PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa 3008 hybrid4

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
grisu81
Peugeottista D.O.C.

R: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

X colpa di un co...biiip...ne che a momenti mi si piantava addosso frontalmente.stamani ho rigato il cerchio ant dx :oops:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Allen
Peugeottista curioso

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da Allen »

Ciao a tutti.. mi sono appena iscritto nel forum,ma ho acquistato la mia Ibrida a metà agosto bianco perla,con interni pelle nera,tetto panoramico e cerchi da 18"... ho leto che avevate dei dubbi sui fari se sono allo xeno-bixeno.. No,purtroppo non lo sono,hanno una lente,una lampadina unica (H9) e non sono nemmeno presenti come optional... Ho chiesto al mio rivenditore se si puo informare se sullo stesso fanale si può montare i livellatori automatici dell'assetto dei fanali e le lampade allo xeno originali con tutte le modifiche che prevede perchè sia un montaggio "originale".. volevo chiedervi una curiosità riguardo le gomme e cerchi... ieri l'altro sono andato per un preventivo di gomme termiche e mi sono accorto che nel libretto sono presenti solo le gomme che indosso (235 su un cerchio da 18) senza nessuna alternativa,voi avete alternative?? intano per i 18000 Km trascorsi niente da dire,una guidabilità favolosa sia andando piano che si rileva molto confortevole senza nemmeno percepire i cambi di marcia sia nella guida sportiva che i 200 cv si sentono tutti e da delle soddisfazioni non per niente male.. potevano mettere però anche il contagiri,non riesco ad usare le leve data la silenziosità del motore e non si riesce mai a capire il regime del motore.. :mad:
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Benvenuto, intanto...e complimenti per la 3008.
Usa l'apposito topic per presentarti.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Incudine
Peugeottista curioso

Messaggio da Incudine »

Benvenuto Alien....e complimenti.
Mi piaceva chiederti dei consumi...e ancora dei fari, quindi sono lampade alogene col lavafari....bah, che stranezza.

Allen
Peugeottista curioso

Messaggio da Allen »

Ma no Alien :shock: ;ma Allen.. poi mia madre si arrabbia.. :lol: ...(Fela scusami,essendo nuovo tante cosine non le so,dammi un po di tempo per ambientarmi e appena trovo mi presento nel topic giusto..) Comunque di consumi non posso darti dei dati affidabili,ad esempio in 9000-10000 ho tenuto una media di 58 kmh,15.8 Km per litro sempre di media,ma giro parecchio,diciamo metà urbano e metà extraurbano con tragitti misti da Venezia a Genova e sopratutto non sono così calmo nella guida.. tutto sommato non sono male se penso che mentre giro in urbano non guardo mai la lancetta del gasolio,è davvero risparmiosa... per quanto riguarda i fari stranamente monta una lampadina alogena H9 da 65 w e non come le solite 55w che montano tutte le altre auto... il lavafari c'è,ma non essendoci il autolivellatore di assetto del fascio di luce non possono essere montate lampadine allo Xeno.. (mi sto informando se esiste una modifica "originale" per poterli mettere girando tranquilli a livello carabinieri :D . è una stranezza si che un'auto cosi tecnologicamente avanzata non monti gli Xeno e non sono nemmeno disponibili come optional quando la sua sorella 508 ibrida li monta di serie..
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

Incudine
Peugeottista curioso

Messaggio da Incudine »

Scusa Allen....e grazie per le informazioni, la storia dei fari e' veramente strana. Ho avuto gli xenon sulle tre auto precedenti e ti assicuro che la forma dei fari ,il caratteristico fascio di luce ben definito e la presenza dei lavafari ( oltre agli spergiuri del venditore ), mi avevano ingannato.
Per quanto riguarda i consumi, dopo 3000 km sto sui 17, ma ammetto che sto piu' leggero del solito col piede sul gas, non tanto per fare record di percorrenza, ma per la piacevolezza assoluta di guidarla piu' tranquillamente.
Quando hai un attimo mi piacerebbe mi dicessi come ti trovi col cambio, di solito e' molto piacevole e cambia molto fluidamente, ma a volte ha dei lag notevoli, un peccato, anche se in fondo e' un robotizzato.
Grazie, e scusami ancora Allen.

