PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parliamo di radar?
- Ceppentawa
- Peugeottista curioso
Parliamo di radar?
Ciao Raga,
salvo errori non ho visto trattato nel forum un argomento che mi interessa piuttosto da vicino.
Dall'agosto 2010 sono felice possessore di una 3008 outdoor 2.0 hdc, della quale non sono più che soddisfatto.
Tra i vari gadgets dispone anche del radar di distanza dalla vettura che precede: ottimo penso, visto che abito in pianura Padana, così nella nebbia avrò un aiuto in più. E invece no!
Per attivare il radar l'auto deve superare i 70km/h e la distanza massima utile per il rilevamento è di 3 secondi. Con la nebbia diventa praticamente inservibile: velocità troppo elevata e distanza di rilevamento troppo breve.
Ho chiesto al conc. se fosse possibile ridurre la velocità di attivazione (per me andrebbe bene anche se si attivasse appena ci si muove) e aumentare la distanza di rilevamento, ma purtroppo ho ricevuto una risposta negativa. Così è e così rersta.
A questo punto l'utilizzo che ne faccio è piuttosto limitato, in pratica solo in autostrada, quando uso il cruise control, ma a dire il vero potrei benissimo farne a meno, come ne ho fatto a meno negli ultimi 35 ani della mia vita da patentato.
Mi piacerebbe sentire il vostro parere, magari vi è un utilizzo cui io non ho pensato o forse, se non è solo mia, si può segnalare alla Peugeot l'esigenza di modificare i parametri come indicato.
Che ne pensate? Voi per cosa lo usate?
Un augurio di buon Natale a tutti.
salvo errori non ho visto trattato nel forum un argomento che mi interessa piuttosto da vicino.
Dall'agosto 2010 sono felice possessore di una 3008 outdoor 2.0 hdc, della quale non sono più che soddisfatto.
Tra i vari gadgets dispone anche del radar di distanza dalla vettura che precede: ottimo penso, visto che abito in pianura Padana, così nella nebbia avrò un aiuto in più. E invece no!
Per attivare il radar l'auto deve superare i 70km/h e la distanza massima utile per il rilevamento è di 3 secondi. Con la nebbia diventa praticamente inservibile: velocità troppo elevata e distanza di rilevamento troppo breve.
Ho chiesto al conc. se fosse possibile ridurre la velocità di attivazione (per me andrebbe bene anche se si attivasse appena ci si muove) e aumentare la distanza di rilevamento, ma purtroppo ho ricevuto una risposta negativa. Così è e così rersta.
A questo punto l'utilizzo che ne faccio è piuttosto limitato, in pratica solo in autostrada, quando uso il cruise control, ma a dire il vero potrei benissimo farne a meno, come ne ho fatto a meno negli ultimi 35 ani della mia vita da patentato.
Mi piacerebbe sentire il vostro parere, magari vi è un utilizzo cui io non ho pensato o forse, se non è solo mia, si può segnalare alla Peugeot l'esigenza di modificare i parametri come indicato.
Che ne pensate? Voi per cosa lo usate?
Un augurio di buon Natale a tutti.
3008 outdoor - 2.0 hdi - bianca madreperla - 6 marce - tetto vetro - sensori parcheggio a/p - grip control - radar - wip nav
Re: Parliamo di radar?
Hai perfettamente ragione.
Chiediamo a Peugeot di diminuire la velocità di attivazione del radar. Siccome si tratta esclusivamente di settera una parametro elettronico è fattibilissimo.
Avere il radar che si può controllare con l'head-up display è una vera figata, basta solo riconfigurarlo a velocità piu' bassa.
Chi contattiamo? Il concessionario non ha voce in capitolo.
Chiediamo a Peugeot di diminuire la velocità di attivazione del radar. Siccome si tratta esclusivamente di settera una parametro elettronico è fattibilissimo.
Avere il radar che si può controllare con l'head-up display è una vera figata, basta solo riconfigurarlo a velocità piu' bassa.
Chi contattiamo? Il concessionario non ha voce in capitolo.
Fabio Centurioni
...clicca sul mio nick "folbo" in alto per vedere il report completo dal mio sito web
3008 Outdoor, 1.6 D, 112 CV, head-up display, navi
...clicca sul mio nick "folbo" in alto per vedere il report completo dal mio sito web
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
ma quando acquistate un accessorio non le leggete le caratteristiche? [-X Soldi gettati al vento, a me addirittura il concessionario (serio e onesto [-o< ) è arrivato a sconsigliarmi di sceglierlo come opzional!
Quanto ci scommettiamo che ve lo tenete così?

