PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
doc69
Peugeottista novello

Re: 1.6HDI quanti km avete fatto e quali problemi?

Messaggio da doc69 »

27000 km, 1 tagliando e...quasi tutto ok!,
motore: all'inizio non ti accorgevi neanche che la macchina fosse accesa ora si sente anche troppo :scratch:
carrozzeria: capisco l'asfalto disconnesso della mia città (sembra di guidare sempre fuoristrada), le buche, i pneumatici forse troppo rigidi ecc., ma gli scricchiolii sono proprio esagerati, plancia e zona di carico :thumbdown:
elettronica: head-up display se le temperature sono troppo basse non sale il vetrino e fà un rumore pazzesco come se si spezzasse, salvo poi salire normalmente se azionato manualmente :o
per una macchina da 27000€. forse ci si aspetta di + ma sono così innamorato...che gli perdono tutto 8)

carlobf
Peugeottista novello

Messaggio da carlobf »

Fabrizio1968 ha scritto:facciamo un sondaggio?
Inizio io anche se non vale molto:
1.700km zero problemi :D
Salve io a 34000 km ho dovuto cambiare i dischi dei freni davanti nonostante che a 22000 km avessi cambiato le pastiglie dei freni su consiglio del meccanico le stesse erano già finite rovinando anche i dischi. Secondo me o non mi anno cambiato le pastiglie o i dischi erano difettosi, adesso per sicurezza ho messo tutto brembo . :( :scratch:
3008 tecno rossa aut. 1.6 hdi tetto ciel sensori post. pak luci

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Secondo me ci sono delle parti di materiali di più bassa qualità rispetto alle specifiche.
Io ho proprio 34000 km e domenica scorsa ho smontato gli pneumatici anteriori per controllare pasticche e dischi.
Le pasticche hanno ancora vita lunga, ho misurato circa 8,5 mm di materiale ancora a disposizione.
I dischi hanno un pò di scalino ma nulla di che.

Forse dipende anche dall'energia che ci si mette sulle frenate. Io non stacco all'ultimo sicuramente :mrgreen: , però faccio parecchia montagna.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Intendevo che ci sono delle partite di materiali di più bassa qualità, non delle parti...
Rimetteranno gli admins la possibilità di modificare i propri post. :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

pablo0607
Peugeottista curioso

Messaggio da pablo0607 »

Ciao a tutti, dopo un anno e 18.000 km (32.000 complessivi) posso dire di essere abbastanza soddisfatto :) . Il consumo si è attestato sui 17/18 km/l
Dopo il primo tagliando mi hanno aggiornato la centralina: ora il cambio robot. è molto meno rumoroso e a bassi regimi non boccheggia. :applause: E' vero che gli scricchiolii si sentono, che forse è un po' rigida sullo sconnesso, ma quanti altri utenti della strada possono guidare auto con la personalità come le nostre 3008? :roll: Sono quindi d'accordo con doc69: a una macchina così si perdona tutto. :thumbright:
Peugeot 3008 HDi Tecno 112 CV hickory -cambio robotizzato- cruise control-sensori parcheggio posteriori

tuttinoi
Peugeottista curioso

Messaggio da tuttinoi »

Ciao Io 27.000 km e a parte normale manutenzione più pasticche anteriori ho avuto problemi di rumorosità in accelerazione che dopo 3 ricoveri :mad: , l'ultimo (per fortuna con macchina sostitutiva :D ) di oltre 10 giorni con cambio del differenziale del cambio. :pale: per fortuna in garanzia.
inoltre mi sembra che ogni tanto la frizioni non stacchi bene e slitti.

un saluto
Max
grazie e saluti da:
tuttinoi
Max, Simona ed Elisina (10 mesi)
3008 1.hdi 112 cv (6/11) tecno shark con sensori e cobra

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

tuttinoi ha scritto:Ciao Io 27.000 km e a parte normale manutenzione più pasticche anteriori ho avuto problemi di rumorosità in accelerazione che dopo 3 ricoveri :mad: , l'ultimo (per fortuna con macchina sostitutiva :D ) di oltre 10 giorni con cambio del differenziale del cambio. :pale: per fortuna in garanzia.
inoltre mi sembra che ogni tanto la frizioni non stacchi bene e slitti.

un saluto
Max
Un problemuccio di tutto rispetto... :shock:
Per fortuna in garanzia.
Che tipo di rumore aveva in accelerazione?

