PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una nuova 3oo8 è tra noi :)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maurizio@
Peugeottista appassionato

Re: Una nuova 3oo8 è tra noi :)

Messaggio da maurizio@ »

Auguroniii :applause: :thumbright:
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

scimia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da scimia »

Complimenti per la tua leonessa 8) :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbleft: :thumbright:
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

holly65
Peugeottista novello

Messaggio da holly65 »

complimenti.- :thumbright: :thumbright: io ho la tecno'09 e ha il porta occhiali.... :scratch: ciao
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Complimenti per la leona, bellissima! Posso chiederti quanto costa e come funziona il BT Parrot? Perchè sarei interessato anche io... :-) Grazie
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

paccagnella
Peugeottista novello

Messaggio da paccagnella »

ti posso rispondere io visto che proprio ieri ho montato da quello che vedo lo stesso identico parrot
E' il modello 9100
Costa 169€ dall'elettrauto ( ero andato da mediaworld e alla comet per vedere se lo trovavo ma nessuno ce l'ha disponibile questo o altri modelli parrot )
Montato in circa 2 ore ( purtroppo la 3008 non ha il connettore iso standard quindi ho dovuto tornare dall'elettrauto e comprare a 10€ un adattatore e modificare fili e cablaggi.... per fortuna ho un amico che se ne intende altrimenti non avrei neanche saputo dove iniziare )
Comunque io ho montato al volante il telecomando senza fili e facendo passare il cavo dalla radio al cambio il display ( con filo ) e i due microfoni ( si due ne ha queto parrot ) sopra a fianco alla plafoniera luci.
Non si vede niente così di fili e altro, cosa che odio....
Il parrot va davvero benissimo
Le telefonate fatte ieri mi hanno rincuorato molto ( è il primo che compro )
tutti mi hanno detto che non capivano neanche che fossi in vivavoce!!!
Audio forte e pulito...
Ci sono mille funzioni ( attacco usb, attacco ipod ecc.. ) ma a me interessava soprattutto il richiamo totalmente vocale. Comodissimo.... premi il bottone verde e dici " chiama casa" o "chiama alessandra" e lui fa tutto :D :D
Te lo consiglio vivamente!!!
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

NevidS

Messaggio da NevidS »

Grazie a tutti!!
Sono sempre più felice dell'acquisto!

La mancanza del porta occhiali è una cosa ridicolissima: il costo di produzione sarà stato di pochi centesimi, eliminarlo per rientrare nei costi su una macchina del genere mi sembra assurdo. Comunque da Norauto ne ho visto uno simile, mi sa che lo prendo e me lo fisso io nella zona predisposta.

Il Parrot... è una figata ;)
Potevo girarci intorno un bel po' magari con una perifrasi ma la conclusione è questa :D
E' indiscutibile che avere l'impianto vivavoce di serie sia meglio a livello visivo, ma in caso l'auto fosse sfornita la qualità audio di questo oggetto è incredibilmente ottimo. Confermo quanto detto da Paccagnella: quando telefoni nessuno capisce che tu sei con il vivavoce, e di chiamate ne faccio parecchie.
Lo uso anche per collegarci una banalissima pennetta usb e ascoltarmi la musica. Qua, devo dire, che a mio avviso la qualità audio è lievemente inferiore, però bisogna tirare l'orecchio per sentirlo. In questa discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=31711" onclick="window.open(this.href);return false; un utente l'ha alla fine montato e con l'ipod dice che si sente perfettamente.
Il costo sostenuto non me lo ricordo più, mi pare 200€ in totale tra montaggio e oggetto: me lo sono fatto montare direttamente dal concessionario appena arrivò la macchina.
La posizione dove ho attaccato il controller personalmente è meravigliosamente comoda, all'inizio l'avevo messo a sinistra di fianco alla portiera, ma bisognava allungarsi ogni volta per cambiare traccia audio o per far partire la chiamata, mentre per il display mi sono fatto consigliare dal concessionario. Sarei curioso di vedere Paccagnella, magari con una foto, dove l'ha montato, perchè non ho capito e potrebbe essere una soluzione nuova ancora.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

