Beh ragazzi, scusatemi se non vi mando ancora le foto ma la Perola mi ha tenuto impegnato tutto il poco tempo disponibile che ho avuto per dedicarla quindi rimando alla prossima settimana le foto.
L'ho presa ieri sera ed ho fatto fino ad ora circa 200km. Che vi posso dire......é MAGNIFICA!!!! il motore 1.6 e-hdi è veramente tutto quello che promette, prestazioni adeguate (cammina di più della mia ex Altea 1.9) e consumi ridotti (in 200km la media cdb è di 19km), considerando che qualché tiratina l'ho fatta per vedere come andava, niente statali nè autostrada, prevalentemente strade comunali e paese. Il cambio robotizzato lo trovo fantastico (e quì mi do una toccatina visto molti dei vostri commenti), va preciso con le cambiate, non strappa nè strattona, anzi..sembra che mi legga nel pensiero sia per salire le marce che per scalarle..ne ero così soddisfatto mentre la guidavo che non mi sono neanché ricordato di provare la modalità manuale. IL sistema S&S è semplicemente troppo buono per essere vero, quando appena mi avvicino ad un incrocio e scendo al di sotto dei 8km/h non lo sento più il motore..senza vibrazioni, senza perdere la manegevolezza dello sterzo, niente..soltanto non lo si sente più....ma il vero miracolo succede quando si lascia il freno...sembra che in realtà non si fosse mai spenta, è incredibile, non me l'aspettavo così veloce e silenzioso. IL confort di guida e la tenuta di strada son da vera berlina, lo sterzo l'ho trovato più pesantuccio nelle manovre di parcheggio riespetto alle mie precedenti macchine ma penso che sarà anche in merito al peso della macchina ed ai cerchioni da 18". Ho letto in qualché topic che per fare le piccole manovre alcuni utenti si trovano in difficoltà xchè la macchina non si muove senza schiacciare il gas.....ma abbiamo la stessa macchina??? Mi sono meravigliato a vedere che quando devi fare le piccole manovre la macchina sembra che lo capisce da sola e sì che si muove da sola appena lasci il pedale del freno..sia avanti che in retromarcia ed è bellissimo xché diventa facilissimo parcheggiarla badando soltanto a un unico pedale..quello del freno.
Devo ancora smanettare parecchio sul wipcom 3D ma mi sono divertito parecchio ad impartire commandi vocali al navigatore dicendoli dove volevo andare e questo che mi capiva al volo...senza scandire le parole...parlando naturalmente..lui accetta i commandi ed ubbidisce senza esitare.
IL tetto ciel poi è la ciliegina sulla torta, penso che dispensi altri commenti. Domani farò un salto a Lecce e quindi camminerò un bel pò sulla statale, vi aggiornerò del suo comportamento anche in viaggio e prometto di essere più contenuto..

.un ultima cosa, sono rimasto colpito anche del comportamento del venditore che stamattina mi ha chiamato solo per chiedere come la stavo trovando e farmi ancora gli auguri, grande professionista! Complimenti alla Lion Service di Matera.