PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ingiallimento vernice madreperla

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: ingiallimento vernice madreperla

Messaggio da HIearme »

Stevie ha scritto:
Mauru_ ha scritto:raga ma il vapor grey sarebbe il colore che ce nella pubblicità?????
eccolo qui il vapor gray in uno stupendo esemplare di Outdoor senza Grip Control (cerchi da 18") con tetto Ciel

http://img5.imageshack.us/img5/1878/201 ... wwwthe.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

... siccome la mia sarà esattamente così, ce l'ho come salvaschermo :mrgreen:
Sarà la luce, i riflessi o forse sono un po' "daltonico", ma la mia, che ho visto oggi pomeriggio dal concessionario, mi sembra di un grigio diverso, cioé quel "grigio" che ho descritto nel mio precedente post.
:)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ragazzi credo ci sia molta confusione..ilvapor grey non è quel colore della foto!!!ma non lo avete mai visto in concessionario? qui ce ne sono molte..è un colore che tende ad una sabbia molto chiara..beige spumante..nn so come definirlo..ma sicuramente non è il grigio che appare sulla foto!!!se volete vi allego una foto appena possibile...ma assolutamente non è quello della foto allegata

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

aprilia3008 ha scritto:ragazzi credo ci sia molta confusione..ilvapor grey non è quel colore della foto!!!ma non lo avete mai visto in concessionario? qui ce ne sono molte..è un colore che tende ad una sabbia molto chiara..beige spumante..nn so come definirlo..ma sicuramente non è il grigio che appare sulla foto!!!se volete vi allego una foto appena possibile...ma assolutamente non è quello della foto allegata
Concordo...quello che dicevo io...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

aprilia3008 ha scritto:ragazzi credo ci sia molta confusione..ilvapor grey non è quel colore della foto!!!ma non lo avete mai visto in concessionario? qui ce ne sono molte..è un colore che tende ad una sabbia molto chiara..beige spumante..nn so come definirlo..ma sicuramente non è il grigio che appare sulla foto!!!se volete vi allego una foto appena possibile...ma assolutamente non è quello della foto allegata
Esatto ragazzi, quello della foto è lo splendido GRIGIO SHARK (io l'ho ordinata così! :D ).
Il vapor grey è quello di questo altrettanto splendido modellino...
:applause:
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

stefanocodin
Peugeottista veterano

BaroneQ ha scritto:
Esatto ragazzi, quello della foto è lo splendido GRIGIO SHARK (io l'ho ordinata così! :D ).
Secondo me quello della foto è un Vapor Grey, ma mooolto falsato dal fatto che la foto è fatta all'ombra e con un bilanciamento del bianco non ottimale e quindi risulta molto GREY e poco VAPOR...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

BaroneQ ha scritto:
ragazzi non so..a me non sembra il grigio shark..è piu scuro lo shark..ed io ho preso proprio quello..la foto sembra piu un grigio alluminio ma piu scuro..nn vorrei che la foto sia un po ritoccata e non molto naturale

stefanocodin
Peugeottista veterano

aprilia3008 ha scritto:
BaroneQ ha scritto:
ragazzi non so..a me non sembra il grigio shark..è piu scuro lo shark..ed io ho preso proprio quello..la foto sembra piu un grigio alluminio ma piu scuro..nn vorrei che la foto sia un po ritoccata e non molto naturale
Si, di certo non è SHARK che è un grigio piombo, scuro insomma, nel buoi si può confondere anche col nero secondo me.
Le foto che vengono pubblicate sono sempre molto ritoccate e salvo rari casi rispecchiano il vero colore.
Qui per esempio non c'è una foto uguale all'altra nonostante il colore sia il Vapor Grey http://www.netcarshow.com/peugeot/2010-3008/" onclick="window.open(this.href);return false;
e queste sono le foto ufficiali della macchina!
Ste.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Grigio-verde moooooolto, moooooolto chiaro e se volete con un po', ma moooooolto poco, di giallo.
Ultima modifica di HIearme il 19/01/2010, 21:51, modificato 1 volta in totale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

stefanocodin ha scritto: Qui per esempio non c'è una foto uguale all'altra nonostante il colore sia il Vapor Grey http://www.netcarshow.com/peugeot/2010-3008/" onclick="window.open(this.href);return false;
e queste sono le foto ufficiali della macchina!
Ste.
Esatto!!! che poi è la stessa macchina (stessa targa) della foto che avevo linkato io all'inizio.

E comunque, sempre citando Stefanocodin, ecco il servizio fatto su Easy Rider.... ancora Vapor Gray ;)
stefanocodin ha scritto:Questo è il servizio andato in onda il 12 dicembre su Easy Driver.

Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=7zia3M_motY" onclick="window.open(this.href);return false;
Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=Z5-dUUUZzSE" onclick="window.open(this.href);return false;
Parte 3: http://www.youtube.com/watch?v=w6J93say8e4" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao!

Ultima modifica di Stevie il 19/01/2010, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

In effetti le foto del catalogo ufficiale mostrano una vettura che ha tonalità di colore diverse a seconda della foto.
Questo succede perchè il vapor grey è una tinta non ben definita e soprattutto perchè varia in base a come riceve la luce!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Non per far polemica, ma non stiamo andando un pò troppo spesso in OT? (e non solo in questo topic)

Credo sia più utile aprire un nuovo topic sul Vapor Gray o altri colori che continuare su questo dove si parla di ingiallimento della vernice madreperla.

Lo dico perché se leggo un titolo spero di trovarci info relative a quella problematica e non a mille altre cose (sicuramente interessanti), ma che distolgono la discussione dal problema.

Un saluto.

P.S. Si hanno notizie di queste "benedetto" ingiallimento? Qualcuno è passato dal concessionario per delucidazioni?
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

maurizio@

Messaggio da maurizio@ »

problema quasi risolto :mrgreen: :silent: sono dei residui di cera rimasti sulle guarnizioni è assorbite,col decerante "olio di gomito" spariscono, parole del capo officina peugeot, appena o una giornata libera la porto in conc x controllo licquidi è rimozione cera. :applause: grazie a tutti voi per l'interessamento.
P.S. il controllo licquidi è rabbocco dei 5000km e gratuito.
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

domenico61
Peugeottista curioso

Messaggio da domenico61 »

Ragazzi questo è il Vapor Grey
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

maurizio@ ha scritto:problema quasi risolto :mrgreen: :silent: sono dei residui di cera rimasti sulle guarnizioni è assorbite,col decerante "olio di gomito" spariscono, parole del capo officina peugeot, appena o una giornata libera la porto in conc x controllo licquidi è rimozione cera. :applause: grazie a tutti voi per l'interessamento.
A me ne' a 1.000 ne' a 5.000 km.
Tagliando regolare a 20.000 km.

maurizio@

Messaggio da maurizio@ »

HIearme ha scritto:
maurizio@ ha scritto:problema quasi risolto :mrgreen: :silent: sono dei residui di cera rimasti sulle guarnizioni è assorbite,col decerante "olio di gomito" spariscono, parole del capo officina peugeot, appena o una giornata libera la porto in conc x controllo licquidi è rimozione cera. :applause: grazie a tutti voi per l'interessamento.
A me ne' a 1.000 ne' a 5.000 km.
Tagliando regolare a 20.000 km.
anche la mia a circa 1500km, il conc mi aveva chiesto di portarla a 5000km x il controllo è mi toglieva la cera, ma io la porto prima :) a giorni. volevo rispondere agli amici che anno pagato :mad: x il controllo licquidi.
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”