Manuele01 ha scritto:Io vorrei porre un quesito opposto a quello di CarloC:
A fine anno mi dovrebbero consegnare una 3008 Tecno con grip control e quindi equipaggiata con gomme Mud&Snow.
Spero di non sbagliare suppongo che queste gomme siano adatte all'uso invernale, ma sapete dirmi se si possono usare anche con la bella stagione, oppure se è meglio cambiarle con un altro modello, sia per ridurre l'usura delle gomme che per dimunuire i consumi dell'automobile?
Grazie
Manuele
Ciao Manuele, sono un felice possessero di una 3008 tecno con grip control, anche io avevo dubbi sulla gommatura di serie, pertanto ho chiesto informazioni alla Michelin, la quale mi ha risposto nel seguente modo:
Gentile Cliente,
Il nuovo Michelin Latitude Tour HP offrire la massima durata, il miglior comfort possibile e la massima sicurezza.
Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico destinato ai Suv ed ai 4×4 in generale: sulla base di uno studio effettuato dal TÜV tedesco, Michelin Latitude Tour HP percorre, in media, il 25 % di chilometri in più rispetto ai concorrenti di gamma alta.
Latitude Tour HP è un pneumatico 90% strada e 10% fuoristrada, è marcato M+S (Mud and Snow = Fango e Neve) ed è quindi adatto per utilizzazioni invernali idonee alla marcia su neve.
Questo pneumatico, testato dall’ente tedesco TÜV SÜD Automotive permette di viaggiare un anno in più degli altri prima di dover essere sostituito.
Latitude Tour HP, raggiunge una durata senza pari, con un miglioramento del comfort, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente; è frutto di varie innovazioni tecnologiche, e vede l’utilizzo di una mescola in grado di offrire sicurezza e affidabilità di guida in qualsiasi condizione atmosferica.
La mescola "A prova di Terreno" per una maggiore longevità è ideata per prestazioni stradali, la mescola "A prova di Terreno" permette il fuoristrada grazie ad una migliore resistenza alle aggressioni, e quindi una minore usura, in particolare:
- in utilizzo polivalente (fuoristrada, sterrato);
- con veicoli a carichi o con rimorchio (es.: trazione di un furgoncino per trasporto cavalli da corsa);
- con una guida più sportiva.
La doppia mescola del battistrada del latitude Tour HP fornisce una rapida risposta alle frenate e si ferma 1,5 mt. prima dei suoi principali concorrenti europei sia sui suoli bagnati che asciutti.
La sua robusta nervatura centrale insieme alle lamelle con blocco di sicurezza offrono una perfetta maneggevolezza anche sotto la pioggia o su strade innevate. La più ampia fascia di contatto di gomma e i canali longitudinali offrono un’ottima tenuta e una eccellente trazione.
Michelin Latitude Tour HP ha una maggiore durata e si afferma anche come il pneumatico con le migliori prestazioni in termini di resistenza al rotolamento, tutto ciò si traduce in un risparmio di carburante.
La ringraziamo per la preferenza accordata alla marca Michelin e fiduciosi di annoverarLa a lungo tra i nostri affezionati Clienti, ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
Servizio Clienti
Michelin Italiana S.p.A.
Direzione Commerciale
Via V.Monti 23
20016 PERO (MI)
Tel. 848/784210
Fax. 800/914614
Per quanto sopra riportato, ritengo che ogniuno sponsorizzi sempre al meglio il proprio prodotto, invece per quello che ho provato su strada con l'uso di questo gomme, ti dico che sulla neve e sul bagnato l'anteriore tenge a galleggiare.
Io per questo inverno ho montato 4 pneumatici da neve e la differenza si sente.
Ogniuno faccia le proprie valutazioni