Ciao,
Ero quasi deciso a montare cerchi in acciaio da 17" sulla mia 3008 e sensori , gli ho posto il problema dopo aver letto nel forum che solo Peugeot poteva riprogrammare il tutto.
Mi ha descritto 2 opzioni , una far arrivare i sensori già programmati ( questo non torna con quanto leggo nel forum) poi mi ha mostrato una centralina universale per la programmazione dei sensori scorrendo marche e modelli c'era anche la 3008.
Alla fine ho optato per gomme da 18" e mantenere il cerchi originali.
ciao
Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 sensori pressione pneumatici
Re: 3008 sensori pressione pneumatici
No no. Allora il punto è questo:
La mia auto ha i cerchi in lega da 17 con sensori e gomme estive con 20.000 km percorsi. Nessun Problema.
Io ho acquistato 4 cerchi in ferro da 17 + 4 sensori + 4 gomme invernali. Dopo aver percorso 30-40 km mi appare il messaggio di errore che i sensori non vengono riconosciuti. Ed ogni volta che accendo l'auto appaiono i due led rossi di allarme (il triangolo con il punto esclamativo, ed quello dei pneumatici.
Nel manuale non si fa menzione di ricalibrazione di sensori, o come succede per altre auto di un pulsante che fa leggere i nuovi sensori alla centralina. Non si dice nulla.
Pensavo proprio che fosse cosa comune e banale avere 8 sensori ed 8 cerchi (4 estivi e 4 invernali)...

La mia auto ha i cerchi in lega da 17 con sensori e gomme estive con 20.000 km percorsi. Nessun Problema.
Io ho acquistato 4 cerchi in ferro da 17 + 4 sensori + 4 gomme invernali. Dopo aver percorso 30-40 km mi appare il messaggio di errore che i sensori non vengono riconosciuti. Ed ogni volta che accendo l'auto appaiono i due led rossi di allarme (il triangolo con il punto esclamativo, ed quello dei pneumatici.
Nel manuale non si fa menzione di ricalibrazione di sensori, o come succede per altre auto di un pulsante che fa leggere i nuovi sensori alla centralina. Non si dice nulla.
Pensavo proprio che fosse cosa comune e banale avere 8 sensori ed 8 cerchi (4 estivi e 4 invernali)...
-
Libo
- Peugeottista novello
Già , lo credevo anch'io. Ma sembra sia necessario rivolgersi alle prestazioni di casa Peugeot. Un poco come l'aggiornamento mappe ( al prezzo di acquisto sul mercato di un navigatore!).
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015
Anch'io vorrei mettere la mio 3008 Allure di marzo 2016 le sue prime gomme invernali, ho comprato 4 cerchi in lega con sensori originali Peugeot perciò cosa bisogna fare una volta montati i pneumatici invernali?. La centralina le riconosce? il gommista le può configurare? devo andare in concessionaria?
fatemi sapere se qualcuno di voi a gia risolto questo problema
fatemi sapere se qualcuno di voi a gia risolto questo problema
Con la 407 precedente al cambio gomme avevo avuto lo stesso identico problema...
Adesso con la 3008 di 6 mesi fa ho chiesto il preventivo per 4 Michelin Alpine 5 XL dal gommista generico e in conce, quest'ultimo me le ha proposte addirittura a 100 Euro totali in meno
e, ovviamente, nessun problema con i sensori (oltre a tenere da loro le estive senza alcun costo).
Se si ha un buon rapporto con il conce (e se ne è comprovata la sostanziale "onestà"), considerando il tempo da metterci, i rischi-elettronica e possibili problemi di ogni tipo con le auto recenti... o si provvede davvero da sé o, in alternativa, la soluzione della rete ufficiale resta, a mio avviso, quella ancora preferibile.
Adesso con la 3008 di 6 mesi fa ho chiesto il preventivo per 4 Michelin Alpine 5 XL dal gommista generico e in conce, quest'ultimo me le ha proposte addirittura a 100 Euro totali in meno
Se si ha un buon rapporto con il conce (e se ne è comprovata la sostanziale "onestà"), considerando il tempo da metterci, i rischi-elettronica e possibili problemi di ogni tipo con le auto recenti... o si provvede davvero da sé o, in alternativa, la soluzione della rete ufficiale resta, a mio avviso, quella ancora preferibile.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)