4ruote dice che a 130 km/h il consumo del 1.6 hdi è di 15.4 km/l.bottazzi ha scritto:14 Km/l non è affatto male come percorrenza, considerata massa e sezione frontale del mezzo.fabyone82 ha scritto:clenclenclen ha scritto:Eccomi! Scusate x il lapsus!!!!![]()
La mia 3008 2.0 l' ho provata per circa 100 km in autostrada con cruise control a 130 kmh ed il consumo è di..... 14 km litro!
Spero che il rodaggio mi faccia guadagnare qualcosina!
Vi farò sapere con pneumatici invernali su cerchi da 16".![]()
A presto!
azzo....speravo consumasse meno....
Inoltre è in linea con i rilevamenti di auto, hanno rilevato 14,1 Km/l a 130, praticamente consuma come la 1.6 provata da 4 ruote.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Possessori 3008 2.0 hdi a ME!
Re: Possessori 3008 2.0 hdi a ME!
3008 Tecno 2.0 HDI 150 cv Vapor Grey + con pack visibilità + vetri posteriori oscurati + antifurto con telecomando + sensori di parkeggio posteriori + ruotino di scorta! 

Va bè, non è comunque una gran differenza, a voler trovare il pelo nell'uovo nella prova di "Al volante" la 1.6 ha staccato un 14,9 Km/l a 130 Km/h, a dimostrazione che l'aerodinamica non è male e la 6° marcia di risposo aiuta eccome!!!! 

Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
bottazzi ha scritto:Va bè, non è comunque una gran differenza, a voler trovare il pelo nell'uovo nella prova di "Al volante" la 1.6 ha staccato un 14,9 Km/l a 130 Km/h, a dimostrazione che l'aerodinamica non è male e la 6° marcia di risposo aiuta eccome!!!!
CMq questi dati lasciano un po il tempo che trovano, dipende anche quanti km hanno le macchine con cui fanno i test.
Ultima modifica di fabyone82 il 27/12/2009, 12:25, modificato 1 volta in totale.
3008 Tecno 2.0 HDI 150 cv Vapor Grey + con pack visibilità + vetri posteriori oscurati + antifurto con telecomando + sensori di parkeggio posteriori + ruotino di scorta! 

Secondo me dovremmo confrontare il consumo del 2.0 con quello del 1.6 riportati dalla stessa rivista, almeno avremmo la certezza del metodo di prova confrontabile.
Concordo che se il risultato finale è 14 km/l contro i 15.4 km/l, la differenza è minima, ma personalmente sono scettico circa questa conclusione.
Altro dato che terrei in maggiore considerazione per valutare se l'auto è parsimoniosa è la media generale; a 130 km/h è sufficiente avviare la massa della vettura una volta sola, in città, che è tutto un attacca e stacca, penso che le conclusioni siano destinate a divergere...
Ancora un aspetto: 4R indicava per il QQ 2.0 4 ruote motrici, a 130 km/h un consumo di 11.3 km/l e lo valutava 4 stelle. Convengo che la 3008 2.0 non è 4x4, ma attestarsi a 14 km/l, a fronte di questo dato del QQ, non mi sembra probabile (i rendimenti indicati a 100 km/h sono 32.8% per la QQ e 37.1% per la 3008, dunque mi aspetto una diminuzione dei consumi rapportato a questi ordini di grandezza...)
Auguri!
Concordo che se il risultato finale è 14 km/l contro i 15.4 km/l, la differenza è minima, ma personalmente sono scettico circa questa conclusione.
Altro dato che terrei in maggiore considerazione per valutare se l'auto è parsimoniosa è la media generale; a 130 km/h è sufficiente avviare la massa della vettura una volta sola, in città, che è tutto un attacca e stacca, penso che le conclusioni siano destinate a divergere...
Ancora un aspetto: 4R indicava per il QQ 2.0 4 ruote motrici, a 130 km/h un consumo di 11.3 km/l e lo valutava 4 stelle. Convengo che la 3008 2.0 non è 4x4, ma attestarsi a 14 km/l, a fronte di questo dato del QQ, non mi sembra probabile (i rendimenti indicati a 100 km/h sono 32.8% per la QQ e 37.1% per la 3008, dunque mi aspetto una diminuzione dei consumi rapportato a questi ordini di grandezza...)
Auguri!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
credo che il consumo reale sia intorno ai 14.5 km/l , ovviamente dopo il rodaggio, ma vi confermerò appena avrò notizie in merito
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta