PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gunsite
Peugeottista veterano

Re: grip control

Messaggio da gunsite »

exutente ha scritto:
gunsite ha scritto:sul grip non sono proprio d'accordo, secondo me è valido, se solo avesse la funzione asfalto (cioè differenziale tipo Alfa eQ2) sarebbe completo e usefull....
"Se solo avesse.." e mi dici niente! il grip control è una frode, per non dire un furto, e poi tutti ne parlano sulla neve, ma vi ricordo che ha altre funzioni.. vorrei vedere se qualcuno si azzarda ad impantanarsi nel fango e vedere anche come riesce a venirne fuori senza 4WD e in alcuni casi serve solo il verricello.. sempre se trovi una bella quercia nei paraggi.
Assurdo, per un uso ordinario, sulla neve, servono le termiche e, in condizioni molto critiche, le catene; il grip control, da solo, è inutile
ma appunto, uscire con le estive in inverno è come uscire con ai piedi le "spadrillas" per chi come me è vecchio e sa cosa sono...
sul 4wd ci andrei cauto...il 90% ormai è fatto di cessi "on demand".......serve a niente, un vero 4wd deve avere come minimo il blocco dei differenziali o appunto come minimo un differenziale "simulato" come il grip control
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

alfio2001
Peugeottista curioso

Messaggio da alfio2001 »

scusate, mi chiamo Alessio da Roma, ho ordinato da poco un partner outdoor con gripcontrol. Apparte i pareri contrastanti sull'efficacia o meno del grip control e delle gomme m+s, chiedo solo una cosa, con le gomme m+s sono esentato dall'obbligo delle catene a bordo quando richieste vero?
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV pack family grip control lunotto apribile vetri oscurati

alfio2001
Peugeottista curioso

Messaggio da alfio2001 »

efficacia a parte semba vadano bene

http://www.infomotori.com/sicurezza/201 ... li-strade/" onclick="window.open(this.href);return false;
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV pack family grip control lunotto apribile vetri oscurati

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

alfio2001 ha scritto:scusate, mi chiamo Alessio da Roma, ho ordinato da poco un partner outdoor con gripcontrol. Apparte i pareri contrastanti sull'efficacia o meno del grip control e delle gomme m+s, chiedo solo una cosa, con le gomme m+s sono esentato dall'obbligo delle catene a bordo quando richieste vero?
per il codice se sono m+s si ma l'efficacia è relativa, solo le goodyear vanno discretamente sulla neve ma comunque NON sono termiche

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... agioni.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

Assolutamente senza grip control.....anche il mio gommista di fiducia mi ha detto che le gomme M+S.....sono una schifezza totale, d'estate la tenuta e' quella che e' e d'inverno sulla neve sono peggio delle peggiori gomme da neve..
Quindi niente anzi vi diro' di piu' io abito in pianura ma le gomme invernali non le monto quando nevica la mia futura 3008 sta' in garage e in caso di emergenza vai con le catene..... Non ci creerete ma con la mia 307 cc e gomme estive continental sono andato perfino in montagna.....su strade con cinque cm di neve fresca e nessun problema manco messo le catene...... E' chiaro che in caso di forti salite l'uso delle catene e' quasi d'obbligo su strade innevate o ghiacciate.
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

Capo74 ha scritto:Assolutamente senza grip control.....anche il mio gommista di fiducia mi ha detto che le gomme M+S.....sono una schifezza totale, d'estate la tenuta e' quella che e' e d'inverno sulla neve sono peggio delle peggiori gomme da neve..
Quindi niente anzi vi diro' di piu' io abito in pianura ma le gomme invernali non le monto quando nevica la mia futura 3008 sta' in garage e in caso di emergenza vai con le catene..... Non ci creerete ma con la mia 307 cc e gomme estive continental sono andato perfino in montagna.....su strade con cinque cm di neve fresca e nessun problema manco messo le catene...... E' chiaro che in caso di forti salite l'uso delle catene e' quasi d'obbligo su strade innevate o ghiacciate.
mah....con le estivi rischi di abbracciare i pali.....specie con le auto di oggi. Comunque il grip non è inutile funziona bene ma è meglio averlo con le estive d'estate e le invernali d'inverno.

lucadirettore
Peugeottista novello

R: Re: grip control

Messaggio da lucadirettore »

gunsite ha scritto:
Capo74 ha scritto:Assolutamente senza grip control.....anche il mio gommista di fiducia mi ha detto che le gomme M+S.....sono una schifezza totale, d'estate la tenuta e' quella che e' e d'inverno sulla neve sono peggio delle peggiori gomme da neve..
mah....con le estivi rischi di abbracciare i pali.....specie con le auto di oggi. Comunque il grip non è inutile funziona bene ma è meglio averlo con le estive d'estate e le invernali d'inverno.
Quoto

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

Quoto

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

Se posso, dò il mio modesto parere, assolutamente da non esperto: :oops: L'estate scorsa mi sono spinto al di fuori di una strada sterrata e sono rimasto insabbiato (località di mare) :( . Ho inserito la modalità rinforzata per la sabbia....e ne sono venuto fuori. #-o E' chiaro che nelle situazioni estreme il G.C. serve a poco, ma nel suo piccolo, a qualcosa serve, d'altra parte non siamo a bordo di una Jeep o di una Land Rover! Perciò...accontentiamoci. :roll:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

ma certo il grip funzione eccome, si basa sui principi di sistemi più blasonati come il "terrain response" di LR ma agisce solo sulle anteriori...ovvio...certo non può bypassare le leggi della fisica, in questo tutti i sistemi sono uguali, se non hai le "scarpe" adatte la loro efficacia è ridotta ovvio.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”