PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 1.6 HDi: cambio robotizzato come va??

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
holly65
Peugeottista novello

Re: 3008 1.6 HDi: cambio robotizzato come va??

Messaggio da holly65 »

Gianliuk ha scritto:Buonasera a tutti,spero mi possiate aiutare,tra qualche giorno dovrei ordinare la bellissima pegeout 3008,sinceramente fino ad inizio ottobre amavo la 308 ma tra mia moglie ed il restyling nel 2010 ho cambiato idea,guardando con interesse la 3008 ho tradito la 308,ci può stare..... :lol:
Ho alcuni dubbi,ho letto su alcuni siti che il motore 1.6 hdi è un pò piccolo,soffre un pò la stazza della macchina,vorrei sapere per chi possiede la 1.6 come va?il cambio robotizzato va bene oppure soffre anch'essa la piccola cilindrata? a dei passaggi a vuoto le marcie?presa usb ne ha la macchina?
scusatemi per le troppo domande ma prima di un grande investimento vorrei essere sicuro. [-o<
grazie anticipatamente. :)
non farti troppe domande...prendila e basta !!!
è una bomba,il motore è sempre pronto,i passaggi di marcia li senti un pò se dai un filo di gas ma mai fastidiosi,quando accelleri un pò di più sono più rapidi,in quanto a prese la tecno che ho io ha soltanto l'aux dentro al bracciolo,personalmente appena mi è arrivata ho fatto installare con 260 euro l'usb box che comprende presa usb, presa e relativo cavetto per connessione i-pod e presa video.
per il resto ottima qualità e comodità unica,settaggio neutro,imbottitura sedili ottima senza contare i diversi gadget a disposizione..... :applause: non scenderesti più :thumbleft: .
ciao mostri...... :wav:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

holly65 ha scritto:...personalmente appena mi è arrivata ho fatto installare con 260 euro l'usb box che comprende presa usb, presa e relativo cavetto per connessione i-pod e presa video...
Presa video? Cioé butti una sorgente video nel bracciolo e la vedi sullo schermo del navigatore?
Oppure cosa intendi?
Grazie!!!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Gianliuk
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianliuk »

Buona domenica a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho dubbi al riguardo,ormai lo scelta da un pò!!!!
Un altro domanda un pò banale, la presa usb e il bluethoot funziona come kit mani libera?cioè lo senti in tutta la macchina oppure devo prendere il wip nav?scusate per la confusione ma è una dubbio che mi sta venendo ora!!! :scratch:

maurizio@
Peugeottista appassionato

Re: 3008 1.6 HDi: cambio robotizzato

Messaggio da maurizio@ »

Buona sera a tutti, complimenti x l'area discussioni. a giorni mi consegnano la 3008 tecno con cambio robotizzato, volevo chiedere se ha le alette al volante? grazie in anticipo :thumbright:
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

lan_3008
Peugeottista veterano

Re: 3008 1.6 HDi: cambio robotizzato

Messaggio da lan_3008 »

maurizio@ ha scritto:Buona sera a tutti, complimenti x l'area discussioni. a giorni mi consegnano la 3008 tecno con cambio robotizzato, volevo chiedere se ha le alette al volante? grazie in anticipo :thumbright:
Non sono ancora possessore dell'auto, ma ti confermo che ha le alette al volante!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

Qualcuno mi sa dire se il cambio robotizzato Peugeot è un doppia frizione? Grazie.

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

MAURO70 ha scritto:Qualcuno mi sa dire se il cambio robotizzato Peugeot è un doppia frizione? Grazie.
No, non lo è.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

MAURO70 ha scritto:Qualcuno mi sa dire se il cambio robotizzato Peugeot è un doppia frizione? Grazie.
Troppa grazia se lo fosse. :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

Grazie dell'informazione, ora mi spiego il prezzo basso.. Immagino che i cambi di marcia allora saranno abbastanza evidenti. :?

paolol61
Peugeottista novello

Messaggio da paolol61 »

Ciao Mauro70,
forse non sarà il migliore ma il cambio robotizato ( singola frizione) del 1,6 è il migliore in commercio, anni luce da quelli che monta il gruppo FIAT, le cambiate non si sentono e non strappasolo in rare occasioni sfriziona, se vuoi che strappi devi usare la modalità sport allora cambiando sopra i 4500 lo senti strappare.
Il doppia frizione a cui ti riferisci è solo sul 2.0 e di quelli ancora non credo che se ne siano visti in giro.
Il prezzo dei cambi robotizati è dato dal fatto che non sono cambi automatici ma solo cambi normali con un attuatore che gestisce la frizione e un pò di elettronica di comando, quindi è giusto che costi poco, al contrario ritengo che farlo pagare 1000 e + euro sia un furto e una frode nei confronti dei consumatori, visto che tutti i cambi robotizati son uguali, cambia solo l'elettronica di gestione ossia il software e quindi a mio avviso non si giustificano prezzi diversi fra le varie case
8)
3008 1.6 HDI 110cv

