Non é una critica, solo curiositá, ne ho lette un pó nel forum

io non lo so sinceramente....forse per l'ebrezza della novità....e cmq alla luce dei fatti beato chi ha scelto il cambio manuale34gl3 ha scritto:Ciao a tutti, sono curioso di sapere da chi ha scelto il cambio manuele il perchè di questa scelta pur avendo a disposizione l'opzione del robotizzato per il 1.6 o automatico per il 2.0.
Apriamo questa sorta di sondaggio!
guarda io ce l'ho ed ovviamente ti dico che hai ragione ,è un altro modo di guidare, è che a quanto pare sia fragilissimo o quantmeno con un po di problemi ,a me ha lasciato per strada con rottura totale.....sembra che il robottizzato sia stato tolto dalla produzione.g91 ha scritto:ciao non lo so se ti troveresti in colonna per km,diresti la stessa cosa con tutti i suoi pro e contro
ciao
Non é vero.Giovanni Racca ha scritto:Parlate del cambio robotizzato e non sapete comè fatto , ma per favore non diciamo c.....e con il cambio rob si consuma di meno che manualmente su un 1600fap che sia Peugeot o altra marca non cè differenza ma statene certi che consumate di meno che le vostre cambiate da Alboreto, a parte tutto con il rob è stata fatta una mappatura e il cambio fa da solo come se aveste un servo nel cofano motore il chè non è cosi con l'automatico è diversa la cosa , ma restiamo nei consumi se andate a 100km ora con il rob fate una media dei 4,8 x100km , con il meccanico fatte le varie prove su stessa strada fate 6,8x100km mi pare abbastanza di più o no!!!
ora non mi ricordo in quale topic ma ho letto che in qualche allestimento è stato tolto.....g91 ha scritto:ciao icehout io non so che esperienza hai avuto ma sul forum che siamo parecchi non mi pare di aver letto di rotture cambio,e che non lo producano piu',casomai lamentele di rumorosita' si per innesti tra prima e seconda che personalmente mi hanno risolto con un aggiornamento ciao