PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruotino 3008 outdoor cerchi 18

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aprilia3008
Peugeottista veterano

ruotino 3008 outdoor cerchi 18

Messaggio da aprilia3008 »

salve a tutti..io ho una 3008 outdoor, con ruote da 18..volevo sapere se qualcuno ha comprato after market un ruotino o se avete soluzioni alternative..dopo varie domande e risposte un po diverse mi hanno confermato in concessionaria ed il gommista che chi ha i cerchi da 18 puo benissimo usare il ruotino di scorta che danno con le versioni tecno con ruote da 17..ora mi chiedo allora perchè peugeot non l'ha messo a noi!!!vabbè..comunque mi hanno fatto un preventivo da 250 euro quasi..perchè dobbiamo comprare tutto il kit..chiedevo se qualcuno..
1)ha avuto anche lui questa curiosità necessità di avere un ruotino avendo i cerchi da 18..cosa vi hanno detto?cosa avete fatto?
2) tutti i gommisti mi han detto che loro non possono vendere i ruotini (volevo risparmiare)..perchè sono esclusive delle case automobilist.. voi avete notizie differenti?
grazie e aspetto vostre notizie ed esperienze

Mzungu
Peugeottista curioso

Re: ruotino 3008 outdoor cerchi 18

Messaggio da Mzungu »

Dal mio gommista ho speso 110,00 € tra cerchio nuovo (20,00 €) e copertone nuovo da 17 (90,00 €). Ho preferito avere una ruota di scorta piuttosto che solo il kit di riparazione (se il copertone si spacca non c'è kit che ti possa aiutare).
C'è anche la possibilità di avere una ruota di scorta da 16 (non tocca la pinza dei freni) ma non so se è omologabile averla, anche se devi percorrere pochi Km per farti riparare il copertore da 18. Se a questa spesa aggiungi il Crick e la chiave (comprati in Peugeot con 39,16 €) dal preventivo che ti hanno fatto dovresti risparmiare un centinaio di Euro e viaggiare tranquillo.... :)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

Mzungu ha scritto:Dal mio gommista ho speso 110,00 € tra cerchio nuovo (20,00 €) e copertone nuovo da 17 (90,00 €). Ho preferito avere una ruota di scorta piuttosto che solo il kit di riparazione (se il copertone si spacca non c'è kit che ti possa aiutare).
C'è anche la possibilità di avere una ruota di scorta da 16 (non tocca la pinza dei freni) ma non so se è omologabile averla, anche se devi percorrere pochi Km per farti riparare il copertore da 18. Se a questa spesa aggiungi il Crick e la chiave (comprati in Peugeot con 39,16 €) dal preventivo che ti hanno fatto dovresti risparmiare un centinaio di Euro e viaggiare tranquillo.... :)
ciao..ma quindi hai comprato una ruota da 17 completa..e mi confermi che si puo mettere, quando si fora, contemporanemante con le altre da 18?..si è alloggiata perfettamente nel vano dietro?ti ringrazio...

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

Esattamente. Ho comprato una ruota da 17 completa. Per curiosità il gommista ha voluto provare se era possibile montare un cerchio da 16, riuscendoci. Quindi vedi tu cosa è più conveniente fare. Per quanto riguarda l'alloggiamento è tutto ok (devi, ovviamente, togliere le due "sagome" di polistirolo). Se hai pazienza, appena posso ti allego una foto....

codin
Peugeottista curioso

Messaggio da codin »

Mzungu attendo anche io la foto per vedere il risultato, del compressore non mi fido...
Per ruota completa intendi "ruotino completo" o ruota di dimensioni tradizionali su cerchio da 17".
il crick è specifico per la 3008 oppure lo si può cercare in demolizione di un'altra Peugeot, es. 308-307 etc..
ciao
codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

Ecco la foto della ruota di scorta nel suo alloggiamento con crick e kit di riparazione. Il crick è quello della 307/308 (almeno così mi hanno detto in Peugeot).
Per me è la soluzione migliore per viaggiare più tranquilli...... ;-)
Spero di esservi stato utile! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Per ulteriori riferimenti potete leggere questo 3d di qualche tempo fa....

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=35328" onclick="window.open(this.href);return false;
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

cristian86
Peugeottista curioso

Messaggio da cristian86 »

ciao a tutti..
Qualcuno di voi con 3008 autdoor 2.o hdi mi saprebbe riportare le dciture del libretto di circolazione relative alle gomme invernali o m+s...voglio capire di che misura si possono montare...grazie mille..

Dotan
Peugeottista curioso

Messaggio da Dotan »

Mi riallaccio a questo argomento un po' datato, vorrei attrezzarmi anche io con una ruota di scorta, avendo già un pneumatico r18 praticamente nuovo.
La domanda è: esiste un vano predisposto per metterci la gomma? O sono costretto a rimuovere quello fatto per il kit e non mettere nulla?
Cosi facendo la ruota non si muove?
Ho anche il dubbio che in altezza possa non starci viste le dimensioni (235).
3008 Outdoor 1.6 HDI, colore Grigio Shark, video pack

eagleone
Peugeottista curioso

Messaggio da eagleone »

Ciao, il conc mi ha detto che non c'è la possibilità di un ruotino :thumbdown: ma che la ruota originale 235/45/18 calza a pennello nel vano predisposto x il kit, ovviamente svuotandolo come nella fotografia di mzungu... io non ho ancora provato e sinceramente ad occhio qualche riserva l'ho :scratch: , ma visti i due anni di carro attrezzi gratuito :pale: anche nel caso di spaccatura del pneumatico, penso che attenderò il cambio gomme e la migliore la terrò come scorta 8) acquistando solo il cerchio. Un saluto a tutti
3008 NAPAPIJRI Rich Oak

Dotan
Peugeottista curioso

Messaggio da Dotan »

Fatta prova pratica, con la sola gomma svuotando ovviamente tutto il vano.
Calza quasi a pennello, rimane leggermente alta e il pannellino "balla" leggermente con un rigonfiamento al centro.
A mio avviso è una soluzione più che accettabile vista la scarsa affidabilità del kit di riparazione.
Appena ho l'occasione (e il tempo) cercherò di allegare delle foto.
3008 Outdoor 1.6 HDI, colore Grigio Shark, video pack

eagleone
Peugeottista curioso

Messaggio da eagleone »

Grazie Dotan, adesso andrò senza incertezze :D ti devo una birra :drunken:
Attendiamo le foto
3008 NAPAPIJRI Rich Oak

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”