PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esperienza senza grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Picchio9999
Peugeottista curioso

Esperienza senza grip control

Messaggio da Picchio9999 »

Ciao raga

Solo per dire che mi comincia a venire qualche dubbio sulla scelta di non aver preso il grip control... :scratch:
Ieri mi sono trovato in un parcheggio in terra battuta devastato dalle ultime piogge
Sono praticamente scomparso dentro un piccolo canyon :mad:
TERRORE! "dai piccola che ce la puoi fare" le ho detto...
Ho impiegato quasi 10 minuti tra prima-retro-prima-retro-etc etc ma alla fine ne siamo usciti .... Non vi dico l'odore di frizione che ne e' venuto fuori [-(

Allora il dubbio .... Chissa' se con il grip ne sarei uscito prima e con meno affaticamento della piccola.... che dite?

Ps: poco dopo un camion dei pompieri ha dovuto tirare fuori un voyager dal fango nello stesso parcheggio :pale:
3008 1.6 eHDI Outdoor - Vapor Grey - Cambio Robot - Barre

alpneus
Peugeottista appassionato

Re: Esperienza senza grip control

Messaggio da alpneus »

eh e chi lo può sapere ... sicuramente il GP e le gomme M+S che ci sono di serie possono dare una mano, però il fango è una brutta storia anche per i 4x4 non gommati a dovere ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

infatti chi può dire, io l'inverno passato mi sono recato in un tratto in terra battuta dove d'estate si parcheggia l'auto e poi comincia la spiaggia, bene guidavo di seconda adagio x gustarmi il panorama (lo stretto di messina :love9:)e parlavo al telefonino... la strada era diventata tutta piena di sabbia! terrore la 3008 a cominciato ad infossarsi.. prontamente ho ingrato la prima senza farla fermare e giù di gas la sabbia salta ovunque e il motore urlava.. fortunatamente slittando le ruote hanno arato il terreno e ne sono uscito (mi son dovuto cambiare le mutande.. :oops: ) alla fine era sabbia riportata dal vento.. che c...
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

Mettiamo pure che con il sistema diabolico fossi pure uscito.... ma ormai!!! :roll: che fai cambi auto? Pazienza. Non ti affannare.... piuttosto me la prenderei con chi ti ha illustrato l'auto al momento dell'acquisto. Cioè se tu sei il tipo che d'inverno va sulla neve di montagna, d'estate parcheggia in riva al mare per scaricare il surf, se vai in collina sul tuo casolare allora vai a prendere per il collo il venditore, ma se sei capitato eccezionalmente su un tratto viscido.... beh può capitare a tutti una volta nella vita e non per questo ci si compra un fuoristrada! Ho reso il senso? :razz: ;-)

Picchio9999
Peugeottista curioso

Messaggio da Picchio9999 »

lucadirettore ha scritto:Mettiamo pure che con il sistema diabolico fossi pure uscito.... ma ormai!!! :roll: che fai cambi auto? Pazienza. Non ti affannare.... piuttosto me la prenderei con chi ti ha illustrato l'auto al momento dell'acquisto. Cioè se tu sei il tipo che d'inverno va sulla neve di montagna, d'estate parcheggia in riva al mare per scaricare il surf, se vai in collina sul tuo casolare allora vai a prendere per il collo il venditore, ma se sei capitato eccezionalmente su un tratto viscido.... beh può capitare a tutti una volta nella vita e non per questo ci si compra un fuoristrada! Ho reso il senso? :razz: ;-)
Infatti il mio ragionamento e' stato proprio quello.... Ma la riflessione viene dal fatto che se gia' ti capita due volte, forse te lo sei ripagato..... :-s boh.....
Per uno di citta' pensavo fosse fuori luogo ma considerando gli sconvolgimenti atmosferici ai quali siamo destinati forse un pensierino (proprio ieri un mio collega mi ha raccontato che e' stato una settimana ad asciugare casa allagata...... :? )

Magari puo' essere utile per qualche indeciso in fase di acquisto....
3008 1.6 eHDI Outdoor - Vapor Grey - Cambio Robot - Barre

lucadirettore
Peugeottista novello

Infatti il mio ragionamento e' stato proprio quello.... Ma la riflessione viene dal fatto che se gia' ti capita due volte, forse te lo sei ripagato..... :-s boh.....
Per uno di citta' pensavo fosse fuori luogo ma considerando gli sconvolgimenti atmosferici ai quali siamo destinati forse un pensierino (proprio ieri un mio collega mi ha raccontato che e' stato una settimana ad asciugare casa allagata...... :? )

