PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008
Re: Peugeot 3008
Ho letto bene? Auto ordinata a Dicembre e già in consegna? Io l'ho ordinata a metà Ottobre ed è slittata di alre 2 sett. fino ai primi di Febbraio? Allora è vero che al sud stiamo indietro!! 

3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata il 10/09/2009 arrivata il 4/01/2010 !!
Forse nel pomeriggio la ritiro.....
3008 outdoor 1.6 Hdi 110cv vapor grey robot+wipnav+sensori+allarme vol+cerchi 18....
Forse nel pomeriggio la ritiro.....
3008 outdoor 1.6 Hdi 110cv vapor grey robot+wipnav+sensori+allarme vol+cerchi 18....

Peugeot 3008 1.6 HDi 110 CV Fap Cambio robotizzato Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori post.+WIP NAV+HeadUp Display+ cerchi 18"
Ciao io sono del sud,non è vero che siamo indietro,perchè ho ordinato la macchina il 4 dicembre e arriva si spera tra 10 giorni!ciaokiriako ha scritto:Ho letto bene? Auto ordinata a Dicembre e già in consegna? Io l'ho ordinata a metà Ottobre ed è slittata di alre 2 sett. fino ai primi di Febbraio? Allora è vero che al sud stiamo indietro!!

No, no: é che ci sono più kilometri da percorrere.kiriako ha scritto:Ho letto bene? Auto ordinata a Dicembre e già in consegna? Io l'ho ordinata a metà Ottobre ed è slittata di alre 2 sett. fino ai primi di Febbraio? Allora è vero che al sud stiamo indietro!!

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Spero per te che sia vero ma a me sembra impossibile, a meno che tu non abbia acquistato un'auto che la concessionaria aveva già in ordine da un po' (come ho fatto io: comprata il 3/12/2009 ma già in ordine dal 15/10/2009, arrivata il 13/1/2010)Gianliuk ha scritto:Ciao io sono del sud,non è vero che siamo indietro,perchè ho ordinato la macchina il 4 dicembre e arriva si spera tra 10 giorni!ciaokiriako ha scritto:Ho letto bene? Auto ordinata a Dicembre e già in consegna? Io l'ho ordinata a metà Ottobre ed è slittata di alre 2 sett. fino ai primi di Febbraio? Allora è vero che al sud stiamo indietro!!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
milano-reggio calabria un camionista li percorre in poco più di 12 oreHIearme ha scritto:No, no: é che ci sono più kilometri da percorrere.kiriako ha scritto:Ho letto bene? Auto ordinata a Dicembre e già in consegna? Io l'ho ordinata a metà Ottobre ed è slittata di alre 2 sett. fino ai primi di Febbraio? Allora è vero che al sud stiamo indietro!!

In realtà non c'è differenza nei tempi di consegna tra nord e sud!
Che conta molto invece è la configurazione (optional) scelta in fase di ordine
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
La mia affermazione voleva essere ironica.Stevie ha scritto:milano-reggio calabria un camionista li percorre in poco più di 12 oreHIearme ha scritto:No, no: é che ci sono più kilometri da percorrere.kiriako ha scritto:Ho letto bene? Auto ordinata a Dicembre e già in consegna? Io l'ho ordinata a metà Ottobre ed è slittata di alre 2 sett. fino ai primi di Febbraio? Allora è vero che al sud stiamo indietro!!![]()
In realtà non c'è differenza nei tempi di consegna tra nord e sud!
Che conta molto invece è la configurazione (optional) scelta in fase di ordine
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Purtroppo il tempo (atmosferico) non mi ha permesso di fare il reportage fotografico che speravo sulla nuova 3008 però ho potuto fare un centinaio di km per raccontarvi qualcosa.
Nei vari post si è già detto molto perciò aggiungo le cose che non ho letto.
Ho il 1.6 HDi cambio autoamtico e devo dire che l'ho trovato assolutamente brillante. Come termine di paragone chiarisco che non ho guidato il pgt 2.0 però per 2 anni e mezzo ho guidato un'alfa 156 2.4 JTD e la differenza principale riscontrata è nella partenza da fermo, in cui si paga una prima molto corta (e presumo nella velocità di punta). La ripresa mi ha soddisfatto pienamente: si ha una netta sensazione di brio e facilmente si dimentica di essere in un simile bestione! In autostrada, in un attimo e senza esitazione, ho raggiunto i 160 ma pompava ancora molto bene!
La posizione rialzata consente un'ottima percezione degli ingombri in marcia, un po' meno nei parcheggi, soprattutto per l'anteriore.
Il volante è leggerissimo in città e più duro in autostrada. La posizione, tra le regolazione di sedile e volante, è pressocché perfetta. La pedaliera è in asse. Unico neo: pur avendo "solo" il 42 di piede, quando passo da acceleratore a freno talvolta tocco con la punta il piantone dello sterzo, ed è una sensazione fastidiosa e pericolosa (il piede viene frenato nel passaggio).
Cambio: le cambiate sono un po' lente e marcate tra prima e seconda e seconda e terza. La rapportatura è buona e l'impressione è quella di essere sempre nella marcia esatta. Nei tornati stretti in salita però, occorre anticipare la marcia bassa in ingresso per evitare che l'auto scali "ridicolmente"
in curva! Mentre in discesa, se si vuole enfatizzare l'effetto freno, è bene cambiare manualmente ma abbastanza prima della curva altrimenti ci si è già dentro quando scala!
La rapportatura sportiva, di cui si è detto poco, è secondo me azzeccatissima: se si vuole brio, la selezione sport tira bene i giri e diminuisce notevolmente il ritardo tra le marce. Insomma consente quasi di divertirsi come con il cambio manuale e frizione veloce.
Confort a bordo: è spettacolare. Aggiungo che la radio, sempre un po' bistrattata in queste pagine, risulta invece secondo me buona. In particolare la sintonia delle stazioni è pulita al pari della Clarion che ho avuto qualche anno fa (e molto molto meglio della Siemens di serie della mia precedente Meriva).
Il tetto ciel è favolistico e...romantico
Per il momento non mi viene in mente altro
: se voi avete dubbi o curiosità ,fatevi avanti!
Saluti!
Nei vari post si è già detto molto perciò aggiungo le cose che non ho letto.
Ho il 1.6 HDi cambio autoamtico e devo dire che l'ho trovato assolutamente brillante. Come termine di paragone chiarisco che non ho guidato il pgt 2.0 però per 2 anni e mezzo ho guidato un'alfa 156 2.4 JTD e la differenza principale riscontrata è nella partenza da fermo, in cui si paga una prima molto corta (e presumo nella velocità di punta). La ripresa mi ha soddisfatto pienamente: si ha una netta sensazione di brio e facilmente si dimentica di essere in un simile bestione! In autostrada, in un attimo e senza esitazione, ho raggiunto i 160 ma pompava ancora molto bene!
La posizione rialzata consente un'ottima percezione degli ingombri in marcia, un po' meno nei parcheggi, soprattutto per l'anteriore.
Il volante è leggerissimo in città e più duro in autostrada. La posizione, tra le regolazione di sedile e volante, è pressocché perfetta. La pedaliera è in asse. Unico neo: pur avendo "solo" il 42 di piede, quando passo da acceleratore a freno talvolta tocco con la punta il piantone dello sterzo, ed è una sensazione fastidiosa e pericolosa (il piede viene frenato nel passaggio).
Cambio: le cambiate sono un po' lente e marcate tra prima e seconda e seconda e terza. La rapportatura è buona e l'impressione è quella di essere sempre nella marcia esatta. Nei tornati stretti in salita però, occorre anticipare la marcia bassa in ingresso per evitare che l'auto scali "ridicolmente"

La rapportatura sportiva, di cui si è detto poco, è secondo me azzeccatissima: se si vuole brio, la selezione sport tira bene i giri e diminuisce notevolmente il ritardo tra le marce. Insomma consente quasi di divertirsi come con il cambio manuale e frizione veloce.
Confort a bordo: è spettacolare. Aggiungo che la radio, sempre un po' bistrattata in queste pagine, risulta invece secondo me buona. In particolare la sintonia delle stazioni è pulita al pari della Clarion che ho avuto qualche anno fa (e molto molto meglio della Siemens di serie della mia precedente Meriva).
Il tetto ciel è favolistico e...romantico

