PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Varie info sulla 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
PowerRS
Peugeottista curioso

Re: Varie info sulla 3008

Messaggio da PowerRS »

Forse perché sono più semplici.. Non hanni attuatori o servomeccanismi.. Sono solo ingranaggi meccanici.
Come diceva henry ford "quello che non c'è non si rompe"..

cferrent
Peugeottista curioso

Messaggio da cferrent »

Non mi sembra un bel discorso. Allora bisognerebbe togliere tutto, a partire da ABS, ESP, sensori, centraline varie ecc. ecc...e magari pure i vetri elettrici, come diceva mio nonno.
E che torniamo alle carrozze con i cavalli?? :hurted:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 8v C.R.

PowerRS
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRS »

Oggi pomeriggio vado a provare una 3008 in una concessionaria vicino a udine. Si tratta della 1,6hdi con cambio robotizzato. Proprio quella che volevo provare! Voglio proprio vedere come si comporta quel cambio, se riesco ad usarla anche io che sono abituato al cambio manuale.. A stasera con il resoconto della prova!

PowerRS
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRS »

Ciao allora sono stato in concessionaria e avevano una Rossignol Edition in esposizione e una eHDI pronta da consegnare ad un cliente.
Sono salito sulla Rossignol e sono rimasto veramente colpito dagli interni, spettacolari !!!
Il tetto panoramico è veramente il massimo !!
Poi siamo saliti su quella che dovevano consegnare e abbiamo fatto il giro della concessionaria... niente di che ma ho potuto verificare il funzionamento del cambio almeno nelle prime 3 marce e in retro. Purtroppo per me siccome era da consegnare l'ha guidata solo il venditore...
Sono rimasto impressionato dalla silenziosità all'interno dell'abitacolo anche con la macchina appena accesa da fredda. Poi il cambio marcia è pressochè inavvertibile... ho dovuto chiedere al tipo se aveva cambiato marcia !! Poi tenevo d'occhio il display per vedere il susseguirsi delle marce inserite.
Morale della favola mi piaceva e mi pace ancora di più dopo esserci salito sopra !!!

Ora aspetto di far fuori l'inverno e poi si vedrà il da farsi... io spero di potermelo prendere il 3008 !!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”