PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ditemi che ho fatto bene ad acquistarla!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ale62
Peugeottista curioso

Ditemi che ho fatto bene ad acquistarla!

Messaggio da Ale62 »

Con questo titolo un pò ironico vorrei sdrammatizzare sui vari problemi che affliggono la nostra leonessa :frown: ed è anche un pretesto per scambiare qualche messaggio con gli amici del forum del quale sono contento di far parte .
Ho trovato da subito un ambiente veramente positivo, quando ad agosto mi sono iscritto per avere notizie sulla 3008 che poi ho acquistato. In altri forum dove sono iscritto per altri interessi ho trovato meno collaborazione e spirito amichevole :-({|=
L'auto mi è arrivata i primi di novembre e sono molto soddisfatto, c'è da dire che non sono molto esigente proveniendo da una megane sw del 2001 che non brillava certo per originalità e rifiniture ma ha fatto il suo onesto servizio.
Mentre la vecchia auto l'ho comprata solo per funzionalità perchè avevo bisogno di un bagagliaio grande, che consumasse il giusto e ad un costo contenuto, quest'ultima invece l'ho scelta, oltre perchè è un buon compromesso rispetto alle mie esigenze anche per soddisfare il mio gusto estetico, insomma mi è piaciuta per la sua linea originale e per le rifiniture interne e poi la guida alta è proprio =P~
Qualche giorno fa, toccando gli strumenti del cruscotto (il blocco del contagiri e tachimetro) mi sono accorto che avevano un pò di gioco insomma non mi sembravano molto solidi allorchè ho chiesto qui nel forum se era normale. i commenti ricevuti erano sullo stile "eccolo l'ignaro che non sa cosa lo aspetta" :chessygrin: .
Con un pò di apprensione mi sono fatto un giro nei vari thread scoprendo che la mia bella macchinina è affetta da ogni genere di rumori,scricchiolii, sibili per non parlare dei guai sul cambio robottizato (meno male che ho il manuale #-o ) e dei più svariati componenti che la compongono. E che mi volete rovinare il piacere di possederla? ](*,)
Comunque il nostro forum non è fatto di gente che si lamenta e basta, ma trova ingegnose soluzioni ai problemi che si presentano.
Magari lascatemi l'illusione di pensare che anche le altre auto hanno tanti e forse più problemi della nostra, ma non c'è un forum di appasionati che, proprio perchè sono affezionati alla leonessa, fanno emergere ogni difetto che delude le loro aspettative.
Per cortesia ditemi che ho fatto un bell'acquisto [-o<
3008 premium 1.6 112cv hickory

Fela
Peugeottista veterano

Re: Ditemi che ho fatto bene ad acquistarla!

Messaggio da Fela »

Hai fatto un ottimo acquisto. Il 1.6, senza robotizzato, va bene, e consuma poco.
Gli scricchiolii e vibrazioni capitano ad alcuni più ad alcuni meno (io sono nella seconda categoria. Molto modesti).
Altre auto non hanno vibrazioni e scricchiolii (Golf TSI 160 cv), ma a 30.000 km ti si spacca il motore....
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Hai fatto un bell'acquisto, sicuramente! :mrgreen:

Inoltre, quoto Fela! :applause:
Sono comunque, questi degli scricchiolii, problemucci spesso risolvibili che secondo me inficiano poco sulla qualità globale dell'auto! Che resta :wooow: :wooow:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

peppe_sr
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe_sr »

mi associo a baronecausio in qualità di felice possessore di 3008 1.6 con "cambio robotizzato" (che non rimpiango minimamente)
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--

Luisxsempre
Peugeottista curioso

Messaggio da Luisxsempre »

Ale62 ha scritto: Per cortesia ditemi che ho fatto un bell'acquisto [-o<
Certo che hai fatto un bell'acquisto!!
E' logico che in un forum come questo emergano i problemi e che al leggerlo pare di leggere di una vecchia carriola sempre rotta!
Perché ci si iscrive, in genere, per risolvere problemi, chi non li ha non ci pensa e viaggia tranquillo.
Io mi sono iscritto per "stare pronto" e avere un posto dove chiedere, in caso di problemi, perché più di dieci anni fa, quando guidavo (ora non posso più), avevo una Fiesta e mi ero iscritto a un gruppo Ford per diletto. Mamma mia che macello bisognava essere masochisti per prendere una ford. La mia Fiesta invece andava quasi benissimo.
Vuoi stare male? Fatti uno stage di qualche giorno in una qualsiasi officina di qualsiasi marca.
Vuoi stare meglio? Guardato attorno e vedo quante auto circolano allegramente.