Per il momento non mi viene in mente altro

Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
"Unico neo: pur avendo "solo" il 42 di piede, quando passo da acceleratore a freno talvolta tocco con la punta il piantone dello sterzo, ed è una sensazione fastidiosa e pericolosa (il piede viene frenato nel passaggio)."
Io ho il 49/50 di piede eppure quando l'ho provata non ho notato questo difetto...
Lo vedrò a breve, ancora una quindicina di giorni...
Io ho il 49/50 di piede eppure quando l'ho provata non ho notato questo difetto...

"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
ammazza e che hai uno sci ai piedi????stefanocodin ha scritto: Io ho il 49/50 di piede
i...

- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Più che altro un paio di Samsonite...la Panda vecchia non riuscivo a guidarla e nelle Fiat in generale premevo tutti e tre i pedali contemporaneamente. Non parliamo delle macchine giapponesi!Mauru_ ha scritto:ammazza e che hai uno sci ai piedi????stefanocodin ha scritto: Io ho il 49/50 di piede
i...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
Me la immatricolano giovedì prossimo e, se ce la faccio con l'assicurazione on-line, nel tardo pomeriggio me la porto a casa.stefanocodin ha scritto:"Unico neo: pur avendo "solo" il 42 di piede, quando passo da acceleratore a freno talvolta tocco con la punta il piantone dello sterzo, ed è una sensazione fastidiosa e pericolosa (il piede viene frenato nel passaggio)."
Io ho il 49/50 di piede eppure quando l'ho provata non ho notato questo difetto...![]()

Sabato ci sono salito e ho notato che il pedale del freno é piuttosto arretrato rispetto a quello dell'acceleratore. La cosa comporta, almeno a me, una difficoltà di movimento del piede a passare dall'acceleratore al freno.
Però devo dire che "stranamente" questa cosa non l'ho notata quando in ottobre ho guidato un po' l'auto.

I tuoi "piedini"stefanocodin ha scritto:"Unico neo: pur avendo "solo" il 42 di piede, quando passo da acceleratore a freno talvolta tocco con la punta il piantone dello sterzo, ed è una sensazione fastidiosa e pericolosa (il piede viene frenato nel passaggio)."
Io ho il 49/50 di piede eppure quando l'ho provata non ho notato questo difetto...![]()

- stefanocodin
- Peugeottista veterano
HIearme ha scritto:Me la immatricolano giovedì prossimo e, se ce la faccio con l'assicurazione on-line, nel tardo pomeriggio me la porto a casa.stefanocodin ha scritto:"Unico neo: pur avendo "solo" il 42 di piede, quando passo da acceleratore a freno talvolta tocco con la punta il piantone dello sterzo, ed è una sensazione fastidiosa e pericolosa (il piede viene frenato nel passaggio)."
![]()
Sabato ci sono salito e ho notato che il pedale del freno é piuttosto arretrato rispetto a quello dell'acceleratore. La cosa comporta, almeno a me, una difficoltà di movimento del piede a passare dall'acceleratore al freno.
Però devo dire che "stranamente" questa cosa non l'ho notata quando in ottobre ho guidato un po' l'auto.
Mmm...mi devo preoccupare!?
Ma quando mai!stefanocodin ha scritto:HIearme ha scritto:Me la immatricolano giovedì prossimo e, se ce la faccio con l'assicurazione on-line, nel tardo pomeriggio me la porto a casa.stefanocodin ha scritto:"Unico neo: pur avendo "solo" il 42 di piede, quando passo da acceleratore a freno talvolta tocco con la punta il piantone dello sterzo, ed è una sensazione fastidiosa e pericolosa (il piede viene frenato nel passaggio)."
![]()
Mmm...mi devo preoccupare!?

Ho appena concordato la modifica del preventivo con QUIXA: dal 21 gennaio, 243,81 € e 50 € di buono spesa da AUCHAN. Così mollo Genertel.