PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 1.6 Outdor robotizato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi 1.6 Outdor robotizato

Messaggio da thewizard »

eh.. tante cose...

primo che compri il carburante a volume ma lo consumi a peso :-w)
secondo che la temperatura del carburante varia MOLTO
secondo (corollario) molto di più se il serbatoio è quasi vuoto
terzo.. lo sai che il gasolio nella pompa rail arriva intorno a 100° e nell'iniettore quasi a 150° e poi torna nel serbatoio attraverso un piccolo radiatore?

ecco, ora pensa quando fai un viaggio.. parti con sebatoio pieno (gasolio caldo che torna indietro , scalda poco il rimanente) e arrivi con serbatoio vuoto (gasolio caldo che torna indietro , scalda TANTO il rimanente)

8)

Fabio

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi 1.6 Outdor robotizato

Messaggio da Daniele73 »

In effetti non ci avevo pensato a questa cosa della temperatura!
Ma pensi che questo fattore possa influenzare in maniera così drastica i consumi?
Considera che sul tratto di strada "di test" ci arrivo con i liquidi già in temperatura da una decina di minuti.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”