Qui a casa mia per ora siamo molto soddisfatti della nostra 3008 e il cambio robotizzato per ora è proprio una bellezza. Speriamo che duri, ma sappiamo che tutte le auto precedenti hanno avuto più o meno problemi.
Su su dai che hai fatto un ottimo acquisto!Comoda, sicura, facile.
:-)
3008 1.6 8V 112 CV e-HDI ca rob Outdoor
imm. 10/2011

(passeggero non guidatore)

101
Peugeottista appassionato

Messaggio da 101 »

allora......vai alla hertz......noleggi che so'......un touran......uno scenic.......oppure....una delta.....una astra nuova.....un nissan qq........qui non trovi il bracciolone per stare comodo comodo.....in quell'altra non ci vedi un belino perche' troppo bassa.....o perche' e' troppo lunga e non trovi il parcheggio....o perche' ti senti seduto su un wc ....fai 500km.......e poi risali sulla tua bestia....e gli dirai......quanto mi sei mancata....caro Ale ....62....io 61.....fai ameno del tuo 3008 per 15 gg...e gli dirai....quanto mi sei mancata! 101 car 3008 shark 1.6 hdi tecno 53.000 km....shaaaark attack.......non dare retta ai detrattori.....o ai trattori....have a nice days....

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

Hai fatto non bene di piu dopotutto nonostante qlc noia che può dare come descritto qui in forum è sempre un bell'acquisto e se guardi altre marche nei forum non pensare sia migliore guarda caso le fiat,alfa pure bmw e audi di segmento superiore non scherzano tutto è questione di c..o!!!fai un bel paio di km un bel viaggio e vedrai come ti coccola la leoncina io x esempio ho fatto piu di 500km di andata e devo dirti che prendevo sonno se avesse avuto pilota automatico mi sarei fatto una bella penichella :binky: :razz: :thumbleft: pensaci bene prima di pentirtene,pure io ne ero inizialmente pentito x il colore,allestimento ecc...ma poi mi sono fatto una ragione per via di finanza e non ci sono automobili migliori se non dovrai spendere un patrimonio e non è detto che debba essere perfetta!!!piu la guardo e più mi innamoro :love: e poi stò aggiungendo qlc accessorio x renderla più bella e unica :-$
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Ale62
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale62 »

Bene, così vi voglio :thumbright:
magari lo fate solo per rincuorarmi ma va bene cosi........... :happy7:
A parte le battute come logico spesso si aprono le discussioni perchè si hanno problemi oppure si chiedono informazioni, e per questo mi è piaciuta l'idea una volta tanto di aprirne una che invitasse a parlare dei pregi per i quali siamo soddisfatti della vettura. Resta comunque primario l'utilissimo servizio del forum per risolvere i vari inconvenienti.....magari se ho tempo potrei farne una secie di raccolta a beneficio di tutti.... :book:

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

bravo ale62 :thumbleft: :applause:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

holly65
Peugeottista novello

Messaggio da holly65 »

Ale62 ha scritto:Con questo titolo un pò ironico vorrei sdrammatizzare sui vari problemi che affliggono la nostra leonessa :frown: ed è anche un pretesto per scambiare qualche messaggio con gli amici del forum del quale sono contento di far parte .
Ho trovato da subito un ambiente veramente positivo, quando ad agosto mi sono iscritto per avere notizie sulla 3008 che poi ho acquistato. In altri forum dove sono iscritto per altri interessi ho trovato meno collaborazione e spirito amichevole :-({|=
L'auto mi è arrivata i primi di novembre e sono molto soddisfatto, c'è da dire che non sono molto esigente proveniendo da una megane sw del 2001 che non brillava certo per originalità e rifiniture ma ha fatto il suo onesto servizio.
Mentre la vecchia auto l'ho comprata solo per funzionalità perchè avevo bisogno di un bagagliaio grande, che consumasse il giusto e ad un costo contenuto, quest'ultima invece l'ho scelta, oltre perchè è un buon compromesso rispetto alle mie esigenze anche per soddisfare il mio gusto estetico, insomma mi è piaciuta per la sua linea originale e per le rifiniture interne e poi la guida alta è proprio =P~
Qualche giorno fa, toccando gli strumenti del cruscotto (il blocco del contagiri e tachimetro) mi sono accorto che avevano un pò di gioco insomma non mi sembravano molto solidi allorchè ho chiesto qui nel forum se era normale. i commenti ricevuti erano sullo stile "eccolo l'ignaro che non sa cosa lo aspetta" :chessygrin: .
Con un pò di apprensione mi sono fatto un giro nei vari thread scoprendo che la mia bella macchinina è affetta da ogni genere di rumori,scricchiolii, sibili per non parlare dei guai sul cambio robottizato (meno male che ho il manuale #-o ) e dei più svariati componenti che la compongono. E che mi volete rovinare il piacere di possederla? ](*,)
Comunque il nostro forum non è fatto di gente che si lamenta e basta, ma trova ingegnose soluzioni ai problemi che si presentano.
Magari lascatemi l'illusione di pensare che anche le altre auto hanno tanti e forse più problemi della nostra, ma non c'è un forum di appasionati che, proprio perchè sono affezionati alla leonessa, fanno emergere ogni difetto che delude le loro aspettative.
Per cortesia ditemi che ho fatto un bell'acquisto [-o<
:scratch:
cos'avrà mai questo cambio rob. per dare tutte queste preoccupazioni...mah. :scratch:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

