PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendine Parasole

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
papocchia
Peugeottista curioso

Tendine Parasole

Messaggio da papocchia »

Salve a tutti,
da due giorni ho la mia nuova auto e per la prima volta una Peugeot.
Ho scelto la Peugeot 3008 1.6. HDI FAP 110 cv, l'ho trovata a km 0 ed era pronta così.
La mia domanda ora è questa:
avendo un bimbo piccolo, è possibile montare le tendine parasole porteriori a scomparsa
o è un lavoro che si fa in casa madre? Eventualmente fosse possibile, sapreste dirmi,
e qui chiedo troppo, anche i costi!
Grazie e complimenti!

passodellupo
Peugeottista appassionato

Re: Tendine Parasole

Messaggio da passodellupo »

Eh no. Non è proprio possibile. Salvo spendere un patrimonio per sostituire le plastiche interne degli sportelli.
Quelli con le tendine hanno una fessura speciale da cui fuoriesce la tenda che non si può praticare dopo.
puoi però trovarne molto carine da applicare al vetro...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Ciao papocchia, sono Fabio68, le tendine parasole che intendi tu si possono avere solo come optional, mi pare
al prezzo di 100 euro, all'atto dell'ordine dell'auto (sono di serie su outdoor). Se la tua auto è nata senza
l'unica soluzione sono le tendine con ventosa.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

passodellupo

oppure tendine a copertura di tutto il vetro fatte proprio per la tua auto.
guarda qui http://www.peugeot-accessoires.com/peug ... 13-14.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
E sono a quota 40.000km

michele85
Peugeottista curioso

Messaggio da michele85 »

ciao e oscurare i vetri posteriori???????? l ho fatto sulla mia ( stupenda)
3008 premium nera metallizzata 1.6 8v 112 cv aggiunto fendinebbia vetri oscurati cerchi OZ ENERGY e spoiler peugeot. Ex 206 xs nera 1.6 16v

galle
Peugeottista curioso

Messaggio da galle »

passodellupo ha scritto:oppure tendine a copertura di tutto il vetro fatte proprio per la tua auto.
guarda qui http://www.peugeot-accessoires.com/peug ... 13-14.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Nella business che ho preso io le tendine a scomparsa non c'erano come optional per cui ho comprato quelle della Peugeot che vanno ad incastrarsi perfettamente nell'incavo del vetro...
Ora che le ho devo dire che sono addirittura preferibili a quelle a scomparsa, perché le piccole pesti la dietro non sono in grado di toglierle facilmente, mentre so bene per passate esperienze che quelle a scomparsa possono diventare un simpatico giochino per i bimbi dietro...

Certo scurire i vetri renderebbe poi l'auto ancora più elegante ma non so quanto possa costare....
Le tendine costano 65€
3008 1.6HDI 8V 112CV Allure - Grigio Shark, WIP NAV, Pack Video

Ex 3008 1.6HDI 8V 112CV Business - Vapor Gray, WIP NAV, Rilevatore ostacoli posteriore, Pack Retrovisori, Pack Video

Ex 307 SW 1.4HDI

passodellupo

galle ha scritto:Nella business che ho preso io le tendine a scomparsa non c'erano come optional per cui ho comprato quelle della Peugeot che vanno ad incastrarsi perfettamente nell'incavo del vetro...
Ora che le ho devo dire che sono addirittura preferibili a quelle a scomparsa, Le tendine costano 65€
Sto pensando anch'io di prenderle...
Dimmi Galle, tu dove le hai prese? On line o in concessionaria? hai il codice?
E poi il vetro può essere aperto? Che fine fa la tendina?

Grazie e ciao

E sono a quota 40.000km

galle
Peugeottista curioso

Messaggio da galle »

Ciao,

Le ho prese in concessionaria (ordinate nel magazzino ricambi).
Stasera guardo se ho il codice a casa, ma Cmq non ti puoi sbagliare perché se guardano a terminale per la 3008 trovano solo queste che sono specifiche...

I finestrini ovviamente non puoi aprirli, o meglio se li apri del tutto volano via... Pero' sinceramente non credo questo sia un gran problema, tanto principalmente si usano d'estate e quindi avrai il clima acceso.

Se ce la faccio posto una foto delle tendine così capisci meglio come sono fatte...
3008 1.6HDI 8V 112CV Allure - Grigio Shark, WIP NAV, Pack Video

Ex 3008 1.6HDI 8V 112CV Business - Vapor Gray, WIP NAV, Rilevatore ostacoli posteriore, Pack Retrovisori, Pack Video

Ex 307 SW 1.4HDI

teragnol
Peugeottista novello

Messaggio da teragnol »

Ciao, se guardi sul sito Peugeot nella sezione accessori troverai le tendine originali. Ciao
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

claudio50
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio50 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono passato (dopo 9 gloriosi anni!) dalla 206 HDI 1.4 all 3008 1.6HDI active comprata a km 0.
Avendo 2 bambini piccoli (2 anni 1/2 e 6 mesi) mi sarebbero state utili le tendine optional che ovviamente non c'erano. Farle sistemare sarebbe costosissimo e complicato.
Sono tentato da 2 soluzioni:
1 quelle originali peugeot (65 €) che a quanto ho capito calzano benissimo ma non consentono l'apertura del finestrino,
2 TENDINE PRIVACY PARASOLE che costano 118 € e consentono l'apertura del finestrino ma ho dei dubbi sul montaggio e prima di spendere una cifra così volevo sapere se qualcuno le ha provate.
grazie

claudio50
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio50 »

Dimenticavo di segnalere il link dove le ho viste:
http://www.accessoriperautoemoto.com/te ... su-misura/" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosmoda
Peugeottista curioso

Messaggio da Cosmoda »

Salve ,
se ti può interessare io ho già acquistato il Kit completo di tendine su misura dallo stesso fornitore da te citato e mi trovo molto bene, si bloccano sul finestrino con due mollette che a malapena si vedono, si reggono molto bene anche con finestrini aperti e a velocità sostenuta. Nonostante siano molto scure la visibilità verso l'esterno è buona.

claudio50
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio50 »

grazie per l'informazione!
Se posso approfitto ancora della tua cortesia:
il montaggio e lo smontaggio sono semplici e, soprattutto, arrecano danni alla finestrino?
grazie claudio

Cosmoda
Peugeottista curioso

Messaggio da Cosmoda »

Le tendine dei finestrini si fissano con due mollette metalliche da infilare sotto le guarnizioni di gomma del bordo interno senza rovinare niente, mentre per i due triangolini posteriori e per il lunotto sono ad incastro su misura, poichè sono eslusivamente per il 3008 donando all'autovettura un tocco di classe. Comunque nell'interno ci sono le illustrazioni molto dettagliate.
Stai tranquillo nessun danno, parola di un....... pignolo, che cerca sempre il meglio nel settore.

claudio50
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio50 »

grazie molto!
claudio

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”