esatto. il grip control è per definizione una "motricità avanzata".
non può agire sulla frenata.
Se ti aspettassi che in modalità neve fai discese da otto volante, stai fresco...
comunque, dà quel qualcosa di più che può fare la differenza in situazioni di poca neve e poca pendenza..
Ma se abiti in montagna... TERMICHE E CATENE!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grip Control
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
Re: Grip Control
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Esatto si ha maggior motricita' ed anche la frenata è sicura ma solo con gomme specifiche e non le gomme di serie quattro stagioni, su modalita neve va bene con neve fresca, compatta o ghiacciata, ma su neve fradicia provate in modalita' fango io personalmente ho notato la differenza. Ciaoglobo ha scritto:Provato i giorni scorsi su neve fresca e anche su neve compatta.
Si avverte la sensazione di avere maggior motricità ma da non sopravvalutare.
Il grip control in salita può anche spuntare risultati accettabili ma in discesa, a causa di gomme non specifiche da neve, bisogna procedere con grandissima cautela oppure con catene montate.

- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Descrizione esatta, funziona bene e su neve si nota la differenza tra ESP normale e NEVE.carlobf ha scritto:Esatto si ha maggior motricita' ed anche la frenata è sicura ma solo con gomme specifiche e non le gomme di serie quattro stagioni, su modalita neve va bene con neve fresca, compatta o ghiacciata, ma su neve fradicia provate in modalita' fango io personalmente ho notato la differenza. Ciaoglobo ha scritto:Provato i giorni scorsi su neve fresca e anche su neve compatta.
Si avverte la sensazione di avere maggior motricità ma da non sopravvalutare.
Il grip control in salita può anche spuntare risultati accettabili ma in discesa, a causa di gomme non specifiche da neve, bisogna procedere con grandissima cautela oppure con catene montate.![]()
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
Ho provato il mio 3008 2.0 hdi grip control con pneumatici di serie m+s 16" per la seconda stagone invernale. concordo con le opinioni degli altri utenti,per quanto riguarda le gomme che danno prestazioni sicuramente inferiori alle termiche,ma conoscendone i limiti tutto sommato in abbinata alla funzione neve danno prestazioni decenti.Sono comunque intenzionato a sostiturle la prossima stagione con le termiche lamellari. Trovo efficente il grip control sempre non aspettandosi miracoli. Per quanto riguarda quest'ultimo ho rilevato un funzionamento anomalo del selettore; portando la vettura al limite per verificare la funzionalità della funzione neve,dopo qualche pattinamento si spegne il led indicatore di funzione che riaccende solo al successivo avviamento.Il display multifunzione non dà nessun avviso di disinserimento;dal comportamento della macchina la funzione sembra rimanere inserita,ma non vedendo il led di conferma non ti senti sicuro.Oltretutto passando da neve ad asfalto per riselezionare la funzione devo spegnere e riavviare il motore. Stessa anomalia con esp off. Potrò andare a sbranare il concessionario solo dopo il 10 gennaio,ma nel frattempo mi piacerebbe sapere se è successo a qualcun altro. Comunque mitica 3008 e aguroni a tutti. danilo43
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HD - anno 2010 - nero perla - cambio meccanico a 6 marce - grip control - vetri oscurati - fari Xenon direzionali - sensori parcheggio anteriori e posteriori - pack visibilità - Wip Nav -
pneumatici estivi Michelin m+s di serie - invernali: Yokohama termiche W drive 215/60/R16 99H.
pneumatici estivi Michelin m+s di serie - invernali: Yokohama termiche W drive 215/60/R16 99H.
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