paccagnella
Peugeottista novello

Sono appena tornato a casa.... pomeriggio quando riesco faccio due foto e le pubblico così vedi come ho risolto io...
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ragazzi vi ringrazio molto entrambi. Magari se lo trovo su internet allora ci potrei fre un pensierino... Sarei curioso di vedere qualche foto anche io se fosse gentilmente possibile Paccagnella :-)
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

paccagnella
Peugeottista novello

Non sono uscito in macchina pomeriggio.
Domani andando a lavoro la faccio.
Una domanda: il cavo usb, ipod ecc.. dove l'avete messo voi?
Io non l'ho ancora montato.....
Da dove lo avete fatto sbucare?
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Auguri, complimenti e ben venuto....quando scrivo sul forum mia moglie vedendo una bianco perla dice :" Guarda quant'è bella, tu perche l'hai presa nera" spero in futuro di potergli fare una sorpresa....
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

paccagnella
Peugeottista novello

ecco come ho fatto io a sistemare il parrot...
Ho cambiato proprio oggi e provato il punto del telecomandino senza filo di nedivs e indubbiamente anche li è comodo.
Mi sa che probabilmente lo lascio li invece che al volante come l'avevo fino a stamattina perchè la comodità è simile per non dire uguale e li sta meglio :D :D
Il cavo che vedete che passa vicino al cambio è del tomtom.
Lo so che sta male ma.... non ho trovato modo migliore per sistemarlo....

Immagine
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Scusami ma il monitor non ha un cavetto? Dove lo fate passare? Sta cosa mi piacerebbe e non poco visto che telefonare in macchina è una delle cose che faccio spesso... Solo che non vorrei stravolgere la macchina con 1000 cavi e cavetti...

paccagnella
Peugeottista novello

certamente ha il cavetto che è collegato alla centralina del parrot.
Io ho semplicemente ( si fa per dire ) levato la radio con le due molle apposite.
Montato il tutto dietro alla radio ( c'è parecchio spazio )
Poi sono uscito col cavo del monitor dal cambio ( basta tirare la plastica argentata che si alza )
Così non si vedono cavetti in giro....
Già fatico a sopportare quello del tomtom ( ma non posso fare altrimenti putroppo )....
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

paccagnella ha scritto:certamente ha il cavetto che è collegato alla centralina del parrot.
Io ho semplicemente ( si fa per dire ) levato la radio con le due molle apposite.
Montato il tutto dietro alla radio ( c'è parecchio spazio )
Poi sono uscito col cavo del monitor dal cambio ( basta tirare la plastica argentata che si alza )
Così non si vedono cavetti in giro....
Già fatico a sopportare quello del tomtom ( ma non posso fare altrimenti putroppo )....
Visto che sei così gentile Andrea, ti faccio ancora un paio di domande.
- Lo hai montato tu o hai fatto fare in officina?
- Nel primo caso per il microfono come hai fatto? DOve hai fatto passare i cavi? (con la vecchia 207 li avevo fatti passare lateralmente al parabrezza e portati su ma su questa non vorrrei fare danni
- La radio passa da sola alla telefonata o devi metterla tu sull'entrata apposita?
- Devono abilitarmi qualcosa in conce?

Sono un po' più di due ma confido nella tua pazienza e gentilezza. :)

NevidS

Messaggio da NevidS »

Ottima soluzione paccagnella, mi piace il monitor posizionato in quel modo!
Per il cavo del tomtom invece non ti conviene farlo correre dal lato passeggero in esterna? Io faccio così e non si nota, oltretutto eviteresti quell'antiestetico nastro nero ;)

Ste207, per l'autoradio si integra automaticamente: ogni volta che ricevi o fai una chiamata, il Parrot automaticamente mette in muto (o in pausa) quello che stai ascoltando. Ci pensa la centralina del Parrot a intervenire sulla radio, il concessionario non deve fare nulla ;)
Per quanto riguarda l'acquisto l'ho visto un po' di tempo fa dentro ad un Expert.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”