Quanto ci scommettiamo che ve lo tenete così?

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- Ceppentawa
- Peugeottista curioso
Ringrazio Folbo per il sostegno
e spero che qualcun'altro possa unirsi alla nostra proposta per far presente a Peugeot il caso. Farei invece volentieri a meno di interventi gratuiti e retorici che nulla aggiungono alla discussione, se non insultare l'intelligenza altrui, credendo di essere i migliori
.
Ad ogni modo, nella outdoor, il radar era di serie
.

Ad ogni modo, nella outdoor, il radar era di serie

3008 outdoor - 2.0 hdi - bianca madreperla - 6 marce - tetto vetro - sensori parcheggio a/p - grip control - radar - wip nav
- marchigiano3008
e comunque ve lo tenete così sia con
che senza
e nonte ncazzà dai che è natale!!! rilassati

e nonte ncazzà dai che è natale!!! rilassati

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- marchigiano3008
e ad ogni modo lo so sai che sulla outdoor è di serie! 

Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
beh effettivamente non serve a molto per non dire a niente ....................
se facesse quello che vorreste fargli fare (radar da nebbia) sarebbe meglio, ma credo che abbia ragione Marchigiano ........ non lo modificheranno mai anche xchè penso che sia un problema di "gittata" del radar ............... non è un sonar da navi militari penso sia poca cosa a livello di distanza ...............
la figata poteva essere se interveniva in automatico sul freno e rallentava l'auto fino a fermarla in casi d'emergenza, anche xchè ora che capisci che lampeggia sei già addosso all'auto davanti se per caso blocca ....................
cmq c'è e ce lo teniamo ........................

se facesse quello che vorreste fargli fare (radar da nebbia) sarebbe meglio, ma credo che abbia ragione Marchigiano ........ non lo modificheranno mai anche xchè penso che sia un problema di "gittata" del radar ............... non è un sonar da navi militari penso sia poca cosa a livello di distanza ...............
la figata poteva essere se interveniva in automatico sul freno e rallentava l'auto fino a fermarla in casi d'emergenza, anche xchè ora che capisci che lampeggia sei già addosso all'auto davanti se per caso blocca ....................