Allen
Peugeottista curioso

Messaggio da Allen »

Tranquillo Incudine,non me la sono presa.. :D comunque pure io ho trovato dei lag non indifferenti,ma per dire 3 su 18000 km,tipo dei colpi come se la marcia entrasse di colpo.. per il resto è un po particolare ed è parecchio da conoscere,tipo lo scattino che si trova a tre quarti dell'acceleratore che serve a far andar fino ai massimi giri il motore che non sempre è vantaggioso,io trovo piu performante quando in sport non si supera quello scattino,sembra corra di piu e cambia tenendo sempre la massima potenza.. se poi si va piano è uno spasso,fluida da matti e non si sente nemmeno se cambia marcia... tu hai i cerchi da 18??

Incudine
Peugeottista curioso

Messaggio da Incudine »

No ho i cerchi da 17, provengo da cerchi da 19....ma non posso lavorare per il mio gommista... :)

Allen
Peugeottista curioso

Messaggio da Allen »

Chiedevo perchè curiosamente da me i cerchi da 16 o 17 non sono menzionati nel libretto e non ho nessuna alternativa di gomme,solo 235 su 18 e le invernali mi hanno sparato 1300 euro per delle michelin..

Incudine
Peugeottista curioso

Messaggio da Incudine »

Mi sembra assurdo e' la stessa auto, in ogni caso a primavera avevo preso dei michelin estivi da 19 pagati 1100.
Su gommariretto le trovi a meno di 1000.

Allen
Peugeottista curioso

Messaggio da Allen »

é un'assurdit intanto buona notte..à pure per me,le invernali stanno meglio con spalla piu alta così sono piu morbide.... aspetto la risposta di peugeot per l'aggiornamento del libretto..

Allen
Peugeottista curioso

Messaggio da Allen »

Allen ha scritto:é un'assurdit intanto buona notte..à pure per me,le invernali stanno meglio con spalla piu alta così sono piu morbide.... aspetto la risposta di peugeot per l'aggiornamento del libretto..
é un'assurdità pure per me,le invernali stanno meglio con spalla piu alta così sono piu morbide.... aspetto la risposta di peugeot per l'aggiornamento del libretto. intanto buona notte.. mess "corretto"

Incudine
Peugeottista curioso

Messaggio da Incudine »

Notte a te, sicuramente lo sistemeranno, speriamo presto.

gianc1164
Peugeottista curioso

Messaggio da gianc1164 »

ciao Allen e benvenuto.... a quanto pare sono ancora il più neofita degli ibridisti visto che la mia ha poco più di un mese...per il momento posso fare queste considerazioni: in urbano credo che sia quasi la perfezione sia come cambio che come gestione dei consumi, effettivamente i cambi di marce in questi contesti non si avvertono e l'utilizzo dell'elettrico avviene non appena possibile anche per pochi secondi; in extraurbano i consumi rimangono ancora accettabili fino ai 90 km/h; effetivamente , almeno per il momento, non sembra essere un auto da viaggi lunghi almeno per i consumi; ho visto che in autostrada a 130 si attesta sui 6,4 lit/100; i 163 cavalli succhiano; c'è da dire però che i miei dati credo non siano ancora da considerare definitivi poichè i km sono ancora pochi ( sento ancora la puzza dei componenti che si adattano); discorso cambio anche io ho notato dei lag ma devo ancora capire quali sono le condizioni nelle quali compaiono; per i fari purtroppo è vero sono lampade h9 e non auto adattative; pensare che sulla c5 che avevo (2002) c'erano gia xeno autoadattativi.... è un po assurdo ! :mad: ho visto però in rete che esistono lampade alogene h9 effetto xeno ....cosa ne pensate? ciao a tutti... a presto

Incudine
Peugeottista curioso

Messaggio da Incudine »

Ciao Gianc, io sono contro le cose a effetto...e continuo a domandarmi dell'inutile impianto lavafari, e venendo da tre auto con gli xeno un po' mi mancano anche se credevo peggio.
Riguardo ai consumi, e' ovvio che l'autostrada e' il terreno peggiore, nessun apporto del motore elettrico che insieme alle batterie diventa un peso inutile e dannoso, anche se devo ammettere che medie intorno ai 15 non sono affatto male in senso assoluto.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”