No, anomalia non rilevata fino ad oggi, il passaggio da una modalità all'altra avviene tranquillamente, ovviamente se stai superando i 50 Km/h l'ESP non si disinserisce ma girando la manopola passa alla modalità successiva saltando ESP OFF, ovviamente come ben sai al di sotto dei 50 KM/h l'ESP si disinserisce tranquillamente per poi reinserirsi in automatico appena si supera il limite di 50 KM/h, dunque per adesso tutto Ok... Speriamo non capiti mai ....Ciao e ricordiamoci sempre...come dice mio padre.... noi non siamo mai padroni della macchina è lei ad essere la nostra padrona quindi Occhio....Ciao.danilo43 ha scritto:Ho provato il mio 3008 2.0 hdi grip control con pneumatici di serie m+s 16" per la seconda stagone invernale. concordo con le opinioni degli altri utenti,per quanto riguarda le gomme che danno prestazioni sicuramente inferiori alle termiche,ma conoscendone i limiti tutto sommato in abbinata alla funzione neve danno prestazioni decenti.Sono comunque intenzionato a sostiturle la prossima stagione con le termiche lamellari. Trovo efficente il grip control sempre non aspettandosi miracoli. Per quanto riguarda quest'ultimo ho rilevato un funzionamento anomalo del selettore; portando la vettura al limite per verificare la funzionalità della funzione neve,dopo qualche pattinamento si spegne il led indicatore di funzione che riaccende solo al successivo avviamento.Il display multifunzione non dà nessun avviso di disinserimento;dal comportamento della macchina la funzione sembra rimanere inserita,ma non vedendo il led di conferma non ti senti sicuro.Oltretutto passando da neve ad asfalto per riselezionare la funzione devo spegnere e riavviare il motore. Stessa anomalia con esp off. Potrò andare a sbranare il concessionario solo dopo il 10 gennaio,ma nel frattempo mi piacerebbe sapere se è successo a qualcun altro. Comunque mitica 3008 e aguroni a tutti. danilo43
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
Testato anche io e devo dire che non posso far altro che far eco anche io di quanto detto: il grip control + M&S è una buona soluzione ma con le termiche ti senti molto più sicuro. Non ho avuto nessun problema, ma l'idea che mi dava è che per viaggiare in totale sicurezza conviene il cambio gomme e fine. Se invece si rimane in città o si fa un uso prettamente cittadino della macchina mi sento di consigliare di tenere su tranquillamente le MS, risparmiare i soldi del cambio gomme e prendersi delle catene.
In realtà io avevo capito che se si posiziona la manopola su "neve" e si super i 50 km/h questa si disinseriva e tornava su "normale", ma non l'ha mai fatto: è probabile che ricordi male io.
Mentre tornavo a casa invece mi si è spento completamente il led come a danilo43, e sul display non è apparsa più nessuna indicazione, costringendomi anche a me a spegnere e a riaccendere la macchina!
Anche a me è successo.danilo43 ha scritto:Per quanto riguarda quest'ultimo ho rilevato un funzionamento anomalo del selettore; portando la vettura al limite per verificare la funzionalità della funzione neve,dopo qualche pattinamento si spegne il led indicatore di funzione che riaccende solo al successivo avviamento.Il display multifunzione non dà nessun avviso di disinserimento;dal comportamento della macchina la funzione sembra rimanere inserita,ma non vedendo il led di conferma non ti senti sicuro.Oltretutto passando da neve ad asfalto per riselezionare la funzione devo spegnere e riavviare il motore. Stessa anomalia con esp off. Potrò andare a sbranare il concessionario solo dopo il 10 gennaio,ma nel frattempo mi piacerebbe sapere se è successo a qualcun altro. Comunque mitica 3008 e aguroni a tutti. danilo43
In realtà io avevo capito che se si posiziona la manopola su "neve" e si super i 50 km/h questa si disinseriva e tornava su "normale", ma non l'ha mai fatto: è probabile che ricordi male io.
Mentre tornavo a casa invece mi si è spento completamente il led come a danilo43, e sul display non è apparsa più nessuna indicazione, costringendomi anche a me a spegnere e a riaccendere la macchina!

.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto

- passodellupo
- Peugeottista appassionato
@ danilo 43
@ nevidS
novità sull'anomalia riscontrata?
@ nevidS
novità sull'anomalia riscontrata?
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Rispondo con leggero ritardo (due anni). Meglio tardi che mai. Il difetto del grip proveniva dal selettore, che è stato sistemato in garanzia. Adesso tutto OK e, montate le termiche, ho avuto parecchie soddisfazioni in montagna con le nevicate di quest'anno.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HD - anno 2010 - nero perla - cambio meccanico a 6 marce - grip control - vetri oscurati - fari Xenon direzionali - sensori parcheggio anteriori e posteriori - pack visibilità - Wip Nav -