Ciao McBramby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
- Ceppentawa
- Peugeottista curioso
Giusta osservazione in punto "gittata", senz'altro non possiamo pretendere il sonar di un sottomarino, ma il fatto di attivarlo alle basse velocità è solo una scelta di software, quindi fattibilissima a costo zero.mcbramby ha scritto:beh effettivamente non serve a molto per non dire a niente ....................![]()
Così com'è ora concordo che serva ben a poco. So che la Honda CRV ne monta una versione collegata all'impianto frenante: sarei curioso di sapere come va e conoscerne la portata in secondi.
Qualcuno ne è al corrente?
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Ceppentawa ha scritto:Giusta osservazione in punto "gittata", senz'altro non possiamo pretendere il sonar di un sottomarino, ma il fatto di attivarlo alle basse velocità è solo una scelta di software, quindi fattibilissima a costo zero.mcbramby ha scritto:beh effettivamente non serve a molto per non dire a niente ....................![]()
Così com'è ora concordo che serva ben a poco. So che la Honda CRV ne monta una versione collegata all'impianto frenante: sarei curioso di sapere come va e conoscerne la portata in secondi.
Qualcuno ne è al corrente?
per la verità non ci avevo pensato al fatto che potesse essere utile con la nebbia (forse perchè da me questo problema non è che sia assente, ma di sicuro meno frequente) e cmq troverei utile che intervenisse già a 20-30km orari con lo stesso range di tempo, non malenon ci avevo mai pensato. Penso che comunque se avessero voluto, visto il prezzo diacquisto, avrebbero potuto aggiungervi anche il dispositivo di frenata che, ignorantemente, credo sia munito di una centralina di sicuro e pompe, boo. e cmq sarebbe utile anche nelcaptare auto parcheggiate "in strada" per capirci meglio.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Di tutti i gadget il distance alert e' quello meno utile secondo me.
E' troppo lento nel rilevare le macchine davanti, penso di averlo accesso una sola volta per vedere se funzionava
E' troppo lento nel rilevare le macchine davanti, penso di averlo accesso una sola volta per vedere se funzionava
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Darkstalker, si vede che non l'hai mai acceso, il distance aler è tutto meno che lento, rileva l'auto di fronte quasi all'istante, non solo:
1) La rileva alla distanza massima, 3 secondi, che a 70-80 km/h equivale ad oltre 50 metri, che a 90-100 km/h ecquivale ad oltre 70 metri, bellissimo!
2) Rileva anche la silohuette sottile delle moto, con la stessa precisione delle auto anche a distanza notevole oltre i 60-70 metri.
Proprie ieri me ne è capitata una che mi ha fatto un sorpasso a palla, e poi una frenata micidiale in condizioni di scarsa visibilita, il radar ha cominciato a lampeggiare da sballo!
Darkstalker, attivarlo non costa nulla ed è solo utile.
Speriamo qualcuno qui in questo forum si organizzi per raccogliere le email di quelli che vogliono scrivere a Peugeot per rilasciare l'aggiornamento software per attivare il radar da 30 km/h.
A proposito, si attiva a 70 km/h ma poi ho notato che lascia solo sotto i 65km/h.
Questo particolare mi fa supporre che via software si può fare qualsiasi cosa.
Allora Ceppentawa, visto che hai lanciato tu l'interessante spunto-conversazione, ti fai carico di raccogliere le email per la petizione a Peugeot? Cosi lo possiamo usare anche nella nebbia a basse velocità...a costo zero!
ciao
1) La rileva alla distanza massima, 3 secondi, che a 70-80 km/h equivale ad oltre 50 metri, che a 90-100 km/h ecquivale ad oltre 70 metri, bellissimo!
2) Rileva anche la silohuette sottile delle moto, con la stessa precisione delle auto anche a distanza notevole oltre i 60-70 metri.
Proprie ieri me ne è capitata una che mi ha fatto un sorpasso a palla, e poi una frenata micidiale in condizioni di scarsa visibilita, il radar ha cominciato a lampeggiare da sballo!
Speriamo qualcuno qui in questo forum si organizzi per raccogliere le email di quelli che vogliono scrivere a Peugeot per rilasciare l'aggiornamento software per attivare il radar da 30 km/h.
A proposito, si attiva a 70 km/h ma poi ho notato che lascia solo sotto i 65km/h.
Allora Ceppentawa, visto che hai lanciato tu l'interessante spunto-conversazione, ti fai carico di raccogliere le email per la petizione a Peugeot? Cosi lo possiamo usare anche nella nebbia a basse velocità...a costo zero!
ciao
Fabio Centurioni
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Allora mi sa che il mio ha qualcosa che non va perche' ripeto e' molto a rilevare la macchine che mi precedono
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- Ceppentawa
- Peugeottista curioso
Grazie Folbo, nessun problema a fare da collettore per poi inviare la richiesta a Peugeot; purtroppo non sono esperto di queste cose e finora non sapevo nemmeno vi fosse questa possibilitàfolbo ha scritto:Darkstalker, si vede che non l'hai mai acceso, il distance aler è tutto meno che lento, rileva l'auto di fronte quasi all'istante, non solo:
ciao

Ringrazio quindi in anticipo chi mi aiuterà.
Circa l'utilizzo del radar, effettivamente le distanze che tu comunichi sono reali e, prese in valori assoluti, paiono anche sufficienti. Quando sono in macchina però, con il solo ausilio della vista come strumento di giudizio, paiono anche a me minime ed insufficienti, soprattutto includendo i tempi di reazione, non essendo concentrato sull'head-up display ma sulla strada davanti a me.
Ad ogni modo credo che l'attivazione del radar da km 0 sia la cosa ideale.
Attendo che qualcuno mi istruisca, se possibile, sul modus operandi per raccogliere le e-mail ed inviarle alla Peugeot, senza che queste vadano perse in qualche "buco nero".
Ciao
Ciao Ceppentawa,
le fasi sono due:
1) Raccolta di email: che puoi già fare con un appello in questo forum ed uno strumento che le raccolga,
2) L'invio: che è un problema da risolvere in una fase successiva. E c'è un sistema infallibile per farlo conoscere alla Peugeot, prima però bisogna raccogliere le emails.
Se non sai come fare già dalla fase uno....
fammi un fischio.

le fasi sono due:
1) Raccolta di email: che puoi già fare con un appello in questo forum ed uno strumento che le raccolga,
2) L'invio: che è un problema da risolvere in una fase successiva. E c'è un sistema infallibile per farlo conoscere alla Peugeot, prima però bisogna raccogliere le emails.
Se non sai come fare già dalla fase uno....
fammi un fischio.

Fabio Centurioni
L'attivazione del radar a bassa velocità sarebbe una cosa molto utile, io ci sto
Per l'invio a Peugeot si può chiedere l'aiuto del club che è in contatto diretto con la Casa
Per l'invio a Peugeot si può chiedere l'aiuto del club che è in contatto diretto con la Casa
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018