Magari puo' essere utile per qualche indeciso in fase di acquisto....[/quote]

Quoto, ma non credo che in circostanze estreme la magica rotellina possa bastare.. :applause:

rizale
Peugeottista curioso

Messaggio da rizale »

Secondo me se sei sulla neve serve praticamente a poco o nulla, sono piu' importanti delle buone gomme invernali .... io abito in montagna e tutti gli anni le mie 10/20 giornate con neve me le faccio.Considera anche che un accessorio che costa 400 euro non puo' dare gli stessi risultati di una trazione integrale...
Goditela cosi' come la hai....

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Salve ragazzi :salute: scusate se mi intrometto, sul "tubo" ho trovato
questo video esplicativo del Grip Control, questo il link:

http://youtu.be/xXyCssMqFT4" onclick="window.open(this.href);return false;

Certo è di parte :roll: si vede bene però come "lavora" il sistema.
Al 30° sec., si vede la differenza sul fango tra una vettura senza Grip Control
e la 3008. :shock:

Saluti ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

peppe_sr
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe_sr »

inizio col dire che io il grip control lo trovo davvero utile anche se non ho avuto moltissime occasioni per usarlo. quelle poche volte è stato provvidenziale.
scusate se esco un po dal topic ma guardando un video sul grip control (partendo da quello indicato da anto62) ho notato una cosa che mi ha incuriosito.
ma da voi quando attivate il grip control la funzione viene segnalata sul cdb? come in quest'immagine?
Immagine
da me non viene indicato,io ho una tecno con la radio di serie, quella nella foto sembra una premium.
aggiungo il link del video
http://www.youtube.com/watch?v=SgSvbSbq ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--

lucadirettore
Peugeottista novello

peppe_sr ha scritto:inizio col dire che io il grip control lo trovo davvero utile anche se non ho avuto moltissime occasioni per usarlo. quelle poche volte è stato provvidenziale.
scusate se esco un po dal topic ma guardando un video sul grip control (partendo da quello indicato da anto62) ho notato una cosa che mi ha incuriosito.
ma da voi quando attivate il grip control la funzione viene segnalata sul cdb? come in quest'immagine?
Immagine
da me non viene indicato,io ho una tecno con la radio di serie, quella nella foto sembra una premium.
aggiungo il link del video
http://www.youtube.com/watch?v=SgSvbSbq ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
peppe
Mahhh... :scratch: in effetti non mi pare di aver mai notato quella scritta e ho la stessa radio che si vede sul video esplicativo... cmq sono d'accordo sull'utilità delle gomme invernali per andare discretamente bene sulla neve, con un margine di sicurezza adeguato. Con la precedente auto mi sono sempre trovato bene per viaggiare su strade innevate e non ancora pulite e pendenze "normali". Quindi ritengo che lo "strumentino" possa certo aiutare ma qualsiasi auto con un treno di gomme snow & mud può cavarsi d'impaccio rispetto a una macchina "normo-dotata" \:D/

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

peppe_sr ha scritto:io ho una tecno con la radio di serie, quella nella foto sembra una premium.
Quella nella foto non sembra essere una premium perchè, se guardi bene, ha gli "switch toggles", quei pulsantini a bilanciere tipici delle outdoor oppure delle tecno con head up display. :thumbright:
Non vorrei sbagliarmi, ma nelle premium l'opzione HUD non è disponibile... ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

peppe_sr
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe_sr »

ragazzi chiedo venia......
ho guardato con attenzione e la scritta compare :oops:
mi sa che focalizzavo troppo l'attenzione sul selettore e mentre alzavo la testa la scritta spariva.
baronecausio ho scritto un'altra fesseria volevo dire outdoor ed ho detto premium (nel video vede il sotto del paraurti cromato)
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

io hol il grip control e in una situazione simile un anno fa, prato inzuppato dalla pioggia ma in piano, non c'è stato nulla da fare l'auto è rimasta li e il giorno dopo ho dovuto chiamare un trattore a tirarmi fuori. Il grip ha potenzialità molto limitate , esperienza diretta. Promesse e sogni peugeot [-X [-X
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Vorrei ricordare che lamigliore resa del grip control è data anche dal motaggio delle apposite gomme previste per tale dispositivo. :razz: :razz: :razz: :razz:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”