Se si é in manuale é manuale.g91 ha scritto:domanda ma in modalita manuale puoi tirare la marcia ho interviene il robot,cioe se ci dimentichiamo di cambiare nessuno lo fa ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio robotizzato Peugeot 3008: utilizzo in montagna
Re: Cambio robotizzato Peugeot 3008: utilizzo in montagna
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
-
- Peugeottista novello
in manuale la cambiata avviene solo a bassi règimi del motore, quindi se ti fermi o se vai esageratamente piano con una marcia alta. Al contrario, puoi arrivare al max règime senza che intervenga il robot
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
- reperibile
- Peugeottista appassionato
Ciao....!!! Nessun colpetto proveniente dal vano motore....
In strade con molte curve ed in salita utilizzo il solo tasto sport che porta il numero di giri più in alto prima della cambiata successiva. Ho provato anche in modalità manuale, ma preferisco con il tasto sport.
Comunque sono rimasto impressionato dalla precisione di questo cambio...
REP
In strade con molte curve ed in salita utilizzo il solo tasto sport che porta il numero di giri più in alto prima della cambiata successiva. Ho provato anche in modalità manuale, ma preferisco con il tasto sport.
Comunque sono rimasto impressionato dalla precisione di questo cambio...
REP
Emilio
Ho provato ad utilizzare il cambio automatico in versione sport in salita.
Risultato soddisfacente a metà, perchè quando la strada spiana un po', quando non c'è quindi bisogno di tirare le marce, l'automatico sport continua a tenere l'auto sempre su di giri e questo a me non piace molto.
A mio parere quindi ideale solo per salite lunghe non interrotte da tratti pianeggianti.
La soluzione migliore cmq è usarlo in manuale
Risultato soddisfacente a metà, perchè quando la strada spiana un po', quando non c'è quindi bisogno di tirare le marce, l'automatico sport continua a tenere l'auto sempre su di giri e questo a me non piace molto.
A mio parere quindi ideale solo per salite lunghe non interrotte da tratti pianeggianti.
La soluzione migliore cmq è usarlo in manuale

3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io uso il tasto S per le salite con tornanti e lo trovo quasi perfetto.
Nel caso di un rettilineo più lungo, come diceva Roby, mantengo l'automatico ma do un colpo alla paletta in modo da non tirare la marcia.
Saluti.
Nel caso di un rettilineo più lungo, come diceva Roby, mantengo l'automatico ma do un colpo alla paletta in modo da non tirare la marcia.
Saluti.
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018