PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Assicurazione

Messaggio da HIearme »

spadellata ha scritto:Ciao a tutti,
visto che sono del campo vi posso dar qualche consiglio.
Almeno x i primi 3-4 anni conviene inserire la copertura incendio-furto,poi si può anche togliere,magari tenendo atti vandalici e grandine.
Non sarebbe cosa da trascurare una copertura infortuni x il conducente, a meno che uno nn abbia già una polizza infortuni personale.
Se si vuole risparmiare ok le compagnie telefoniche,Genertel è molto buona,ma occhio a certe limitazioni e soprattutto a franchigie e scoperti che sono + alte rispetto alle compagnie con "sportelli".
Per questo nn credo sia corretto scegliere quella + economica,cercate sempre di fare un confronto tra le coperture prestate.
Ultima cosa mette dentro sempre l'assistenza stradale,costa sui 10-12 euro e son soldi ben spesi.
Se avete domande son qua.
Ora stasferirò l'assicurazione Genertel sulla 3008 poi, avendo la polizza scadenza 28 febbraio, farò il solito "giretto" on-line/telefonico per avere altri preventivi (quello Genertel 2010/2011fatto on-line e bloccato per la mia 3008 é di 337 € che sono 10 € in meno dell'attuale relativa a BMW 318 tds).

Il trasferimento mi costa 22€ per 38 giorni e già questo non mi sta bene! :( Poi per la prima volta ho trovato una del call-center Genertel indisponente ed altro. :mad:

Sono in classe ministeriale 1 e -1 Genertel: patente dal 1973 mai fatto o subito sinistri: tocco ferro :) e lo tocco di nuovo perché l'età avanza. :(

Sempre avuto assistenza stradale e legale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

spadellata
Peugeottista curioso

Messaggio da spadellata »

Altra cosa importante:il massimale.
Da dicembre 2009 il massimale minimo è stato portato a 2,5 milioni però dovete tenere conto che dal 2012 sarà 5 milioni per i danni a persone e un milione per i danni a cose.
Quindi conviene farsi fare 2 preventivi e se la differenza nn è tanta optare già x il massimale da 5 milioni così da esser già a posto x il futuro.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Tre milioni di massimale, ... non male!?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

qualcuno ha esperienza di genialloyd?
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Io no, se non a livello di preventivi sempre più onerosi di altre società.

Qualcuno é assicurato con QUIXA?

Mi ha fatto un preventivo tanto basso che mi sono "preoccupato". :(

crazydade
Peugeottista curioso

Messaggio da crazydade »

Sto valutando l'acquisto di una 3008, e tra le altre cose mi sto informando anche sui costi dell'assicurazione.
Una cosa non riesco proprio a capire e mi sembra quasi una mezza ladrata, mi spiego.

Ho la patente dal 1997, mai fatto incidenti, ne con la mia auto ne con quelle aziendali, e di km in un anno ne faccio parecchi.

Per motivi di convenienza quando ho preso l'auto nel 1997 l'ho intestata a mio papà, così come l'assicurazione.
Ora, possiedo una Punto 1.9 JTD, sono in classe 3 e pago 600 euro all'anno.
La mia assicurazione mi dice che se voglio intestare la nuova auto a me, devo partire dalla classe più alta, ovvero la 14 !?!?!?!?
E' questo che non mi torna....assicurazione che abbiamo da anni, mai nessun incidente o problema (abbiamo 3 auto assicurate con loro) e mi fanno ripartire dalla classe più alta ????

Premetto che ora non vivo più con mio padre e non ho famigliari che vivono con me e di cui posso "usufruire" per il decreto Bersani.

Qlc di voi mi sa dire qls? Scusate se ad alcuni può sembrare logico, ma non sono esperto in materia e per me è solo una truffa.

Grazie a tutti
Futuro 3008ttista !!!

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Purtroppo invece è così.
Se stipuli un assicurazione nuova intestata a te devi partire dalla classe più alta.
Io ho la patente da '94, zero incidenti e sono in classe sotto zero...con l'assicurazione intestata a mia mamma però!
Se dovessi ripartire da zero pagando un assicurazione mia andrei a pagare 700/800€ di più all'anno.
Truffa?
Per me si, legalizzata.

Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

crazydade
Peugeottista curioso

Messaggio da crazydade »

Azz....se è così allora dovrò pensarci bene.....che scocciatura dover mettere in conto di sborsare un sacco di soldi in più solo per questo motivo.

Mi sono già fatto un giro veloce sulle varie assicurazioni on-line che avete citato nei post precedenti ma noto che hanno una franchigia assurda su molte cose.

Insomma oltre a dove fare il tour delle concessionarie per contrattare al ribasso mi devo fare pure quello delle assicurazioni :(
Futuro 3008ttista !!!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Se puoi e vuoi trasferisci la residenza con tuo padre.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:Purtroppo invece è così.
Se stipuli un assicurazione nuova intestata a te devi partire dalla classe più alta.
Io ho la patente da '94, zero incidenti e sono in classe sotto zero...con l'assicurazione intestata a mia mamma però!
Se dovessi ripartire da zero pagando un assicurazione mia andrei a pagare 700/800€ di più all'anno.
Truffa?
Per me si, legalizzata.

Ste.

Stefanocodin ti chiedo se questa cosa che vorrei fare per assicurare la nuova 3008 é possibile.

La mia attuale assicurazione per la BMW scadrà il 28 febbraio. Genertel mi chiede 22 € per trasferirla sulla 3008. Il trasferimento lo farei dal 21 o 22 gennaio, quindi per circa 5 settimane. Genertel la prossima settimana dovrebbe inviarmi la proposta di rinnovo per l'auto vecchia con l'attestato di rischio: per legge, come mi dice Genertel, 40 giorni prima della scadenza, quindi diciamo il 20 dovrei avere i doc. e non é disponibile ad anticiparmi detto attestato. Questa proposta ovviamente non mi interessa e ho già un preventivo Genertel per la 3008.

Ora, però; io vorrei stipulare l'assicurazione con QUIXA (migliore preventivo), o altra compagnia, decorrente appunto dal 21 o 22 gennaio per la 3008, mentre l'assicurazione Genertel la lascierei sulla BMW, che però sarà rottamata il giorno prima (21) o il giorno stesso (22) della consegna della 3008. Tutto questo a condizione che la nuova compagnia mi riconosca la mia classe di merito (1 senza sinistri negli ultimi 5 anni) e che risulterà sull'attestato di rischio che mi invierà Genertel.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

Gadi ha scritto:qualcuno ha esperienza di genialloyd?

io sono assicurato con Genialloyd da 10 anni e, sebbene abbia provato a fare preventivi online con altre compagnie, non sono mai riuscito a spuntare prezzi davvero più convenienti (valutando bene gli scoperti, le franchigie e le condizioni).

Tieni conto però che io ho 43 anni, la mia auto non viene mai guidata da guidatori con meno di 26 (o 23?) anni, e sono in classe di merito 1 super senza furto e incendio....

Quello che voglio dire è che la compagnia conveniente per alcuni può non esserlo per altri con altre caratteristiche ;)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

HIearme ha scritto: Stefanocodin ti chiedo se questa cosa che vorrei fare per assicurare la nuova 3008 é possibile.

La mia attuale assicurazione per la BMW scadrà il 28 febbraio. Genertel mi chiede 22 € per trasferirla sulla 3008. Il trasferimento lo farei dal 21 o 22 gennaio, quindi per circa 5 settimane. Genertel la prossima settimana dovrebbe inviarmi la proposta di rinnovo per l'auto vecchia con l'attestato di rischio: per legge, come mi dice Genertel, 40 giorni prima della scadenza, quindi diciamo il 20 dovrei avere i doc. e non é disponibile ad anticiparmi detto attestato. Questa proposta ovviamente non mi interessa e ho già un preventivo Genertel per la 3008.

Ora, però; io vorrei stipulare l'assicurazione con QUIXA (migliore preventivo), o altra compagnia, decorrente appunto dal 21 o 22 gennaio per la 3008, mentre l'assicurazione Genertel la lascierei sulla BMW, che però sarà rottamata il giorno prima (21) o il giorno stesso (22) della consegna della 3008. Tutto questo a condizione che la nuova compagnia mi riconosca la mia classe di merito (1 senza sinistri negli ultimi 5 anni) e che risulterà sull'attestato di rischio che mi invierà Genertel.

Ehm... #-o Oddio...non sono esperto di assicurazioni, so solo che la classe di merito ti DEVE essere riconosciuta (credo sia il Decreto Bersani che lo impone). Io non cambierò assicurazione, pagherò solo la differenza.
Per curiosità quanto pagherai di assicurazione RCA? Io da un primo conteggio, con furto/incendio/eventi naturali/sociopolitici/Godzilla/invasioni aliene/ecc... sarò sui 700€, qualcosa meno credo...
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Per continuare con Genertel dovrei pagare i 22 € di cui ti dicevo.
Poi a fine gennaio il rinnovo con:
- Genertel che mi costerebbe 337 €-
- oppure con QUIXA (vedi sotto i premi).

Invece se lascio l'attuale assicurazione Genertel (perdo circa 5 settimane di assicurazione ma non pago i 22 €) e farei il contratto con QUIXA per la 3008 (migliore preventivo in assoluto per R.C., assistenza stradale e tutela legale. 1^ classe di merito mai fatto o subito incidenti: tocchiamo ferro!) dal 21 o 22 gennaio, data consegna auto nuova. I preventivi con QUIXA sono questi:
preventivo on-line dal sito QUIXA: 243,81 €,
Convenzione AUCHAN: 243,81 € con rilascio di un buono spesa di 50 €),
Convenzione IWBANK (banca di cui sono correntista): 236,50 €.

Gianliuk
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianliuk »

Io sono 11sima ed il preventivo più basso è di 1250€!!!!!!mamma mia che botta!!!!!!!!!!!!!!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Gianliuk ha scritto:Io sono 11sima ed il preventivo più basso è di 1250€!!!!!!mamma mia che botta!!!!!!!!!!!!!!

11sima?
Provincia?
Classe?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”