PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli su Acquisto Peugeot 3008 Style 1600 hdi 8 v. Fap

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Nemakira3008
Peugeottista curioso

Consigli su Acquisto Peugeot 3008 Style 1600 hdi 8 v. Fap

Messaggio da Nemakira3008 »

Buongiorno

sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare la peugeot 3008 style 1600 hdi 8valvole fap.

Le domande che vorrei porvi sono le seguenti:

Consumi reali del motore.

difetti della macchina

la cilindrata puo andar bene visto e considerata la mole dell'auto?

Non ha il grip controll e il navigatore, può essere un problema in termini di sicurezza? mi riferisco all'assenza del grip control

Ha l'esp di serie quest auto?

è facile da guidare? Tenendo presente che è l unica macchina in famiglia e dovrà usarla anche mia moglie.

Sto versando un audi a4 del 2008 2000 td1 143 cavalli con molta riluttanza, ma, ahimè devo darla via perchè mio moglie la odia in quanto è bassa e gli viene la nausea....cosa non si fa per le donne :D !!!!

cmq vorrei avere più notizie possibili!!!!

grazie per l attenzione

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

consumi reali

extraurbano: 18/19
autostrada: 14/15
urbano: 13/14

medio:16 km/L

se nn hai velleita' sportive e nn fai percorsi di montagna a pieno carico col 1.6 hdi vai bene e consumi in media 1-2 km/L in meno rispetto al 2.0 hdi.

se pero' fai meno di 17.000 km/h e soprattutto
fai molto urbano (piu del 50%) ti sconsiglio il diesel e ti consiglierei il 1.6 vti 120 cv perche il fap lavorerebbe troppo con troppe rigenerazioni (e conseguente aumento consumi, rumorosita, problemi di strattonamenti).

il 1.6 vti 120 cv ha un buon allungo, costa 1500 euro in meno rispetto all'hdi, da meno noie e potresti convertirlo a gpl e ridurre ulteriormente i costi di esercizio.

l'ESP e' di serie su tutte le motorizzazioni e allestimenti.

del grip control nn influisce sulla sicurezza generale dell'auto.

puoi farne a meno tranquillamente e cmq basta montare delle buone gomme termiche durante l' inverno per viaggiare tranquilli su tratti innevati e/o ghiacciati.

ricorda che gli pneumatici m+s di serie col grip control nn sono invernali ma dei semplici 4 stagioni che sono una via di mezzo e anche col grip control nn garantiscono la stessa sicurezza che danno 4 gomme termiche senza grip control.

la guida e' intuitiva e la macchina ha un assetto tendente al rigido quindi con un rollio abbastanza contenuto.

sulle buche secche assorbe bene.

saluti

peppinez

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Nemakira3008
Peugeottista curioso

Re: Consigli su Acquisto Peugeot 3008 Style 1600 hdi 8 v. Fap

Grazie Mille sei stato gentilissimo!

Giovedi la provo e a dir la verità vorrei prenderla, è nuova di pacco e devono solo immatricolarla. Il concessionario mi ha fatto un buon sconto perchè a novembre uscirà quella con il restyling. è molto particolare, ne vedo poche in giro...ecco perchè sono pieno di dubbi sulla qualità della macchina anche perchè io vorrei tenerla il più possibile!

Speriamo bene.

se la prendo ti darò le mie impressioni.

saluti

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

di nulla...

anche io la mia l'ho acquistata cosi.

nuova da immatricolare e mi fecero un bello sconto.

e' un' ottima vettura, comoda, ben insonorizzata dal rumore del motore e dall'esterno.

quando viaggi in autostrada viaggi nel silenzio...

questo pero fa si che ogni minimo rumore proveniente dall'interno dell'abitacolo si senta

(oggetti vaganti che sbattono contro le pareti dei vani portaoggetti e/o bagagliaio, scricchiolii delle plastiche nella zona delle bocchette di areazione anteriori).

basta avere l'autoradio accesa anche a volume basso e nn te ne accorgi piu....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Nemakira3008
Peugeottista curioso

Presa, in settimana l'immatricolano e la vado a ritirare!!!!

enzo.boggia
Peugeottista novello

Messaggio da enzo.boggia »

Nemakira3008 ha scritto:Presa, in settimana l'immatricolano e la vado a ritirare!!!!

Ottimo acquisto....io la trovo oltre che bella...meravigliosa xla sua guida....motore rotondo e fluido.....
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”