it/servizionli ... anguage=it" onclick="window.open(this.href);return false;Meyem ha scritto:io abito a torino...la mia macchina è stata immatricolata il 24/03/2010...quindi devo farlo??? Se non sbaglio la multa è di 71 euro...

Quindi entro marzo 2011! Ovvio che se non l'hai fatto, e lo fai ora, la scadenza del prossimo sarà Aprile, e tornerà ad essere Marzo nel momento in cui dovrai fare la revisione, ovvero entro il mese di Marzo 2014!
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Bollino blu
Se l'officina Peugeot a cui solitamente ti rivolgi ha il macchinario ed è autorizzata sì, altrimenti qualsiasi officina presente sul sito di cui sopra per te che sei di Torino. E' cmq indifferente chi te lo fa. Qui a Roma vado dall'officina sotto casa, tempo 10 minuti e faccio tutto. Solitamente nelle officine delle case ci si va in occasione del tagliando o altri interventi, perchè nel momento che gli lasci la macchina, possono abbinare il controllo dei gas di scarico (sempre che siano autorizzate).
- Cris_Felino
- Peugeottista fast&furious
scusate l'ignoranza...ma cosè il bollino blu?
il controllo dei gas di scarico o il collaudo?
grazie
grazie
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
Furto legalizzato della Regione che lo attua sotto il nome di "Controllo Gas di Scarico" (da fare per tutte le vetture, comprese le euro 4 e euro 5... e lascio a voi ogni commento) 

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
Cris_Felino ha scritto:scusate l'ignoranza...ma cosè il bollino blu?
grazie
Una tassazione ... di fatto!
P.s.: controllano i gas di scarico.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
baronecausio ha scritto:Come suggerisce ste207, oltre ad essere una ladrata, dipende cmq da comune a comune dato che non c'è una normativa specifica ma rientra nelle disposizioni che ogni singolo comune può imporre al parco auto circolante nei suoi confini.
Neologismo che sottoscrivo.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
baronecausio ha scritto:Prova a leggere qui: http://www.comune.torino.it/servizionli ... anguage=it" onclick="window.open(this.href);return false;Meyem ha scritto:io abito a torino...la mia macchina è stata immatricolata il 24/03/2010...quindi devo farlo??? Se non sbaglio la multa è di 71 euro...
Quindi entro marzo 2011! Ovvio che se non l'hai fatto, e lo fai ora, la scadenza del prossimo sarà Aprile, e tornerà ad essere Marzo nel momento in cui dovrai fare la revisione, ovvero entro il mese di Marzo 2014!
Me lo stavo chiedendo oggi .............secondo il link postato da BaroneC.......ho tempo fino a 20 luglio ............ è passato già un anno!!!

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
- Cris_Felino
- Peugeottista fast&furious
ma non è da fare dopo 4 anni su un veicolo nuovo (assieme al collaudo) e poi ogni 2 anni (sempre con il collaudo)??? 

Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
I tempi che dici tu sono quelli della revisione ( collaudo alla idonetà alla circolazione = truffa legalizzata). Il bollino è scollegato dal collaudo..Prova a leggere qui: http://www.comune.torino.it/servizionli" onclick="window.open(this.href);return false; ... anguage=itCris_Felino ha scritto:ma non è da fare dopo 4 anni su un veicolo nuovo (assieme al collaudo) e poi ogni 2 anni (sempre con il collaudo)???

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti