PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 1.6 Outdor robotizato
-
- Peugeottista novello
Chiedo scusa se apro un post sui consumi che probabilmente esiste già ma non sono riuscito a trovare, Vi chiedo cosa vi segnala il computer in merito ai consumi.
Il mio in città, pochissima autostrada non va oltre i 12,5 km/l da sempre. l'ho anche portata in conce mi hanno riferito che la diagniostica tutto normale, mi sembrano pochini per un auto che viene dichiarataq a 20 km/l.
Grazie
Il mio in città, pochissima autostrada non va oltre i 12,5 km/l da sempre. l'ho anche portata in conce mi hanno riferito che la diagniostica tutto normale, mi sembrano pochini per un auto che viene dichiarataq a 20 km/l.
Grazie
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.
Re: Consumi 1.6 Outdor robotizato
In effetti l'argomento consumi 3008 robotizzato è un pò spezzetato...
I miei consumi li trovi in firma.

I miei consumi li trovi in firma.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Confermo consumi di poco superiori in urbano (cambio robotizzato active 1.6) ma appena 2600 km percorsi.
Inoltre i 20 o 21 km/l dichiarati sui quali, in verità, ci credevo stavolta a differenza delle precedenti vetture, sono ottenuti con test su rulli, in condizioni opportunamente costruite ad hoc mediante appositi programmi per i computers di gestione della ECU, dove l'imperativo è: ottenere i consumi più bassi possibili.
Dire che è una truffa è troppo, però non si tratta neppure di onestà.
Per fortuna è un male che riguarda tutti i costruttori!
Dire che è una truffa è troppo, però non si tratta neppure di onestà.
Per fortuna è un male che riguarda tutti i costruttori!

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
ciao a tutti vi racconto la mia fate una bella mappa da questi signori carburatori bergamo e le cose si aggiustano come promesso dalla casa i miei consumi sono urbano 20 e 22 23 autostradale velocita' codice 130
ciao
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Ieri sono stato dal concessionario perché non ero contento dei consumi e, dopo avere premesso che in caso di anomalia consumi la centralina mi avrebbe dato un avviso, mi ha elencato una serie di condizioni per la quale i miei consumi non sono allineati a quelli del libretto: ancora pochi chilometri all'attivo, condizioni dei test ottimali rispetto a quelli reali che gli automobilisti incontrano, ma anche, e non ci avevo pensato, le gomme!!!!
Io ho il grip control e di conseguenza le gomme 4 stagioni, ma quanto influenzano i consumi???
Stamattina o riprovato un percorso misto con pochi semafori , zero code e aria condizionata spenta ho fatto 18,7 tenendo il piede leggero leggero.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Io ho il grip control e di conseguenza le gomme 4 stagioni, ma quanto influenzano i consumi???
Stamattina o riprovato un percorso misto con pochi semafori , zero code e aria condizionata spenta ho fatto 18,7 tenendo il piede leggero leggero.
3008 1.6 e-HDI Businnes S&S Robotizzato 115cv + Grip Control + Pack Retrovisori colore Vapor Grey
Io con i Vredestein nuovi sono in categoria C per i consumi, che comunque sono rimasti tali ai Michelin Latitude "finiti".
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
1.6 hdi 112 cv robotizzata grip control e michelin latitudine e 44.000 km percorsi :
urbano 14 km/L
extraurbano 18/19 km/L
autostrada 15
medio 15/16 km/L
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
urbano 14 km/L
extraurbano 18/19 km/L
autostrada 15
medio 15/16 km/L
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
consumo cmq in linea con le prove fatte da riviste automobilistiche.
io cmq sono abbastanza soddisfatto.
la rimappatura da i suoi risultati vero e ti rende il motore più brioso e senza vuoti di erogazione della potenza, ma se calcoli il costo (300-500 euro) e il fatto di dover rifare la frizione con frequenza maggiore rispetto al normale, oltre a rischiare di superare i limiti di coppia max tollerati dal cambio robotizzato con maggiori sollecitazioni rispetto al normale, forse il gioco non vale proprio la candela
io cmq sono abbastanza soddisfatto.
la rimappatura da i suoi risultati vero e ti rende il motore più brioso e senza vuoti di erogazione della potenza, ma se calcoli il costo (300-500 euro) e il fatto di dover rifare la frizione con frequenza maggiore rispetto al normale, oltre a rischiare di superare i limiti di coppia max tollerati dal cambio robotizzato con maggiori sollecitazioni rispetto al normale, forse il gioco non vale proprio la candela
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
In autostrada sulla A14, stracarico 3 adulti ed un bambino 130km/H + aria condizionata con cruis control ~17,5 km/l.
Scendendo a 120-125 km/H ~18,5/19 km/l
Andrea
Scendendo a 120-125 km/H ~18,5/19 km/l
Andrea
3008 1.6 e-HDI Businnes S&S Robotizzato 115cv + Grip Control + Pack Retrovisori colore Vapor Grey
E' da mesi che tengo controllata una certa situazione e vi racconto quanto mi accade.
Dunque, stesso tratto di strada tangenziale, 3 velocità di riferimento, 80, 90 e 100 km/h di tachimetro, medesime condizioni meteorologiche, stessa pressione pneumatici, test eseguito sia con i vecchi pneumatici che con quelli nuovi.
I risulati dei consumi istantanei:
- la mia 3008 percorre 23,1 km/la (da CDB) a 100 km/h da CDB); a 80 km/h siamo molto bene (24,7 km/l), mentre a 90 km/h siamo a 21,4 km/l. Strano! I consumi dovrebbero aumentare proporzionalmente con la velocità. A meno che a 90 km/h in 6a marcia il mio motore non lavori idoneamente con le giuste caratteristiche di potenza e coppia (un bug sulla mappa?)
- questi consumi li rilevo solitamente dai 100 ai 250 km successivi al pieno di gasolio, man mano che il serbatoio si svuota i consumi peggiorano, arrivando a 20,8 km/l a 80 km/h!!! Anche questo fatto è strano perchè in teoria meno gasolio=meno peso da trascinare=meno consumo...
Ok, sono un pò di seghe mentali, però è strano...Avete mai fatto caso voi sulle vostre autovetture?
Dunque, stesso tratto di strada tangenziale, 3 velocità di riferimento, 80, 90 e 100 km/h di tachimetro, medesime condizioni meteorologiche, stessa pressione pneumatici, test eseguito sia con i vecchi pneumatici che con quelli nuovi.
I risulati dei consumi istantanei:
- la mia 3008 percorre 23,1 km/la (da CDB) a 100 km/h da CDB); a 80 km/h siamo molto bene (24,7 km/l), mentre a 90 km/h siamo a 21,4 km/l. Strano! I consumi dovrebbero aumentare proporzionalmente con la velocità. A meno che a 90 km/h in 6a marcia il mio motore non lavori idoneamente con le giuste caratteristiche di potenza e coppia (un bug sulla mappa?)
- questi consumi li rilevo solitamente dai 100 ai 250 km successivi al pieno di gasolio, man mano che il serbatoio si svuota i consumi peggiorano, arrivando a 20,8 km/l a 80 km/h!!! Anche questo fatto è strano perchè in teoria meno gasolio=meno peso da trascinare=meno consumo...
Ok, sono un pò di seghe mentali, però è strano...Avete mai fatto caso voi sulle vostre autovetture?
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
secondo il mio modesto parere potrebbe essere che a 100 km/h e ad 80 km/h le condizioni di regime di giri del motore per quel tratto di strada che fai sono maggiormente favorevoli in termini di consumi.
mi spiego meglio:
a volte facci caso, la macchina ti consuma lo stesso o anche di meno a una velocità di poco maggiore ( es. 120) rispetto a una velocità minore (es. 100)
il perché dipende dai giri a cui si trova il motore a quella velocità e da quanta pressione sul gas devi esercitare per mantenerlo.
talvolta a 120 il regime è si più elevato rispetto a 100 ma per mantenere quei giri semmai devi premere sul gas di meno nel tempo, (xke semmai la coppia in quell'intervallo di giri è maggiore e funziona meglio la pressione di sovralimentazione) e quindi consumi di meno
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
mi spiego meglio:
a volte facci caso, la macchina ti consuma lo stesso o anche di meno a una velocità di poco maggiore ( es. 120) rispetto a una velocità minore (es. 100)
il perché dipende dai giri a cui si trova il motore a quella velocità e da quanta pressione sul gas devi esercitare per mantenerlo.
talvolta a 120 il regime è si più elevato rispetto a 100 ma per mantenere quei giri semmai devi premere sul gas di meno nel tempo, (xke semmai la coppia in quell'intervallo di giri è maggiore e funziona meglio la pressione di sovralimentazione) e quindi consumi di meno
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
D'accordissimo con te.
La cosa strana è che i consumi aumentano man mano che il livello del gasolio nel serbatoio cala...
La cosa strana è che i consumi aumentano man mano che il livello del gasolio nel serbatoio cala...
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
la TEMPERATURA del carburante vi dice qualcosa.. o no?
Fabio

Fabio
No...cosa dovrebbe dirmi?

La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA