PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 1,6 hdi euro5 leggete importantissimo!!!
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Re: 3008 1,6 hdi euro5 leggete importantissimo!!!
Bè, sugli inquinanti a condizioni controllate è vero che si riducono. Ogni motore è omologato coi valori misurati. Certo è che un euro 5 spinto a 3000 giri inquinerà sempre più di un euro 4 spinto a 2000 giri, la differenza la fanno più il piede e la testa che gli euro3-4-5..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Questa è la differenza ...
------------------Euro 4-------------------Euro 5
CO-------------1,50 g/kWh----------1,50 g/kWh
HC-------------0,46 g/kWh----------0,46 g/kWh
NOx-----------3,50 g/kWh----------2,00 g/kWh
PM------------0,02 g/kWh----------0,02 g/kWh
Fumosità----0,50 m-1--------------0,50 m-1
il NOx ... come fast & furious !!!!

------------------Euro 4-------------------Euro 5
CO-------------1,50 g/kWh----------1,50 g/kWh
HC-------------0,46 g/kWh----------0,46 g/kWh
NOx-----------3,50 g/kWh----------2,00 g/kWh
PM------------0,02 g/kWh----------0,02 g/kWh
Fumosità----0,50 m-1--------------0,50 m-1
il NOx ... come fast & furious !!!!

Post semi-HOT:
Ve lo ricordate il buco dell'ozono?
Ora abbiamo l'effetto serra per la troppa CO2: il superamento dei limiti avviene sempre nella stagione fredda e lor signori cosa fanno? Fermano le auto ma continuano a non controllare le altre fonti d'inquinamento, anzi l'unica altra che in tale periodo é determinante: gli impianti di riscaldamento a cominciare da quelli degli Enti pubblici, statali e locali.
Ve lo ricordate il buco dell'ozono?
Ora abbiamo l'effetto serra per la troppa CO2: il superamento dei limiti avviene sempre nella stagione fredda e lor signori cosa fanno? Fermano le auto ma continuano a non controllare le altre fonti d'inquinamento, anzi l'unica altra che in tale periodo é determinante: gli impianti di riscaldamento a cominciare da quelli degli Enti pubblici, statali e locali.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
ho appreso adesso al TG1 che la fonte principale di inquinamento a Milano sono le industrie.
infatti come appunto dicevo prima tra euro 4 e euro 5 c'è poca differenza.

Potremmo prestare i filtri che ci dicono siano installati nei punti di emissione di Porto Marghera.pierix27 ha scritto:ho appreso adesso al TG1 che la fonte principale di inquinamento a Milano sono le industrie.

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
L'obbligo di vendita e di immatricolazione euro5 scatta al 1/1/2011. Fino a quella data possono essere immatricolate anche vetture euro 4.
l'importante è che ci sia il FAP.nico1961 ha scritto:L'obbligo di vendita e di immatricolazione euro5 scatta al 1/1/2011. Fino a quella data possono essere immatricolate anche vetture euro 4.

ciao a tutti in questi giorni sono combattuto se lasciare la 308 per la3008 e una cosa che mi frena e la storia euro 5 da fonti del mio conce dice che prima di ottobre 2010 non se ne parla di euro 5,quindi se faccio l'ordine a marzo 90gg di attesa maggio giugno sicuro euro 4 e qui frena il mio entusiasmo a procedere con il contratto,per lo meno il conce e stato sincero vedremo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
- marchigiano3008
ciccioct ha scritto:ciao raga,ieri sn stato alla peugeot, x sapere qnd consegnavano la mia 3008 1,6 hdi rob con tetto ciel ordinata a novembre...
consegna prevista x feb.
causa problemi x l'ordine tetto ciel è stata spostata a fine marzo,ora la consegna è stata prorogata a maggio xke la peugeot monterà gli euro 5 solo da aprile.
quindi ki cm me si aspettava la 1,6 cn tetto ordinata prima d natale i consegna in qst sett mi sa ke dovrà aspettare moooolto...
io sto pensando seriamente d cambiare auto..nn m sembra serio da parte d peugeot 6 mesi d attesa x una makkina!!!
Ricordo bene due anni fa quando esplose la qq che mi recai dal concessionario nissan per vederla e la prima cosa che egli mi disse fu: "guarda che c'è da aspettare almeno 9 mesi"

E c'è chi ha aspettato anche di più...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
è verissimo..però i concessionari nissan, per esperienza diretta, dicevano subito che c'era da aspettare dai quattro ai cinque mesi..alcuni sono arrivati eccezionalmente a sei..e c'è da aggiungere ad onore della verità che la nissan qq ha subito avuto ordini con numeri da paura..incredibilmente alti..e tutt'ora sta su livelli altissimi..per fare un confronto diciamo quasi più del doppio e all?inizio il triplo rispetto la nostra 3008..quindi primo i concessionari dovevano e devono essere sinceri nel dire che ci vuole tempo per avere la 3008..e secondo mi chiedo se avesse avuto un numero di ordini come la nissan qq che ci volevano due anni per averla?su..sinceramente la peugeot, non so i motivi, ma non sta proprio facendo una gran figura nei tempi di consegna..poi per fortuna come leggo c'è chi la riceve in due tre mesi..ma raro..e comunque ciò che conta è esssere sinceri sui tempi al momento della vendita..e un consiglio che posso dare a chi compra..fate scrivere la data precisa di consegna!saranno costretti a dire la verità...altrimenti penale poi se non arriva entro due mesi oltre...
marchigiano3008 ha scritto:ciccioct ha scritto:ciao raga,ieri sn stato alla peugeot, x sapere qnd consegnavano la mia 3008 1,6 hdi rob con tetto ciel ordinata a novembre...
consegna prevista x feb.
causa problemi x l'ordine tetto ciel è stata spostata a fine marzo,ora la consegna è stata prorogata a maggio xke la peugeot monterà gli euro 5 solo da aprile.
quindi ki cm me si aspettava la 1,6 cn tetto ordinata prima d natale i consegna in qst sett mi sa ke dovrà aspettare moooolto...
io sto pensando seriamente d cambiare auto..nn m sembra serio da parte d peugeot 6 mesi d attesa x una makkina!!!
Ricordo bene due anni fa quando esplose la qq che mi recai dal concessionario nissan per vederla e la prima cosa che egli mi disse fu: "guarda che c'è da aspettare almeno 9 mesi"![]()
E c'è chi ha aspettato anche di più...
- OinkOink
però che sappia la qq non sfruttava un motore stra richiesto (il 1.6 va tantissimo per una marea di modelli), così come moltissimi componenti, inoltre a fine anno ci son stati ordini a non finire per gli ecoincentivi e maltempo. A novembre nessuna casa (a parte fiat che dava 3 settimane) dava sotto le 12-16 settimane (dicendo però che probabilmente prima di marzo era dura, erano unanimi).
La qq sarà più richiesta, ma il 1.6, ciel, 2tronic, etc etc son molto richiesti e oltre il normale metabolismo.
Come dire, la qq è più richista della 3008, ma il 1.5 o 2.0 dci son meno richiesti dei 2.o hdi e 1.6hdi, credo conti anche riempire la macchine, non solo il modello in sè
La qq sarà più richiesta, ma il 1.6, ciel, 2tronic, etc etc son molto richiesti e oltre il normale metabolismo.
Come dire, la qq è più richista della 3008, ma il 1.5 o 2.0 dci son meno richiesti dei 2.o hdi e 1.6hdi, credo conti anche riempire la macchine, non solo il modello in sè
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Peugeot 3008 1.6HDI premium immatricolata oggi (ordinata a inizio dicembre 09). Mi hanno inviato copia del libretto di circolazione, è euro 4.
Ciao Raga,
ieri mi sono recato in Peugeot perchè mi sono accorto di avere problemi con in Tendicinghia dell'alternatore.
Non sapendo che problema fosse e il valore dell'intervento ho chiesto il prebventivo.
Dato che quest'anno tra tagliando, gomme e revisione devo spendere qualcosina sulla 307 e dato che stavamo pensando di comprare una 3008, ho chiesto i tempi di attesa.
Mi hanno detto che ordinandola oggi, ci sarà la consegna in Giugno!
Comunque mi hanno confermato che tutte le auto ordinate dal 01/01/2010 arriveranno EURO5!!!
P.S.:
sono convinto che rompendo le scatole parecchio si riesca ad avere la macchina nei tempi prestabiliti se non prima... ieri ne ho avuto la prova!
ieri mi sono recato in Peugeot perchè mi sono accorto di avere problemi con in Tendicinghia dell'alternatore.

Non sapendo che problema fosse e il valore dell'intervento ho chiesto il prebventivo.

Dato che quest'anno tra tagliando, gomme e revisione devo spendere qualcosina sulla 307 e dato che stavamo pensando di comprare una 3008, ho chiesto i tempi di attesa.

Mi hanno detto che ordinandola oggi, ci sarà la consegna in Giugno!

Comunque mi hanno confermato che tutte le auto ordinate dal 01/01/2010 arriveranno EURO5!!!

P.S.:
sono convinto che rompendo le scatole parecchio si riesca ad avere la macchina nei tempi prestabiliti se non prima... ieri ne ho avuto la prova!
OMIRKO
Peugeot 307 2.0 Hdi 5p. XT 2002 in arrivo Honda CR-V 2.2 Lifestyle AT
Peugeot 307 2.0 Hdi 5p. XT 2002 in arrivo Honda CR-V 2.2 Lifestyle AT
ciao ti hanno confermato che saranno euro 5 a giugno? a me dissero che entravano le euro 5 a fine anno come si spiega questo mistero visto che ho intenzione di ordinarla in questi giorni visto che la vorrei tenere per 10 lunghi anni ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
-
- Peugeottista veterano
scusate..ma chi l'ha ordinata come euro 4..con prezzi e caratteristiche da euro 4..credo riceverà una euro 4..euro 5 è tutto un altro motore..e quindi credo che quando ci saranno cambieranno i cataloghi e prezzi etc..quindi occhio..al limite fatevi scrivere che deve essere euro 5 etc sul contratto..ps:a me fu detto che prima di ottobre non se ne parlava..e questo dopo che avevo ordinata da mesi etc..quindi non credo dovesse dirmi bugie..