Luisxsempre
Peugeottista curioso

Messaggio da Luisxsempre »

holly65 ha scritto:
cos'avrà mai questo cambio rob. per dare tutte queste preoccupazioni...mah. :scratch:
Finora è una delle cose più apprezzate qua a casa mia. Speriamo che continuai a fare il bravo!
3008 1.6 8V 112 CV e-HDI ca rob Outdoor
imm. 10/2011

(passeggero non guidatore)

Ale62
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale62 »

Mi sono rocordato che mi ero iscritto al sito della qashqai quando ero ancora a scegliere l'auto e qundi ho fatto un giro curiosando nel forum e devo dire che tutto il mondo è paese. Anche li rumorini, problemi meccanici ecc...
Certo un sito fa poca statistica, perchè occorrerebbe sapere la percentuale di problemi rispetto al totale parco in circolazione ma come era intuibile ogni auto ha i suoi difetti................... 8-[

Ceppentawa
Peugeottista curioso

Messaggio da Ceppentawa »

Vai tranqui Ale62.
Io ho una 3008 Outdoor 2.0 Diesel, con cambio manuale: un sogno! Una vettura di una "mordidezza" assoluta: comoda, scattante quando serve, parca nei consumi (a volte scendo sotto i 5 lt/100km, più di 20 km/lt.), tieni presente che provengo da un'Espace, per cui di comodità me ne intendo. Ho già fatto più di 30.000 km senza alcuno scricchilio, rumore, sibilo o altro anzi, quando vado in montagna, apro leggermente il finestrino di guida, per sentire se qualcuno suona dietro una curva stretta, perchè l'insonorizzazione interna è il massimo e con l'autoradio, seppur a basso volume, rischio di non accorgermene. Parlare con i passeggeri è piacevolissimo e lo si fa senza alzare la voce, a qualsiasi velocità. La tecnologia poi non mi ha mai creato alcun problema...e a bordo ce n'è tanta!.
In sintesi sono più che soddisfatto...e spero di continuare così.
Tanti auguri di buon Natale a te e a tutti i peugeottisti del forum.
Ciao.
3008 outdoor - 2.0 hdi - bianca madreperla - 6 marce - tetto vetro - sensori parcheggio a/p - grip control - radar - wip nav

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Hai fatto un grande acquisto, non te ne pentirai. Bisogna saper soppesare le notizie/lamentele che ci
sono sui vari forum che riguardano le auto. Credo che il fattore c..o sia fondamentale e che vari problemini
o problemoni che si hanno siano comuni a tutte le auto, anche le più prestigiose. BUONE FESTE.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Hai fatto benissimo Ale62.
Io ho una 3008 Tecno 16 Diesel 110 cv , con cambio manuale: una meraviglia! Una vettura tecnologica, comoda, scattante quando serve, parca nei consumi arrivo a fare ora che ho 50200km riesco a fare in autostrada a velocità di codice anche 19.1 Km\L!!!, tieni presente che provengo da una Ford Focus prima serie la vera Ford grande macchina!! Poi è molto silenziosa come una macchina di livello superiore quello che mancava nella precedente. Secondo me pochissimi difetti trascurabili tranne la qualità della "pelle" del volante e la mancata segnalazione delle lampadine bruciate !!! Ma sono perdonate!! :-$ :-$ Ho comprato la 3008 di impeto per il fascino che emanava sono rimasto colpito, quando la vidi poi con quel colore Vapor Grey da anni sognato per una eventuale auto nuova.......fui folgorato!! \:D/ \:D/
In sintesi sono più che soddisfatto...e spero di continuare così. :salute: :salute:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”