secondo me per il 3008 meglio scegliere la motorizzazione 2 litri,considerando la stazza e la mole della vettura.
la motorizzazione 1.6 seppur con cavalli sufficienti,è a mio aviso sottodimensionata rispetto alla vettura che deve portarsi a giro e quel motore sforza di più rispetto al 2 litri,consumando un pochino di più...
come dicono gli americani, i c.c. non li sostituisce nessuno !
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv.Blu RecifeModifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Crazy Yuri ha scritto:secondo me per il 3008 meglio scegliere la motorizzazione 2 litri,considerando la stazza e la mole della vettura.
la motorizzazione 1.6 seppur con cavalli sufficienti,è a mio aviso sottodimensionata rispetto alla vettura che deve portarsi a giro e quel motore sforza di più rispetto al 2 litri,consumando un pochino di più...
come dicono gli americani, i c.c. non li sostituisce nessuno !
ti posso assicurare che il 1.6 non sforza affatto ... ha davvero tanta coppia in basso (almeno il nuovo 8v) e riesce a tirare benissimo la lunga rapportatura ... ci sono rimasto di "stucco" quando ho ritirato l'auto, pensavo fosse MOLTO più polmone ... anzi diciamola tutta, in concessionaria mi avevano fatto provare un 1.6 cambio robottizzato con il nuovo e-Hdi e mi è sembrato molto meno pronto e lento a salire di giri della versione con cambio manuale che poi ho ritirato ... mia impressione eh ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
Sono molto soddisfatto del 1.6 HDI, cambio manuale, non sento il bisogno di avere più cavalli, percorro anche strade in montagna e la risposta del motore è perfetta
Se hai la possibilità prova entrambe le versioni o almeno il motore 1.6, io l'ho ritirata 2 settimane fa, avevo una opel astra 2.0 sw ma questo motore è sicuramente meglio (senza nulla togliere al motore Opel )
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944
Io ho un 2.0 diesel outdoor e sono felicissimo: consumi ridottissimi (a 80 km/h in sesta con cruise control, sfioro i 25km/l, secondo il cdb). Il motore gira rotondo come non mai e la ripresa, da 1500 giri in su, ti attacca al sedile.
Nessun problema in montagna, nemmeo per superare, grazie all'erogazione fluida, costante e dai bassi regimi.
Per qualsiasi auto abbia acquistato, quando avevo la scelta della cilindrata, ho sempre scelto quella superiore, magari rinunciando ad un optional, ma non mi sono mai pentito.
Consiglio quindi la 2.0 hdc, la mia ha il cambio manuale ed è perfetta (32.000 km. fatti).
Ciao
Premesso che sto ancora aspettando la mia 3008 , volevo raccontare la mia esperienza.... Indeciso anch'io sul motore da prendere il concessionario mi ha proposto una prova 'su strada' prestandomi una loro 3008 1.6 hdi vecchia (110cv). Io accetto e parto.... Stazione di partenza Aosta (circa 500 mt slm)... azzero contakm e parto. Attraverso la cittadina (code e semafori... eccc) salgo a Cogne (1500 mt slm) per 30 km esatti... cdp mi da 7.7 l*100km... Già niente male visto che con una sirion 1.3 4*4 si ferma a 7.5. Rientro in concessionaria... cdp 4.9 l*100km ... faccio meglio solo con la insight hybrid di mio padre (4.5l*100km). All'andata ho anche effettuato un sorpasso ed il cdp mi ha consigliato, in un rettilineo in falso piano, di mettere la quinta... Risultato della prova ottime riprese già a 1200 giri (anche in quarta) e acquisto del nuovo 1.6 hdi 112cv.
In questo caso la scelta e' soggettiva. Pero' penso che se cerchi prestazioni simili alla tua 308 ti devi orientare verso il 2.0.
La 3008 1.6 a parita' di motore con la 308, ha un peso maggiore ed un aerodinamica diversa, quindi e' normale che le prestazioni siano inferiori ed i consumi maggiori.
Nel mio 1.6 Outdoor scricchiolii e vibrazioni varie, inesistenti.
Consumi contenuti in relazione alla massa del veicolo in oggetto.
Cambio robot pressochè perfetto.
Ad onor del vero una ventini di cavallini in più non sarebbero stati male..