PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo solo 14 mesi dico basta

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Dopo solo 14 mesi dico basta

Messaggio da bobkent »

Grazie! Ne sono più che soddisfatto. :thumbright:
Altro mondo (in tutti i sensi....) rispetto a prima. :)
Non rimpiango per niente il cambio fatto. :chessygrin:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Malex, amico, e pensare che in firma hai ancora scritto "felice possessore.....".

Va beh, la Passat sicuramente ti darà buone soddisfazioni.

In bocca al lupo.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

bobkent ha scritto:Grazie! Ne sono più che soddisfatto. :thumbright:
Speriamo che anche io trovi la tua stessa soddisfazione ormai manca un ora solamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Fela ha scritto:Malex, amico, e pensare che in firma hai ancora scritto "felice possessore.....".

Va beh, la Passat sicuramente ti darà buone soddisfazioni.

In bocca al lupo.
Ciao carissimo e vero ma da telefono non le vedo appena riapro il pc la modificherò ma comunque lo confermo come macchina e bella e la riprenderei ma sai mi sento come un bimbo che si scotta ora .........

ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

malex ha scritto:
bobkent ha scritto:Grazie! Ne sono più che soddisfatto. :thumbright:
Speriamo che anche io trovi la tua stessa soddisfazione ormai manca un ora solamente.

Ma sì, vedrai che rimarrai soddisfatto. In bocca al lupo e ancora complimenti per la nuova auto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

essezeta70
Peugeottista curioso

Messaggio da essezeta70 »

Salve a Tutti anch'io dopo quasi tre anni e soli 35.000 km percorsi(1.6 hdi) sto pensando di cambiarla in quanto ho avuto svariati problemi dal cambio robotizzato ( strozzava tra la seconda e la terza e viceversa )al fap che mi fermato più di una volta in autostrada per non parlare di un paio di viti che mi sono ritrovato sul tappetino guida non riuscendo ad individuare da quale parte dell'abitacolo proveniva.Cigolio portiera lato guida dovuto all'allentamento della vite che fissa la ceniera intermedia della portiera stessa.Manicotto filtro aria allentato 2 volte.
Leggendo i pareri quasi tutti positivi su questa auto, mi sa proprio sono stato sfortunato anch'io :( :(

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Purtroppo questa bellissima auto inizia a presentare anche solo i piccoli difetti verso/dopo i 30000 km. Infatti io ho rumori in abitacolo pari a quelli di una Punta 1a serie! Non è ammissibile su un'auto di questo livello, soprattutto perchè ho sempre cercato di evitare buche, andare piano su tratti dissestati, procedere a passo d'uomo o quasi sulle sterrate.
Mi spiace essezeta, ma in effetti ci sono auto di pari tipologia che costano meno e con meno difetti.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

C1P8
Peugeottista curioso

Messaggio da C1P8 »

Beati voi che ci avete i soldi, che devo dire...
A leggere di gente che cambia la macchina "perchè cigola", mi viene da pensare che forse ci aveva ragione quel tale che diceva che la crisi non esiste :silent:
Divided souls can never rest
3008 Active 115cv Hickory

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

Daniele73 ha scritto:ma in effetti ci sono auto di pari tipologia che costano meno e con meno difetti.
premesso che la 3008 non mi è mai piaciuta esteticamente ma è ardito affermare che ci siano auto di pari categoria che costino meno con meno difetti,soprattutto perchè nessun modello di nessuna casa costruttrice è esente da eventuali problemi.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

skorpio ha scritto:
Daniele73 ha scritto:ma in effetti ci sono auto di pari tipologia che costano meno e con meno difetti.
premesso che la 3008 non mi è mai piaciuta esteticamente ma è ardito affermare che ci siano auto di pari categoria che costino meno con meno difetti,soprattutto perchè nessun modello di nessuna casa costruttrice è esente da eventuali problemi.
Non vorrei creare polemiche o diatribe, ma ti porto un esempio, visto che conosco bene due possessori di questa auto, l'ho guidata in diverse condizioni, frequento da tempo un forum: Dacia Duster.
I difetti ce li ha, ma ha anche contenuti e soprattutto non costa quanto il 3008. ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

Daniele73 ha scritto:
skorpio ha scritto:
Non vorrei creare polemiche o diatribe, ma ti porto un esempio, visto che conosco bene due possessori di questa auto, l'ho guidata in diverse condizioni, frequento da tempo un forum: Dacia Duster.
I difetti ce li ha, ma ha anche contenuti e soprattutto non costa quanto il 3008. ;-)
oh bè! nemmeno nemmeno la Skoda Yeti costa come la 3008 ed ha la tanto decantata qualità vw ......................... però dopo 1000 km ho grippato un pistone,senza auto per un mese e senza "sostitutiva" e non ti dico la battaglia x farsi sostituire il motore completo anzi che solo il monoblocco.
il sinto-navigatore di serie costato un "botto",in un anno si è già fatto 2 assistenze e funziona quando pare a lui.
senza polemiche eh! ma è solo una questione di lato B.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

essezeta70
Peugeottista curioso

Messaggio da essezeta70 »

Illustre C1P8 ,prima di commentare il mio pensiero ,leggi bene ciò che ho scritto in quanto non è il solo cigolio che mi induce a cambiare l'auto e in ogni caso senza dovermi giustificare con Te ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole (anche cambiare l'auto dopo solo 36 MESI) :silent: Saluti
C1P8 ha scritto:Beati voi che ci avete i soldi, che devo dire...
A leggere di gente che cambia la macchina "perchè cigola", mi viene da pensare che forse ci aveva ragione quel tale che diceva che la crisi non esiste :silent:

C1P8
Peugeottista curioso

Messaggio da C1P8 »

essezeta70 ha scritto:Illustre C1P8 ,prima di commentare il mio pensiero ,leggi bene ciò che ho scritto in quanto non è il solo cigolio che mi induce a cambiare l'auto e in ogni caso senza dovermi giustificare con Te ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole (anche cambiare l'auto dopo solo 36 MESI) :silent: Saluti
Esimio Essezeta
mi pare più che evidente che coi tuoi soldi puoi farci quello che ti pare, (anche bruciarli in piazza).
Ma nel momento che vieni a raccontare i fatti tuoi su un forum pubblico devi accettare i commenti della gente.
Non solo quelli che ti dicono "bravo, bene, bello", ma anche quelli negativi.
Poi, a parte che non scrivevo a te in prima persona, ma il mio era un commento generale (ne trovi almeno 3 di "early changers" in questo thread), non capisco perchè ti debba inalberare così. Ho espresso il mio parere, che se vuoi ti riscrivo in altre parole:
"beati voi che potete disfarvi con tanta leggerezza di un'auto che non vi soddisfa appieno".
Divided souls can never rest
3008 Active 115cv Hickory

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

@skorpio: credo che il tuo caso si possa definire eccezionale, soprattutto per quanto concerne il grippaggio a 1000 km. Io invece mi sto riferendo a difetti "di gioventù" che sono rimasti tali o peggiorati...nella "vecchiaia"

@C1P8: non riesco ad individuare i 3 early changers in questo 3D, potresti darmi qualche indizio? Grazie.

La mia Gran 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti certo che cambiare auto dopo poco e una decisione forte di questi tempi,ma se qualcuno la prende sara esasperato da una moltitudine di guasti che ti inducono a questo risultato,come per esempio il nostro cambio robb.nel mio caso mai piu cambi di questo genere un vero cruccio vedi lamentele generali anche su forum citroen,comunque certe decisioni si prendono quando uno non ne puo' piu' e quindi quoto la mia solidarieta' ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”