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

MAURO70 ha scritto:Grazie dell'informazione, ora mi spiego il prezzo basso.. Immagino che i cambi di marcia allora saranno abbastanza evidenti. :?
La concessionaria mi ha fatto provare un po' una 3008 col cambio robotizzato: non sentivo nemmeno i cambi di marcia, ma forse era la tensione nervosa, dato che non avevo mai utilizzato un'auto con cambio non manuale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

paolol61 ha scritto:Ciao Mauro70,
forse non sarà il migliore ma il cambio robotizato ( singola frizione) del 1,6 è il migliore in commercio, anni luce da quelli che monta il gruppo FIAT, le cambiate non si sentono e non strappasolo in rare occasioni sfriziona, se vuoi che strappi devi usare la modalità sport allora cambiando sopra i 4500 lo senti strappare.
Il doppia frizione a cui ti riferisci è solo sul 2.0 e di quelli ancora non credo che se ne siano visti in giro.
Il prezzo dei cambi robotizati è dato dal fatto che non sono cambi automatici ma solo cambi normali con un attuatore che gestisce la frizione e un pò di elettronica di comando, quindi è giusto che costi poco, al contrario ritengo che farlo pagare 1000 e + euro sia un furto e una frode nei confronti dei consumatori, visto che tutti i cambi robotizati son uguali, cambia solo l'elettronica di gestione ossia il software e quindi a mio avviso non si giustificano prezzi diversi fra le varie case
8)
La 3008 2.0 con cambio automatico, e non robotzzato, era prevista per gli ultimi mesi di quest'anno ma in ottobre il venditore della concessionaria mi ha detto che se ne parlerà per marzo.

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

Paolo convengo con te sul prezzo e anche sulla tecnica, ma oramai i cambi robotizzati di ultima generazione sono fatti con doppia frizione una cambia le marce pari l'altra quelle dispari, il risultato è una cambiata ancora più fluida, più veloce e con un ancora maggiore risparmio di carburante. Speriamo la Peugeot si aggiorni presto. Nel frattempo andrò in concessionaria a provare l'attuale cambio.

Giovanni Racca
Peugeottista curioso

Messaggio da Giovanni Racca »

Un ciao a tutti voi , io ho fatto il pilota da rally in passato e devo dire che ho provato molte auto sia sportive che normali per famiglia , ho avuto fuoristrada come Range Rowr , Mercedes, BmW X3 e X5 , e anche la famosa Magnum serie Vip 3000 V6 della Rayton Fissore, ma un cambio come questo non lo avevo ancora provato rapido nelle cambiate , preciso e senza strappi e scivolamenti della frizione, una vera favola e che dire del motore ha un'ottima coppia già a bassi giri del motore, provandola in salita e passando con le cambiate al volante con le palette mi sembrava di essere seduto su un 2000 di cilindrata anche se era solo un 1600 , con velocità massima di 186km ora,molto diverso da Fiat e progressivo e non rabbioso per poi sedersi in tiro, pensate che me ne sono comperata subito una al massimo deglio opsional , dal sistema che mi dice se una gomma si stà sgonfiando al radar anticollisione che indica la distanza tra l'auto che precedo ed tanti altri accessori, una vera rivoluzione della vettura sia su neve che ho già verificato con il Grip control anche questo una vera manna per il pilota, ti agevola e ti toglie dai fastidi di montare le catene quando nevica, vai senza catene in un un bel 23 cm di neve sia battuta che fresca, non essendo un fuoristrada avevo pensato alla solita cazzata, ma come ripeto andando in montagna in trentino che cera di già la neve mi sono meravigliato di questa vettura e mi son veramente divertito a fare delle evoluzioni ma con aderenza a sufficienza per la sicurezza, il solo aspetto che forse la linea non può piacere a tutti , ma come la Fiat aveva fatto la Multipla ,un aborto di aereodinamicità con un cx di 3 pari a un muro , questa perlomeno e filante , sono contentissimo anche per la facilità della manutenzione del FAP autorigenerante automatico che nelle altre vetture devi pagare sui 1500€ dopo 80.000 km per sostituirlo ma nessun concessionario lo dice mica quando comperi l'auto nuova, e tu paghi dopo!!! Tanto è portafoglio tuo!!!! \:D/

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Qualche informazione in più su questo:
"manutenzione del FAP autorigenerante automatico".

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”