La mia Gran 3008 --> QUA

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Circa 54.000 e per il momento, a parte il volante sostituito in garanzia e gli scatti finalmente risolti non ho avuto grossi problemi. Devo dire che nel complesso sono soddisfatto. Solo che in effetti mi trovo d'accordo con lo scricchiolio lamentato da alcuni di voi... :silent:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao purtroppo il tunel ha dei materiali plastici croccanti alle basse temperature cosa molto fastidiosa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

frankCr
Peugeottista curioso

Messaggio da frankCr »

Ciao ragazzi io ho ritirato il 3008 16hdi da circa 10 giorni e nel complesso non sto riscontrando
Alcun problema. L'unica cosa é che il cambio sembra un po duretto e "grattinoso"
Sotto al palmo della mano durante le cambiate.
Voi cosa mi dite in merito? ciao

Fabrizio1968
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabrizio1968 »

Confermo, cambio pastoso che a volte si impunta. La seconda e la retro a volte non mi entrano al primo colpo. Altro capitolo e' la frizione, ho avuto notizie che e' la stessa montata sulle 308 che arrivati a 80.000/100.000 :shock: devono cambiarla perche' inizia a slittare, parlando con un mio amico meccanico peugeot mi ha confidato che e' sottodimensionata ed hanno avuto casi ( non molti) di gente che l'ha dovuta cambiare anche a 50.000km....chiaramente fuori garanzia...."materiale di consumo" :mad:
3008 Hdi Gt Line 2020

pastasgnaus
Peugeottista curioso

Messaggio da pastasgnaus »

mi state facendo preoccupare....appena presa 3008 OUTDOOR 1.6 hdi....bellissima, consumi esagerati ma per il resto ok. presa arrivando da una 308SW feline-ciel 1.6hdi con cerchi 17, con la quale ho percorso 140000 km in meno di 5 anni e con problemi 0! vale a dire nessun rumore, freni fatti una sola volta, frizione ok insomma una gran macchina, per cui mi sono convinto a rimanere in peugeot. speriamo bene
:?
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008

pastasgnaus
Peugeottista curioso

Messaggio da pastasgnaus »

pastasgnaus ha scritto:mi state facendo preoccupare....appena presa 3008 OUTDOOR 1.6 hdi....bellissima, consumi esagerati ma per il resto ok. presa arrivando da una 308SW feline-ciel 1.6hdi con cerchi 17, con la quale ho percorso 140000 km in meno di 5 anni e con problemi 0! vale a dire nessun rumore, freni fatti una sola volta, frizione ok insomma una gran macchina, per cui mi sono convinto a rimanere in peugeot. speriamo bene
:?
tra l'altro dimenticavo di precisare che facevo i 5.5L/100km senza avere il piede leggero e la macchina pesava 1560 kg e quindi molto simile alla 3008
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008

Lorenzo Calzolari
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo Calzolari »

Ciao a tutti,
io ho fatto solo 2000 Km (è nuova nuova), e per ora tutto bene. Ho avuto sempre e solo Peugeot, e posso dire di non aver mai avuto problemi... :)

La mia è una 3008 1.6HDI Tecna

fabiocar
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiocar »

Ciao a tutti.
Percorsi 2600 in poco meno di due mesi.
Finora non mi sono mai accorto delle rigenerazioni FAP e dire che sto molto attento ad eventuali impennate di consumi.
Motore silenzioso al'inizio ora con qualche rumorosità.
Cambio robotizzato boccheggia a bassi regimi e rumorosità tra la 1 e la 2; sembra che dopo lunghe soste (notte - giorno) la macchina abbia qualche impercettibile difficoltà a partire, speriamo bene.
Consumi urbani intorno 12,5-13 Km/l, misto 15-16 Km/l mentre su autostrada con cruise control 110 km riesco a fare 20 Km/l. Ad oggi da CDB e consumi effettivi 60% autostrada/extraurbano e 40% urbano sono attestato sui 16,6-16,9 Km/l

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”